21/02/14

Prezzi per telefonare con Viber Out

Non solo Skype fa risparmiare per chiamare qualsiasi numero con lo smartphone, perché i prezzi bassi per telefonare con Viber Out aprono un'alternativa valida per sentire chiunque tra i contatti senza far scalare il credito della propria linea con la tariffa conveniente.

Cos'è questo servizio lanciato da poco dal messenger che, oltre a essere simile ai colleghi WhatsApp o WeChat, permette di comporre qualsiasi numero telefonico?

In pratica si esce dall'ottica di chiamare esclusivamente gli utenti aggiunti nella rubrica che hanno scaricato e installato gratis l'applicazione principale Viber per via di prezzi particolari da consultare sul manuale delle tariffe convenienti. Non c'è bisogno di utilizzare il programma e nemmeno di essere online, perché il servizio consente di avviare una conversazione vocale in modo semplice, infatti, basta comporre il numero di cellulare o di telefono fisso per iniziare un dialogo che parte dal tuo smartphone. Inoltre, considera l'utilità di sincronizzare la tua rubrica sul pc tramite il dispositivo Mobile per valutare un sistema davvero simile a Skype.

telefonare viber out

Dove si vedono i prezzi per telefonare con Viber Out? L'informazione si può conoscere in modo facile dalla pagina account su internet che mostra i costi, dopo aver scritto e selezionato la nazione che interessa nel campo in cui si inserisce la località italiana o internazionale.
Le tariffe sono molto basse per ogni minuto di conversazione e sono diverse tra le varie opzioni per chiamare chiunque sul numero di telefono del cellulare personale privato, fisso di casa o dell'ufficio.

Si può contattare qualsiasi persona in Italia o all'estero anche se dall'altra parte non c'è un utente che usa l'applicazione e, i prezzi bassi e convenienti per telefonare con Viber Out, fanno di sicuro risparmiare se confrontati con le normali tariffe applicate dalle compagnie classiche.
Il servizio si utilizza dal pc se hai fatto il download della versione desktop, oppure da cellulare se hai già provveduto a effettuare l'installazione gratuita sul dispositivo Mobile.

Come funziona l'app Viber Out? Le istruzioni sono semplici da capire e, l'esempio che si trova sul sito ufficiale con le tariffe chiare per telefonare con la chiamata vocale, spiega perfettamente cos'è in una guida di pochi passaggi che bisogna avviare il programma con Android o iPhone, comporre qualsiasi numero sulla tastiera e iniziare a parlare.
Il download dell'applicazione non si paga, ma l'uso per chiamare non è gratis.
Ho saltato una voce importante prima di cominciare a usufruire dei prezzi bassi per telefonare con Viber Out, ma c'è una ragione precisa nel ritardo della spiegazione per la scelta di offrire un approfondimento dettagliato su un aspetto molto importante.

Si tratta del credito che serve per permettere al cliente di chiamare chiunque e ricordo che il servizio funziona come Skype, infatti, la recente novità introdotta, si può paragonare tranquillamente ai vantaggi a pagamento del messenger storico, naturalmente più conosciuto insieme ad altri nomi famosi sul web per parlare con la gente grazie a tariffe competitive e vantaggiose per il cliente finale.

Come si compra il credito per chiamare con i prezzi più bassi per telefonare con Viber Out? L'acquisto avviene tramite l'App Store di iTunes o con l'account di Google Play.
Dal pannello di gestione dell'utente si scegli l'importo con valuta locale, in questo caso in euro. Si conclude la transazione, sempre dopo aver consultato le tariffe iva inclusa, nazionali o per l'estero in base alla località scelta, ma come ho già spiegato si tratta di informazioni che vengono mostrate sul sito ufficiale nulla sezione trasparenza indicata prima.

Le tariffe convenienti, utili da conoscere per sapere quali sono i prezzi per telefonare con Viber Out, si possono richiedere anche dalle opzioni che si trovano all'interno del menu dell'applicazione usata e così si può controllare la cronologia storica della spesa.
Si seleziona il mese o l'anno interessato per consultare l'elenco dei pagamenti o la lista delle informazioni per tenere sotto controllo i costi del traffico complessivo.
Il download è libero, ma l'utilizzo finale non è gratis, anche se rappresenta una valida alternativa con tariffe più economiche.

Cos'è Viber Out? Si tratta di un ottimo servizio con prezzi per telefonare economici che serve per chiamare amici o parenti che non utilizzano il programma, dunque si consiglia come una valida alternativa che permette di contattare chiunque su qualsiasi numero di cellulare, di rete fissa di casa o al lavoro in ufficio con le tariffe locali e internazionali.
Scopri i prezzi per telefonare con Viber Out e fai un confronto con altri sistemi simili per orientare l'eventuale acquisto dei crediti per fare una prova dopo aver visto la recensione che spiega cos'è questo servizio.

2 commenti:

Teresa Francia ha detto...

Per telefonare all'estero mi trovo bene con Skype, ma sto provando anche l'app Viber Out perché i prezzi mi sembrano convenienti e la qualità audio non dispiace.

Ester Spinea ha detto...

Le tariffe di Viber Out mi sono sembrate abbastanza competitive per chiamare con l'applicazione invece di usare la classica compagnia telefonica.