30/10/14

Farsi pagare WhatsApp da un amico

Perché un utente decide di farsi pagare WhatsApp da un amico? Per capire meglio come funziona questo servizio è necessario fare qualche esempio specifico, infatti mi ha capitato di parlare con persone che ridevano sull'argomento non riuscendo per niente a comprendere il motivo che dovrebbe spingere qualcuno a sostenere la spesa di un altro cliente per consentire di usare l'applicazione del Messenger che permette di chattare con l'invio di messaggi di testo, foto, video o registrazioni audio con tutti i contatti della rubrica personale aggiornata.

Prendo l'esempio di ragazze e ragazzi molto giovani che chiedono di farsi pagare WhatsApp da un amico. Come mai non possono risolvere il problema della scadenza del servizio autonomamente o in famiglia?
La data del termine della prova gratuita per 1 anno arriva subito e dopo 12 mesi trascorsi con l'invio di numerosi messaggi privati con i propri contatti, l'utente tende ad affezionarsi al programma di messaggistica istantanea.

Cosa faccio se non ho un account di Paypal e nemmeno il profilo di Google Wallet perché non ho un conto corrente con carta di credito? Sono costretto a chiedere aiuto a chi conosco tramite l'uso della funzione di WhatsApp paga per un amico che consente di rinnovare l'abbonamento quando arriva il momento della scadenza del servizio gratis o del precedente pagamento della durata di 1 anno o di un numero maggiore di estensione delle mensilità fino a 3 o 5 anni.
Nel caso in cui i genitori mi hanno proibito di utilizzare l'applicazione per varie ragioni non posso farmi aiutare dalla mia famiglia, ma probabilmente questa è una situazione rara perché ormai tutti hanno scaricato e installato il Messenger.

pagare whatsapp amico

Allora bisogna farsi pagare WhatsApp da un amico tramite il rinnovo dell'abbonamento che si effettua sull'applicazione aggiornata frequentemente con il download da Google Play Store per Android, da iTunes per iPhone oppure dalla versione del sistema operativo che funziona su Windows Phone, BlackBerry e tutti i modelli di cellulare in commercio che si possono acquistare come alternativa ai prodotti più alla moda rispetto a iOS e Android.

Ecco in definitiva come funziona l'opzione da usare sullo smartphone per farsi pagare WhatsApp da un amico. Tra gli esempi delle persone che scelgono di rinnovare l'abbonamento dell'applicazione di un contatto della propria rubrica che si conosce bene, posso includere una coppia con la ragazza che non ha un conto corrente collegato a Paypal e chiede al fidanzato di effettuare la transazione per lei in modo da poter continuare a usare il Messenger dopo la data di scadenza di 1 anno gratis offerto dal servizio la prima volta che ha fatto l'iscrizione.

Atre situazioni riguardano il marito che sceglie la funzione paga per un amico dell'applicazione WhatsApp al fine di rinnovare l'abbonamento della moglie, oppure i figli che cercano aiuto ai genitori perché non hanno ancora attivato Google Wallet, mentre il padre e la madre usano la carta di credito della banca.
Ulteriori esempi come i ragazzi che si fanno aiutare da uno zio, oppure gli amici della stessa comitiva che sono più tecnologici e hanno già attivato una PayPal personale.
In fondo la spesa è davvero minima per farsi trasmettere il pagamento di WhatsApp da un amico e i soldi si possono restituire subito in contanti rispetto alla richiesta del software che obbliga ad avere accesso all'uso del sistema di moneta elettronica.

Dove si trova l'opzione su smartphone? La posizione si cerca dopo aver avviato l'applicazione sul cellulare, quindi, dal menu generale di gestione si apre la voce impostazioni, poi si va su account e si finisce sulle informazioni pagamento, posto in cui c'è il pulsante paga per un amico WhatsApp che serve per rinnovare l'abbonamento Mobile al costo di 0,89 euro per 1 anno o per altri periodi alternativi.
Si seleziona il contatto che interessa e che è perfettamente associato al numero di telefono personale che mostra l'immagine del profilo se è stata aggiunta dal proprietario dell'account e si procede con l'uso di PayPal, Google Wallet o l'invio di un url che si riceve sull'indirizzo email privato.

La ricerca più veloce tra i vari metodi disponibili, prevede la scelta del pulsante contatti dal menu impostazioni e subito dopo si vede l'opzione con la funzione del servizio fin qui spiegato con alcune istruzioni dettagliate da seguire per farsi pagare l'abbonamento annuale di WhatsApp da un amico, dal fidanzato oppure da un parente della famiglia.

Nessun commento: