23/01/14

Bloccare notifiche sms push di Facebook

La crescita dell'uso di applicazioni di FB su smartphone, ci costringe a trovare una soluzione per bloccare le notifiche sms push di Facebook di un amico su Android o iPhone, perché senza la modifica delle impostazioni per attivare o disattivare gli avvisi, il cellulare diventa bollente per la continua ricezione di messaggi che fanno vibrare e squillare il telefono per via di eventi, tag, risposte a commenti, inviti a giochi o altro.

Il problema più grande si avverte con l'inizio di una conversazione nella chat di gruppo con molti amici invitati a partecipare e collegati contemporaneamente online, perché è necessario intervenire subito e bloccare le notifiche su Facebook che si ricevono continuamente sull'app dello smartphone connesso a internet su Android e iPhone oppure su Windows Phone e BlackBerry.

Quando tutti insieme i contatti presenti nell'elenco scrivono e spediscono immagini o commenti rapidi, uno dietro l'altro, nel testo della finestra aperta, si verifica una vera e propria situazione caotica che richiede assolutamente la necessità di bloccare le notifiche Facebook sms push sul numero collegato all'applicazione installata sullo smartphone.

Come soluzione veloce del problema, qualcuno consiglia di abbandonare la conversazione, ma non è detto che il dialogo non sia interessante rispetto alla creazione di chat in comune con certe persone che aggiungono tanti contatti esclusivamente per trasmettere comunicazioni commerciali o di eventi in programma.
Allora ecco che esistono diverse opzioni per nascondere gli avvisi di nuovi aggiornamenti nella discussione aperta e fermare, temporaneamente o definitivamente, i messaggi con vibrazione e squillo sul cellulare di un amico tramite l'azione che serve per bloccare notifiche sms push di Facebook Mobile dall'app Android, iPhone o Windows Phone.

bloccare notifiche push

Per esempio, si possono disattivare i suoni della conversazione con l'apposito strumento che cambia le impostazioni per limitati periodi di tempo su pc e App.
Per 1 ora, fino alle 8 di mattina, fino a quando non effettui la riattivazione. Cosa significa l'intervallo?
Con la modifica decisa in tutta libertà e senza far scoprire l'opzione scelta ad amici e parenti coinvolti nel dialogo, la finestra della chat di gruppo resterà chiusa con il blocco speciale e non riceverai più le notifiche sms push di Facebook sul telefono per un determinato periodo di tempo.

Le istruzioni utili non si limitano alle azioni da impostare per i suoni della conversazione di gruppo o singola su FB, perché a questo punto conviene agire sugli strumenti generali dell'account per cambiare tutte le interazioni dell'applicazione e bloccare le notifiche push simili agli sms di Facebook su Android, iPhone o iPad.

Come faccio a modificare l'attivazione se non voglio ricevere più messaggi di un amico con squilli ad alto/basso volume e vibrazione contemporaneamente?
Il centro assistenza che si trova sul sito ufficiale, consiglia in modo corretto la procedura per interrompere le comunicazioni di questo tipo, quindi dice come bloccare le notifiche sms push di Facebook, e impedire al servizio di mandare avvisi per sezioni specifiche, come ho mostrato nell'immagine precedente con varie opzioni da cambiare per risolvere il problema di disturbo.

Per sistema operativo Android del cellulare e tablet le istruzioni per bloccare le notifiche Facebook negli sms push di un amico sono davvero semplici con pochi passaggi su cui intervenire per selezionare o deselezionare le caselle interessate, mentre per iPhone e iPad i pulsanti touch, da toccare sul display per entrare sull'account dell'App collegata al numero di telefono, sono più articolati, come si nota sulla pagina di aiuto del centro assistenza.

La spiegazione riporta anche una risposta per i clienti che navigano con browser web usati su Facebook Mobile e dispositivi con funzioni extra, informando che al momento non è possibile bloccare o modificare le notifiche push di FB con tali apparecchi al fine di interrompere gli avvisi di nuovi messaggi di un amico tra aggiunta di tag, commenti alle foto, inviti a giocare e agli eventi, fino ai messaggi in chat sul messenger.

Nessun commento: