18/11/14

Video per ringraziare amici di Facebook

Come si fa a creare un video per ringraziare amici di Facebook? Cos'è la funzione che vedo su FB negli ultimi giorni? Questa novità lanciata dal social network comincia a diventare un filmato virale della durata di 1 minuto, una simpatica idea multimediale da condividere con i propri contatti tramite un bel tag sulla pagina del profilo personale collegato con l'account della persona scelta al fine di regalare una cartolina con le foto migliori che scorrono.

Si tratta dell'ultima funzione che si trova all'indirizzo facebook.com/thanks e permette di fare un dono a qualcuno degli amici con immagini e audio di sottofondo e, come significato principale, riesce a esprimere la stupenda sintonia a quella gente che rappresenta meglio i momenti importanti della propria vita già mostrata in pubblico su FB.

video grazie amici facebook

Quindi per creare un video che serve per ringraziare gli amici di Facebook basta seguire il collegamento consigliato poco fa oppure aprire direttamente l'url che si vede scorrere in homepage in questo periodo.
Cosa devo fare per dire grazie a qualcuno? Tramite il servizio, che è decisamente simile al vecchio Look Back e di sicuro verrà riproposto alla fine dell'anno, si può realizzare una video cartolina personalizzata con le immagini che si muovono, insomma si crea un filmato che dura 1 minuto e si mettono insieme i momenti più importanti condivisi in pubblico sul social network.

Il video si usa per ringraziare gli amici di Facebook in modo simpatico e facendo vedere a tutti le situazioni vissute tra due contatti di FB e non di più, per cui non c'è la versione di gruppo.
Sulla pagina principale che serve per avviare la funzione ci sono delle opzioni da usare per modificare il contenuto e si tratta di elementi come nome e cognome delle persone che hanno avuto interazioni multimediali con il profilo dalla data di iscrizione, ma è obbligatorio scegliere almeno 5 foto e post.

Se non si trovano gli elementi diffusi in comune per creare il video da utilizzare per dire grazie agli amici di Facebook, si possono aggiungere nuove immagini per permettere al meccanismo del servizio di riuscire a generare la cartolina in forma di filmato con traccia audio che funziona come musica di sottofondo.

Il sistema consente di scegliere un tema tra le persone che si conoscono bene e si ritengono contatti di vecchia data oppure gente incontrata da meno tempo, per esempio gli individui con cui c'è un rapporto diverso rispetto a chi fa parte del gruppo riconducibile a una compagnia storica e affiatata.

La frase che si leggerà tanto in questi giorni su FB è la seguente.
Ciao (nome della persona coinvolta), ho creato un video perché desidero ringraziarti per la tua stupenda amicizia. Puoi crearne uno anche tu alla pagina Thanks.
Oltre al collegamento che serve per aprire la gestione del filmato in formato cartolina di Facebook con le foto e i post più importanti condivisi insieme dai contatti, con tanto di musica usata come audio di sottofondo, l'utente iscritto al social network ha la possibilità di scegliere il tema in base al livello di conoscenza della gente chiamata automaticamente a partecipare alla creazione del simpatico elemento multimediale da condividere gratis su FB.

I commenti e le opinioni che si vedono in chat sembrano delle reazioni positive alla novità da utilizzare per divertirsi, quindi penso che presto il video per ringraziare gli amici di Facebook diventerà un successo simile al precedente esperimento virale del compleanno di FB chiamato Look Back.

All'interno dell'immagine pubblicata in mezzo al post al fine di fornire le istruzioni che spiegano come funziona il meccanismo di avvio del filmato con audio da generare gratis online, ho scritto il metodo facile da seguire per la riproduzione fedele della frase con condivisione inclusa. La spiegazione del servizio aiuta l'utente per rendere più semplice la creazione del video utilizzato su internet per ringraziare gli amici di Facebook.

Adesso, un utente sa finalmente cos'è l'insieme di immagini animate viste online con qualcuno collegato a un altro profilo e non viene colto di sorpresa quando legge la frase in homepage, vede scorrere la novità nella Timeline di FB, oppure riceve la notifica di un tag con il testo Thanks da una persona che conosce e ha nei contatti del social network.

Consiglio di usare la funzione che permette di creare un simpatico video di un minuto che viene usato per ringraziare gli amici di Facebook e condividere l'elemento multimediale animato sul proprio profilo e sulla bacheca dell'account scelto.

Come faccio per modificare la cartolina animata esistente? Il servizio delle impostazioni di gestione del social network consiglia che bisogna deselezionare un elemento tra foto e post per scegliere un altro contenuto diverso presente nella griglia dell'album, così è possibile aggiungere nuove immagini alternative non ancora taggate su FB, fino a raggiungere un numero limite di 15 scatti da includere all'interno del video di ringraziamento da dedicare agli amici di Facebook.

Al momento ci sono solo due temi disponibili per cambiare l'aspetto del filmato, ma in futuro potrebbero esserci interessanti aggiornamenti per ridere o commuoversi di più grazie alle cornici simpatiche o romantiche per esprimere i momenti dolci e affettuosi.

Il video da creare per ringraziare gli amici o salutare qualcuno su Facebook tramite la condivisione è attivabile con il pulsante play che funziona con pc, tablet, oppure con l'applicazione scaricata su smartphone iPhone, Android, Windows Phone o versione in download per i diversi modelli di cellulare usato con connessione internet Mobile.

Nessun commento: