07/11/14

Messaggio letto su WhatsApp spunta blu

Cos'è quel nuovo simbolo che indica messaggio letto su WhatsApp con doppia spunta blu? Il messenger ha introdotto un aggiornamento importante che segnala la visualizzazione in chat, un servizio in più indirizzato all'utente che usa l'applicazione per smartphone su vari dispositivi Mobile come Android, iPhone, Windows Phone o BlackBerry e tutti i cellulari sui quali il cliente ha scaricato e installato il programma che serve per mandare e ricevere comunicazioni di testo, foto o video.

In realtà non tutti gli utenti vedono il messaggio letto su WhatsApp con il segno di doppia spunta blu che viene modificata automaticamente dal colore grigio che cambia in celeste dopo la visualizzazione della frase, la foto, il video o altri contenuti multimediali inviati nella conversazione virtuale dal mittente al destinatario che si trova tra i contatti in rubrica del software. L'aggiornamento però interessarà tutti al più presto.

messaggio letto whatsapp

La chat diventa senza dubbio più interessante con l'inserimento del messaggio letto indicato dalla doppia spunta blu di WhatsApp, anche se molte persone hanno cominciato a parlare già di problemi di privacy, ma tanto ogni volta che c'è una novità qualcuno si lamenta e poi l'aggiornamento si trasforma in un normale strumento aggiuntivo da usare ogni giorno nella comunicazione tramite la connessione internet su smartphone.

In effetti l'aggiornamento rappresenta una novità molto importante, perché da adesso non ci saranno più scuse e l'utente online non può dire che non ha letto il messaggio su WhatsApp per via dell'indicazione confermata con la doppia spunta blu.

Ecco cos'è il simbolo con le due strisce azzurre che da ora in poi, tranne eventuali modifiche effettuate in futuro, mostrerà non solo l'avvenuta ricezione del contenuto della conversazione in chat tramite i piccoli disegni tinti di grigio o verde mostrati sull'applicazione per smartphone, ma il servizio con la doppia spunta di colore blu, serve anche per indicare al mittente quando il contatto destinatario legge il messaggio su WhatsApp.

Come funziona la visualizzazione degli elementi? Faccio un breve riepilogo. Ora le comunicazioni vengono tracciate con maggiore precisione nel momento in cui c'è un'interazione con la gente che ha scaricato e installato il programma Mobile per smartphone su un cellulare che ha il sistema operativo Android per esempio Samsung e HTC, sul telefonino iPhone di Apple, oppure sui modelli di varie marche che usano Windows Phone di Microsoft o BlackBerry.

Ora si può sapere quando il profilo ha visto e letto il messaggio su WhatsApp tramite la doppia spunta di colore blu, per cui all'avvio di una conversazione con gli amici che si trovano nei contatti della rubrica, chi invia il testo, la foto o il video, può sapere velocemente quando la persona è online ed ha aperto l'applicazione per guardare cosa c'è scritto nella finestra della chiacchierata privata.

Avevo iniziato a fare un riepilogo del servizio per sapere come funziona e cos'è lo strumento di visualizzazione che indica il segno del messaggio letto su WhatsApp attraverso la doppia spunta blu, per cui ecco l'approfondimento promesso che fa cancellare l'idea di inventare ogni tipo di scusa in chat a tutta quella gente che spesso diceva di non aver visto l'invio di qualcosa anche se in realtà l'utente era andato già a vedere una frase di testo oppure foto e video mandati in privato nella conversazione.

Ecco un breve riassunto delle varie funzioni.
Cosa significa una sola spunta grigia o verde? L'invio è andato a buon fine, per cui è stato consegnato nel server dell'applicazione per smartphone, ma non è ancora stato letto il messaggio su WhatsApp perché non c'è la doppia spunta blu.
Perché ci sono due simboli di colore grigio o verde? Il telefono dell'interlocutore è acceso e connesso a internet con il programma autorizzato a ricevere notifiche degli aggiornamenti, quindi molto presto il testo, la foto o il video verranno visti dal profilo che rientra tra i contatti di amici che ho in rubrica.

Adesso, invece, la novità importante consegna la notifica del messaggio letto su WhatsApp con l'indicazione fornita dal simbolo della doppia spunta blu.

Per gli utenti appassionati del software che sostituisce gli sms si tratta di un aggiornamento molto utile per non sentire le classiche scuse, dunque, i clienti dell'applicazione che usano il messenger farebbero bene a conoscere questo strumento con il simbolo celeste per evitare di farsi scoprire quando si dicono bugie, anche a fin di bene per tutelare la privacy personale, soprattutto tra amici, parenti della stessa famiglia o colleghi di lavoro.

Molta gente che ha scaricato e installato l'aggiornamento non vede ancora il servizio che indica il messaggio letto su WhatsApp tramite la doppia spunta che si colora di blu dopo la prima versione grigia o verde che cambia in base al telefonino usato.
Quando si verifica questo problema, si consiglia di aspettare con un po' di pazienza per avere a disposizione la visualizzazione azzurra sulla versione della propria applicazione che avverrà presto e automaticamente senza dover effettuare un ulteriore download del programma.

Ecco la spiegazione che mette in evidenza cos'è e come funziona il servizio messaggio letto su WhatsApp, un vero effetto della visualizzazione che si vede attraverso l'immagine di una doppia spunta blu nella finestra della chat quando si usa il messenger per conversare tra i contatti amici della rubrica personale del cellulare.

Un piccolo trucco che funziona come strumento utile.
Tocca la frase e tieni premuta la parte selezionata con il segno per un secondo in modo da aprire il menu con info message. Questo è il metodo corretto da usare per vedere giorno e orario in cui viene consegnato il testo, insieme alla data che indica quando è stata visualizzata la comunicazione, tipo 15 minuti fa o l'ora esatta, oltre al giorno come per esempio ieri.

Nessun commento: