21/01/14

WeChat come funziona per pc

A differenza di vari messenger che si possono usare solo in versione Mobile, vediamo Web WeChat come funziona per pc, dal momento che è facile far interagire il cellulare con il browser del computer.

Cos'è di preciso questa valida opportunità che offre lo sviluppatore cinese Tencent Technology Shenzhen Company per usare WeChat web anche su pc? Così vediamo come funziona agita, l'invio della bottiglia alla deriva, la videochiamata con gli amici o il diario dei momenti online trascorsi con l'applicazione. Ma oltre a questi servizi, è importante sapere cos'è il codice QR, la chat di gruppo con i contatti, la conversazione con i messaggi privati.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per chattare in tutta sicurezza con i contatti di amici che si trovano in tutta Italia o all'estero, perché la società oltre a dare la disponibilità di un ottimo strumento per conversare con l'uso dello smartphone, ha pensato bene di implementare il servizio su un qualsiasi browser web usato su sistema operativo Windows, a casa o in ufficio, su apparecchio fisso o portatile tradizionale.

wechat come funziona

Esattamente come funziona WeChat per pc? Che cos'è il codice QR che mi chiede per andare avanti?
Inannnzitutto bisogna evidenziare l'utilizzo di una sola applicazione da scaricare e installare su telefonino o tablet, mentre non è necessario il download di programmi aggiuntivi su computer.
La società ha studiato un metodo facile e veloce per parlare con tutti i contatti del messenger senza software addizionali.

In pratica si crea un QR Code, termine già familiare per l'avvio di una chat di gruppo, ma preferisco attenermi alla guida ufficiale mostrata sul sito internet per spiegare meglio WeChat come funziona per pc Windows e, credo anche Mac, anche se un approfondimento lo dedicherò solo in una prossima recensione, perché preferisco concentrarmi sui singoli dettagli di ogni articolo con dovuta precisione.

Devi assolutamente dotare il tuo sistema operativo dell'ultima versione per iOS iPhone e Android in modo da avere il lettore del codice QR, ma devo cercare al più presto le informazioni su come funziona Wechat su pc e sulla possibilità di scaricare gli stessi strumenti con l'applicazione Windows Phone, Symbian di Nokia o BlackBerry. Se c'è qualche utente online che sta leggendo la presente recensione e può confermare l'uso dell'opzione tra questi ultimi tre sistemi operativi indicati e il cellulare, farebbe sicuramente un favore al resto delle persone che accedono su questa pagina.

Come funziona WeChat Web per pc? Arriviamo finalmente alle impostazioni del messenger da aggiungere in modo corretto per chattare con gli amici tramite la finestra del browser Google Chrome, Explorer, Mozilla Firefox o altre versioni usate su Windows.
Come dicevo, non c'è bisogno di installare ulteriori programmi, dunque, si apre l'icona con la bacchetta magica che si vede su telefonino o tablet, si seleziona e sceglie il rigo in cui c'è il suggerimento del collegamento web.
Come funziona il codice QR di WeChat web per pc? Vai su start e fai la scansione per decifrare il codice QR visualizzato all'avvio dell'indirizzo esatto mostrato nella mia immagine inclusa per migliorare la spiegazione scritta per far capire bene come funziona il messenger. Per confermare l'avvenuta lettura, devi scegliere il pulsante ok e proseguire con l'apertura dei contatti del messenger sul browser del computer.

Spero di essere stato chiaro per sapere WeChat come funziona per creare la connessione tramite un collegamento web su internet tra smartphone e pc che interagiscono grazie all'innovativo uso del QR Code.
Adesso, se hai seguito alla lettera la procedura che comincia dalle istruzioni sulla bacchetta magica, puoi conversare comodamente con gli amici italiani o con le persone che vivono all'estero.
Ora è facile scrivere i messaggi di Web WeChat sulla tastiera, versione sicuramente più comoda rispetto all'utilizzo dello schermo touch screen, perché le dita da muovere sul display piccolo non sono mai come il cursore del mouse da spostare su un video grande del browser. Adesso si può giocare con agita, oltre a selezionare i momenti migliori e fare la videochiamata gratis.

1 commento:

Lilly ha detto...

Rispetto a WhatsApp ho trovato decisamente un'ottima alternativa come Wechat che si può usare anche con la versione web per computer.