14/01/14

WeChat registrazione ID e nickname

Come si fa l'iscrizione sul messenger per chattare con gli amici? Via alla spiegazione per WeChat registrazione, vediamo come creare un ID gratis e il nickname online che non sia impossibile da ricordare, per conversare con i contatti sulla piattaforma simile a WhatsApp. Se si vede il testo della procedura non riuscita, ritenta con l'inserimento dei dati.

In realtà non si tratta del solito ingresso a una community presente nel web, perché sulle informazioni di gestione dell'applicazione gratis si entra con il numero di telefono e con il nickname scelti quando ti sei registrato, oppure puoi fare accedi sul tuo ID WeChat tramite l'iscrizione online di Facebook con il pulsante del collegamento che conosci bene anche su altri servizi per usare lo stesso account di FB senza la necessità di creare nuovi profili con tanti username seguiti da password diverse.

Cos'è un ID da inserire su WeChat registrazione? Con questo termine si indica, durante l'iscrizione, il nome univoco che stabilisci all'interno del programma per farti trovare facilmente dagli amici che fanno una ricerca dei contatti che potrebbero conoscere.
Fai molta attenzione quando decidi quale identificativo vuoi utilizzare per sempre, perché l'ID online si può modificare solo una volta e poi resta per sempre lo stesso senza poterlo cambiare.

wechat registrazione

Il nickname da scegliere con WeChat registrazione online, invece, è il nome principale che appare sulla rubrica. Puoi modificare il testo che viene mostrato in qualsiasi momento dopo l'iscrizione, con uno pseudonimo non vero oppure con un simpatico nome d'arte che usano gli amici per capire chi sei esclusivamente nella cerchia dei contatti preferiti di un gruppo ristretto di persone conosciute.

Un consiglio utile va fornito assolutamente per la scelta della password segreta da usare per entrare con il numero di telefono, ovviamente, quando si preferisce l'iscrizone con tale metodo.
La parola deve essere difficile da individuare e si predilige un codice alfanumerico con lettere inventate a caso per completare la procedura spiegata su come registrarsi a WeChat con ID gratis e il nickname online che resta anche offline. Ricorda che in caso di problemi come quando risulta l'iscrizione non riuscita, bisogna riprovare con l'inserimento di tutti i dati personali richiesti sino a superare il problema che fa risultare impossibile il salvataggio dei dati.

In questo modo diventa difficile recuperare a memoria la password persa, sbadatamente non trascritta su un diario da tenere con tutti i dati di accesso ai social network, ma la parola segreta smarrita si può comunque resettare attraverso un collegamento con l'ID dello smartphone o grazie all'invio di una email senza rischiare di farla scoprire a estranei o amici troppo curiosi.

Se hai già il tuo nickname bello in mostra sulla rubrica e accedi tramite Facebook gratis senza procedere con WeChat registrazione del profilo online attraverso la parte univoca del numero di cellulare, avrai di sicuro meno problemi di memoria per scrivere troppi dati su varie piattaforme da cambiare, ma devi fare ugualmente molta attenzione a mantenere ogni singolo contenuto lontano dagli occhi indiscreti dei curiosi.
Aggiungi anche un PIN all'accensione del dispositivo Mobile (su Android, tramite iPhone, oppure con tablet iPad o smartphone come BlackBerry e Windows Phone), inoltre consiglio anche un codice alla lettura della scheda SIM, in maniera tale da obbligare ad abbandonare l'idea di sbirciare sul tuo account WeChat a chiunque prova ad entrare di nascosto sull'ID iscritto.
Come esempio mi viene in mente una coppia di fidanzati entrambi curiosi, la mamma che vuole controllare cosa scrive la figlia dal suo nickname con i propri contatti o la moglie che verifica i messaggi in rubrica del marito e viceversa.

Scegliere l'ID giusto con la registrazione WeChat gratis online, resta un'opzione importante perché, come ho già ricordato in precedenza, la stringa dell'indirizzo non si può modificare ogni volta che si desidera, infatti è concessa una sola modifica.

Il nickname, invece, si vede nella rubrica degli amici che ti hanno aggiunto ai contatti e si può cambiare infinite volte dopo l'iscrizione riuscita perché in alcuni casi si blocca tutto mentre tenti di fare la registrazione su WeChat e bisogna rifare tutto.
Non sei obbligato a mettere i nomi e cognomi veri, perché si presume che sei conosciuto già dalle persone per via del numero di telefono accettato in precedenza o dal fatto che accedi tramite l'account di Facebook.
Quindi, è consentito l'uso di uno pseudonimo del profilo apparentemente falso rispetto alle generalità reali, anche se veramente si tratta di un nomignolo/soprannome che un gruppo di utenti associa subito a te perché sanno che online su WeChat ti chiami così dopo la registrazione e alla fine aiuta lo stesso a identificare immediatamente chi sei dall'ID gratis su internet tramite il nickname univoco. Senza numero di telefono è impossibile iscriversi, perché si blocca il procedimento.

3 commenti:

Donato ha detto...

Ho visto che è possibile iscriversi a wechat con account facebook. Lo provo nei prossimi giorni, mi sembra interessante.

Francesca ha detto...

Capisco che sono regole imposte per una questione di sicurezza e trasparenza, ma non sarebbe stata una cattiva idea dare la possibilità di cambiare ID wechat invece di costringere a cancellare l'account per creare uno nuovo.

Unknown ha detto...

Chi sa spiegarmi perche wechat non mi fa piu entrare nel mio account trammite numero di cel email e pas...non le acceta ma continua a farmi aprire account nuovi??? ...in tutto tre account