11/02/14

Path social network Italia

Non contento di entrare sempre sui soliti siti web, ho deciso di provare l'iscrizione su Path social network Italia per condividere la mia vita personale su una community diversa da Facebook.
Nel corso degli ultimi anni ho visto nascere tante alternative al dominio assoluto di FB, ma poche realtà sono riuscite davvero ad attirare un numero elevato di nuovi utenti per confermare la giusta notorietà mondiale.

Tra le novità piuttosto interessanti per via della grafica pulita e degli strumenti utili per separare i post da far vedere agli amici, alla famiglia o pubblicamente, ho trovato Path social network Italia.
Le recensioni sono quasi tutte molto positive, infatti i pareri autorevoli, che considero migliori, sono le esperienze avute online dalle persone che usano un sito internet con la registrazione gratuita, nonostante le funzioni aggiuntive della tipologia Premium a pagamento.

Per quanto riguarda la disponibilità su piattaforme Mobile, voglio far notare l'installazione da scaricare e installare gratis su vari App Store, perché attualmente il programma si trova sugli spazi per il download su Android, iPhone e Amazon Kindle Fire.
Dunque, ogni smartphone e tablet che si rispetti ha la sua versione dell'app del social network Path Italia, mentre non vedo ancora il software nel market per Windows Phone, però credo che sia questione di tempo per scoprire un aggiornamento per i telefoni con sistema operativo Microsoft.

path social network

In seguito all'iscrizione gratis su Path social network italiano, noto che esistono delle liste molto semplici da gestire per controllare chi può vedere la mia vita privata e, come avevo anticipato sopra, si separa in modo perfetto una condivisione da mostrare a tutti gli amici o ai soli membri della famiglia senza rischiare che persone diverse dalle cerchie di conoscenze decise possano curiosare sui miei contenuti con i filtri.

Per non perdere tempo con l'apertura di varie applicazioni, posso pubblicare con un unico invio multiplo un post che, con il login dell'accesso attivato sul social network Path Italia, finisce sulle altre piattaforme popolari, come ad esempio Twitter, Tumblr e Foursquare, oltre ovviamente a FB.

Il sistema di messaggistica istantanea privata è molto comodo per mandare messaggi agli amici, alla famiglia o a un gruppo di persone.
Cos'è la creazione di un Inner Circle? Si tratta di un metodo per condividere un momento contemporaneamente con più contatti.
Come funziona il servizio della chat di gruppo su Path social network Italia?
Le opzioni sono facili da usare e gli utenti si trovano a proprio agio non dovendo aprire tante finestre separate di account, perché hai creato la lista con i contatti della gente che si vuole includere nella conversazione.
All'insieme di profili che hanno fatto l'iscrizione come te sul sito tramite il download dell'applicazione per Android, iPhone o Amazon Kindle Fire, puoi inviare i messaggi privati con frasi e parole scritte, trasmettere la tua voce, segnalare la posizione in cui ti trovi, spedire contenuti multimediali tra video, foto e vari allegati.

La sezione sticker gratis è piena di adesivi fantastici disegnati a mano dagli artisti collegati agli sviluppatori dell'azienda, mentre esistono anche adesivi di Path social network Italia da comprare sul negozio online.
Se proprio devo aggiungere una critica alle opinioni della recensione, vorrei comunicare che la gente lamenta un po' l'obbligo di acquistare gli sticker più belli, siccome non ha voglia di fermarsi agli adesivi gratis che si hanno in dotazione con l'iscrizione del profilo sulla community.

Senza dubbio si tratta di un social network alternativo che funziona bene su smartphone e tablet, resta solo da provare la registrazione libera su Path per chattare e pubblicare i propri momenti personali in bacheca.
Magari nei prossimi giorni dedicherò un approfondimento per spiegare meglio cos'è Inner Circle e per mostrare altri strumenti a disposizione degli account iscritti in Italia.

Nessun commento: