13/10/14

Cade la connessione ADSL Wind Infostrada

Perché succede che mi cade la connessione ADSL Wind Infostrada e di conseguenza la linea va e viene?
Sul sito web ufficiale, e precisamente sulla pagina online dedicata all'assistenza tecnica del cliente, l'operatore telefonico fornisce molte informazioni utili che aiutano a capire qual è il problema che mi impedisce di navigare bene su internet.

Oltre alle probabili cause che fanno cadere la connessione ADSL Wind Infostrada, l'operatore della rete internet a banda larga propone una serie di soluzioni, per cui conviene controllare la linea con i consigli proposti nell'elenco di suggerimenti che si trovano gratis online prima di contattare l'assistenza tecnica.

L'assenza del servizio o la scarsa continuità può dipendere da vari fattori.
Scopriamo insieme quali cause possono provocare una specie di guasto sull'accesso di casa al punto da far cadere la connessione ADSL Wind Infostrada con la tipica situazione della linea che va e viene.
In genere l'inconveniente si verifica con la presenza di impianti non in parallelo, l'esistenza di prese telefoniche e filtri guasti o prolunghe non filtrate o rovinate, oltre all'uso di cordless economici di bassa qualità.
Da casa fino alla centrale, nel cosiddetto ultimo miglio, si può verificare un degrado o il basso isolamento del rame.

cade connessione adsl infostrada

La connessione ADSL Wind Infostrada cade anche per via di diversi problemi che possono esistere negli apparati della centrale telefonica, per cui il cliente non può intervenire direttamente per arrivare a una soluzione decisiva.
A volte bisogna chiamare l'assistenza tecnica per individuare la causa della difficoltà incontrata nell'accesso alla navigazione su internet con la rete veloce a banda larga.

Vediamo insieme quali controlli posso effettuare da casa per scoprire da solo quali problemi ho sulla linea e perché cade la connessione ADSL Wind Infostrada.
Esistono soluzioni semplici da provare nell'abitazione prima di contattare un esperto che lavora per l'operatore.

Come faccio a risolvere le difficoltà incontrate in un qualsiasi momento della giornata se noto che la linea va e viene oppure non ritorna più il servizio per navigare online.
Per prima cosa controlla l'impianto di casa e verifica se hai un filtro che funziona su ogni telefono.

Spesso cade la connessione ADSL Wind Infostrada perché il blocco dipende proprio dalla sistemazione degli apparecchi, soprattutto nel caso in cui si fanno modifiche sugli apparati dell'appartamento, in quanto si cambia il modello già esistente con uno nuovo appena comprato per vari motivi o è la prima volta che si installa il servizio.

Per controllare meglio il funzionamento della rete, conviene togliere le prolunghe telefoniche, poiché a volte basta rimuovere i cavi per far tornare tutto alla normalità e così si individua subito il problema che fa cadere la connessione ADSL Wind Infostrada.

Nella lista di metodi consigliati, la compagnia suggerisce di staccare tutti i telefoni inclusi nell'impianto e collegare solo il modem/router alla presa primaria senza mettere il vecchio filtro. Dove si trova la presa principale? Di solito l'elemento è posizionato vicino all'ingresso di casa, cioè nella prima stanza usata per entrare nell'abitazione.

Quando c'è un evidente problema della linea che va e viene, e di conseguenza capita che manca per poco tempo il servizio per poi ritornare a singhiozzi, c'è un evidente difficoltà di navigare su internet con la banda larga, perché in effetti cade la connessione ADSL Wind Infostrada.
Effettua un'altra prova specifica per risolvere l'inconveniente, ovvero è necessario usare un altro router, anche se naturalmente so che non sempre è facile recuperare un nuovo apparecchio e non si possono spendere soldi per acquistare un altro modello solo per effettuare una verifica di questo tipo. Magari si può chiedere l'elemento in prestito a un amico vicino, però ricorda che il sistema potrebbe chiedere di rifare l'installazione con le relative impostazioni richieste per l'autenticazione di accesso.

Altre soluzioni tecniche da prendere in considerazione nel momento in cui cade la connessione ADSL Wind Infostrada, riguardano l'intervento di un elettricista di fiducia che deve verificare l'impianto telefonico in parallelo e non in serie. L'esperto, pagato di tasca propria e non rimborsabile dalla compagnia, deve controllare anche l'effettiva assenza di condensatori nelle prese o la presenza di fili scoperti, un basso isolamento o, ancora, le suonerie aggiuntive che non ci devono essere.

Se dopo tutte queste prove consigliate sulla guida delle soluzioni pubblicate dall'assistenza tecnica online, l'utente effettivamente nota l'esistenza di problemi perché cade la connessione ADSL Wind Infostrada come prima, allora è il momento di prendere il contatto (il numero dedicato al cliente è il 155) e chiamare l'operatore telefonico per comunicare all'assistenza tecnica che il servizio ritorna a random, cioè la linea va e viene senza aver ottenuto soluzioni con i tentativi elencati sulla pagina ufficiale con tutte le istruzioni.

Nessun commento: