27/02/14

Come cancellarsi da WeChat

Purtroppo non esiste un metodo semplice per togliersi definitivamente dall'applicazione, ma provo lo stesso a spiegare come cancellarsi da WeChat in modo da attendere con tranquillità la risposta degli amministratori.

Da questa anticipazione hai capito che non basta disinstallare il programma dallo smartphone per eliminare il profilo per sempre con tutti i contenuti dell'account, infatti, per cancellarsi da WeChat bisogna contattare il team del centro assistenza e chiedere la rimozione definitiva dell'ID.

A qualcuno potrebbe sembrare strana l'idea di decidere improvvisamente di bloccare e non utilizzare più un'applicazione scaricata e installata sul proprio dispositivo Mobile con sistema operativo Android, iPhone, Windows Phone o altri modelli di cellulari comprati.
In fondo, però, ogni sito ufficiale dovrebbe mostrare le istruzioni con le spiegazioni chiare e, facendo una riflessione, chiunque pensa al fatto che, sapere come cancellarsi da WeChat dopo la registrazione, non dovrebbe rappresentare un problema per gli utenti.

Quali sono le ragioni che spingono una persona a non voler usare più il nickname con l'ID univoco che non si può cambiare mai? I motivi possono essere diversi e se provo a raccogliere le esperienze della gente, probabilmente ogni individuo può darmi una risposta differente.
C'è chi vuole togliere ogni traccia della sua presenza sul Messenger perché non desidera essere contattato da sconosciuti, oppure utilizza già altri programmi e preferisce lasciare online solo un profilo alla volta.

Come cancellarsi da WeChat per sempre? Abbiamo visto che non basta disinstallare l'applicazione precedentemente scaricata sullo smartphone Android, iPhone o con altro OS. A questo punto serve una soluzione alternativa per rimuovere le proprie informazioni, già pubblicate online nello spazio di proprietà del server che si trova sul sito internet ufficiale.
Esistono alcuni trucchi per nascondere l'account e, nel frattempo, conviene procedere lo stesso all'invio di un messaggio privato all'indirizzo email di supporto dello sviluppatore e rimanere in attesa della risposta affermativa con l'avvenuta eliminazione dell'ID sul quale abbiamo abbinato la registrazione del nickname.

cancellarsi da wechat

Per cancellarsi da WeChat in modo temporaneo e aspettare di farsi togliere definitivamente tramite la richiesta da mandare al team ufficiale, si possono usare alcune alternative che funzionano.
Ad esempio, l'utente non vuole permettere di risultare disponibile in rete e, quindi, non farsi trovare attraverso telefono o ID.

Come si fa? Vai sugli strumenti e apri la privacy dalle impostazioni per nascondere i dati dell'account. Inoltre, se accedi tramite Facebook, scollega il login con il social network in modo che gli amici non possano trovare il profilo tra i suggerimenti dei contatti che si conoscono già.
Ecco che inizia a diventare efficace la guida che spiega come cancellarsi da WeChat, perché non c'è un pulsante specifico sul programma o sul web. Con questi metodi si blocca la ricerca della rubrica che c'è sulla scheda SIM attivata per sapere chi è iscritto sull'applicazione.
Purtroppo non si possono rimuovere tutti i contatti contemporaneamente e almeno un dato, come per esempio quello per cellulare, deve restare attivo.

Per completare la pulizia che previene e blocca la possibilità di apparire nella ricerca ID o telefono, provvedi subito a eliminare definitivamente l'immagine che si vede come foto principale del profilo ed effettua una veloce sostituzione con un elemento che non ti fa riconoscere dagli amici. Prendi una figura a caso dal web o dal pc e aggiungila.
Finisce qui la tecnica per cancellarsi da WeChat e togliere l'account registrato dall'applicazione? Il trucco richiede qualche altro passaggio da seguire. Entra di nuovo negli strumenti generali che fanno accedere alle funzioni delle impostazioni ed elimina fino all'ultimo dato tutte le informazioni condivise pubblicamente o in privato, compresi i messaggi della chat, le foto, i video o eventuali registrazioni vocali.

Insomma, oltre a sapere come cancellarsi da WeChat, il profilo ha bisogno di una pulizia totale fino a lasciare lo spazio vuoto. Ovviamente non mi riferisco solo alla disinstallazione dell'applicazione usata su iPhone, Windows Phone o Android, ma dell'intero account presente sul server e sul cellulare con i dati salvati online.

Credo di aver fornito tutte le istruzioni giuste per una rimozione abbastanza sicura per uscire dal programma Mobile, quindi bisogna cancellare WeChat con una procedura accompagnata dall'esclusione di notizie private che riconducono al proprietario del nome utente.
Adesso puoi stare più tranquillo, perché sarà difficile, o addirittura impossibile rintracciare i contenuti pubblici, in attesa della risposta ufficiale tramite il messaggio che hai mandato all'amministratore del programma.
Pensaci bene prima di procedere, poiché non è previsto scegliere di cancellarsi da WeChat e successivamente annullare le operazioni effettuate dalle apposite funzioni online per rimuovere un account dal sistema operativo iOS di Apple, ma oltre che con iPhone, l'app viene utilizzata molto con Android e anche con Windows Phone o BlackBerry.

2 commenti:

Vincenzo Martina Franca ha detto...

Come si può pensare di rendere difficile la vita degli utenti che vogliono cancellarsi da Wechat subito? Con l'introduzione di indirizzi da contattare e risposte da aspettare. Non era meglio pubblicare un semplice modulo automatico per chiudere un profilo?

Milena Imperia ha detto...

Ecco perché non riuscivo a scoprire come fare a disattivare l'account dal numero di telefono. Sistema un po' difficile per cancellarsi da Wechat, mando subito il messaggio per eliminare il mio ID