29/01/14

Classifica migliori App per iPhone

Dove si trova la sezione con la classifica delle migliori App per iPhone su iTunes da scaricare gratis su smartphone Apple?

Questa è davvero una bella domanda, perché tramite la navigazione sul sito internet ufficiale non posso vedere un elenco completo del negozio con la classifica delle migliori app per iPhone sul download dei programmi per cellulare più apprezzati dagli utenti, mentre alla società conviene prendere l'esempio delle preferenze utili di Android su Google Play per consentire al cliente che usa lo stesso sistema operativo di seguire i nomi del momento.

Manca la lista della classifica migliori App per iPhone in Italia da visualizzare al pc nello Store iTunes di Apple. Insomma, attraverso l'indirizzo per browser internet non c'è un'organizzazione dei contenuti per categoria secondo il numero di download effettuati dagli utenti, le nuove uscite gratis o a pagamento da acquistare con il proprio account, i giochi più usati e si può continuare in tale senso per tutta la recensione.
Il motore di ricerca creato dalla piattaforma Google Play, che dovrebbe riprendere il servizio per trovare subito la classifica con le migliori App per iPhone, invece, forte dell'esperienza avuta con il progetto che rappresenta il suo punto di forza agli esordi, ha capito bene l'importanza di mettere uno spazio a disposizione del cliente per permettere di vedere in anteprima cosa si preferisce scaricare nella versione del programma Android in italiano.
Attenzione, preciso che il riferimento dell'articolo riguarda prettamente le pagine da visualizzare sul computer senza far interagire i dispositivi di gestione.

Il discorso cambia in seguito all'installazione dell'apposito software di iTunes che fa accedere su Apple Store, infatti, solo dopo l'aggiornamento del pc con la piattaforma del negozio online, posso aprire l'elenco completo con la classifica delle migliori App per iPhone in download.

migliori app iphone

Probabilmente, la recensione potrebbe far sembrare superfluo il problema sollevato nell'argomento in questione. Però, c'è da dire che tra gli elementi vincenti messi in campo da Google Play per attirare il maggior numero di utenti sui suoi canali, non c'è esclusivamente la semplicità di trovare sempre più produzioni di aziende con relativi modelli di smartphone che preferiscono l'installazione del sistema operativo Android, ma anche un servizio da consultare in modo facile con la digitazione del classico indirizzo internet sul browser web, senza avere l'obbligo di scaricare il software di gestione e organizzazione dei contenuti.

Tra l'altro, la presentazione della classifica dei download con le migliori App per iPhone è simile tra i diversi market, negozi, store o in qualsiasi modo si preferisca chiamare la sezione, così come si nota la somiglianza delle liste per accedere all'elenco completo di nuove uscite, aggiornamenti dei giochi, applicazioni gratis scelte dalla redazione o a pagamento, il top delle più redditizie o quelle acquistate dagli utenti e così via.

Magari cambia la posizione sullo schermo, ma l'organizzazione delle categorie delle migliori App per iPhone, da salvare in libreria o da aggiungere alla lista dei desideri dopo aver letto la recensione con i commenti grazie alla classifica, non è molto differente per i vari sistemi operativi per smartphone maggiormente diffusi e ovviamente parlo di iOS, Android e Windows Phone. Il cellulare BlackBerry l'ho escluso volontariamente per la minima portata di clienti rispetto ai nomi precedenti, ma si parla comunque di grandi numeri che fanno diventare ricchi gli sviluppatori grazie alla riuscita di un prodotto giusto da inserire nella lista dei download.

Insomma, cosa voglio consigliare con estrema umiltà ai proprietari dello Store iTunes di Apple?
Il mio suggerimento è chiaro e riguarda la sezione della classifica migliori App per iPhone per gestire le novità, da rendere disponibile non solo dopo l'installazione del software da scaricare gratis o a pagamento.
Sarebbe molto utile far funzionare bene il sito internet ufficiale quando si accede con il computer attraverso il browser web dalla connessione internet di casa con Mozilla Firefox, Safari, Explorer, Chrome o ulteriori nomi usati per navigare online sulla classifica migliori App per iPhone in download a pagamento o gratis.

1 commento:

Corrado L'Aquila ha detto...

Fino a qualche mese addietro mi limitavo a vedere le migliori App iPhone della sezione principale di iTunes. Attualmente ho iniziato a navigare nelle categorie delle classifiche e ho scoperto che esistono tante altre novità interessanti in base ai miei interessi. Spesso salvo il titolo nella cartella preferiti per scaricare in seguito i nomi che mi ispirano maggiormente.