15/10/14

Come passare a Fastweb da altro operatore

Sono molto utili le istruzioni che spiegano come passare a Fastweb da altro operatore e mi riferisco alla guida online che si trova sul sito internet ufficiale della società, perché conviene affidarsi sempre alle risorse originali di un'azienda per trovare le risposte corrette alle domande che di solito pone un cliente.

Dopo la lettura di questa recensione che mostra le indicazioni giuste su come passare a Fastweb da altro operatore, infatti, per onestà intellettuale, consiglio di andare a consultare la pagina web della compagnia telefonica per controllare se esistono aggiornamenti all'attuale versione della guida online che sto vedendo in questo momento sul web.
In seguito inserisco i suggerimenti forniti dalla società stessa per cambiare la sottoscrizione del vecchio servizio con un nuovo abbonamento scelto tra le migliori offerte in vigore.

Come passare a Fastweb da altro operatore se si tratta di Telecom o Alice.
Ci sono semplici operazioni da fare nel caso in cui sei un cliente che ha già un contratto telefonico con la linea principale, e comincio a indicare che devi scegliere online la formula di abbonamento che preferisci in basi ai servizi che usi di più.
Nella fase di compilazione del modulo web completo, viene richiesto un codice segreto Telecom Italia da inserire al fine di permettere al cliente di mantenere il numero di telefono attuale senza perdere il proprio contatto personale.
La prima spiegazione che indica come passare a Fastweb da altro operatore termina con la risposta alla tipica domanda: dove si trova il codice segreto Telecom Italia e Alice? Sulla bolletta e nell'esempio riportato sulla scheda dell'assistenza tecnica c'è l'immagine con un esempio della fattura.

passare fastweb altro operatore

Come faccio a passare a Fastweb da un altro operatore alternativo se sono cliente Wind Infostrada?
I consigli che si trovano online sono davvero completi per cambiare compagnia telefonica se uso i servizi per chiamare o effettuare la connessione internet ADSL con tutti i principali protagonisti di questo settore del mercato italiano.
Anche in questo caso di Wind Infostrada, come ho fatto con Telecom e Alice, devo prima fare l'abbonamento online tramite la scelta delle offerte che preferisco per passare a Fastweb da altro operatore alternativo.
In seguito devo recuperare il codice di trasferimento e, per conoscere l'elemento di migrazione o di portabilità che consente di mantenere lo stesso numero telefonico, si recupera l'ultima fattura Wind Infostrada ricevuta o già pagata del servizio attivo e si cerca il codice di trasferimento in base all'esempio riportato nell'immagine aggiunta qui in alto.

Come passare a Fastweb da altro operatore se è la compagnia telefonica Vodafone a fornire l'abbonamento?
Il procedimento della guida è lo stesso, quindi, dopo l'attivazione online dell'abbonamento con la nuova società, devo trovare il codice di migrazione o portabilità sull'ultima fattura ricevuta per uno scopo importante, cioè il mantenimento del mio numero di telefono.

Come passare a Fastweb da altro operatore quando ho un contratto con TeleTu? Le indicazioni sono sempre le stesse che abbiamo visto con Wind Infostrada e Vodafone, ma naturalmente cambia la posizione sulla bolletta in cui cercare il codice di trasferimento.
Tra gli esempi, la società include anche la scelta di chi decide di abbandonare un abbonamento con Tiscali e non sto a segnalare perché il cliente per varie ragioni vuole lasciare il vecchio servizio usato per telefonare e navigare con la connessione internet ADSL.
Le opinioni personali di chi sceglie di essere libero di provare altre offerte per chiamare e stare online con la banda larga veloce non mi interessano in questa sede, piuttosto preferisco rimanere sulle informazioni utili delle istruzioni generali.
Adesso sai come si fa a passare a Fastweb da un altro operatore tramite gli esempi forniti con le immagini delle fatture di TeleTu e Tiscali, oltre a Vodafone e Wind Infostrada.

La guida completa, con tutte le istruzioni che spiegano come passare a Fastweb da altro operatore, risulta molto utile per il cliente al fine di permettere di abbandonare il vecchio contratto per sottoscrivere la libera scelta di una nuova proposta commerciale che sembra più conveniente in base alle esigenze di navigare su internet e telefonare.
Ricordo che alla fine del procedimento viene consegnata la lettera di recesso, ovvero la richiesta di disdetta che va compilata, firmata e spedita al recapito indicato nelle istruzioni trovate in busta chiusa.

Come ultima informazione utile che riguarda la guida per passare a Fastweb da altro operatore alternativo a Telecom Italia mentre si usa contemporaneamente un servizio ADSL con un'ulteriore compagnia telefonica, la spiegazione dell'assistenza tecnica dedicata al cliente, aggiunge la necessità di inserire sia il codice segreto Telecom, sia il codice di migrazione o portabilità che si trova sulla fattura dell'operatore ADSL.

Nessun commento: