19/02/15

4 app per messaggiare senza WhatsApp

Ti chiedi quali sono 4 app per messaggiare senza WhatsApp? Sembra una domanda legittima se l'utente non vuole per forza associare il numero di telefono del contatto in rubrica e soprattutto se la persona non vuole pagare un abbonamento annuale, anche se in fondo il costo del rinnovo non è esagerato visto che, dopo la scadenza dell'accesso al servizio gratis del primo anno, la tariffa è minima.

Tuttavia, la spesa esiste, quindi, la richiesta di denaro per la gente può rappresentare un aspetto da evitare con la scelta di applicazioni consigliate per messaggiare senza WhatsApp e continuare a conversare con gli amici e i parenti tramite il testo, le foto, i video o gli allegati audio da mandare e ricevere gratis come elementi multimediali.
In diverse recensioni con altrettante opinioni sull'uso del programma, ho già parlato di Telegram, che propongo al primo posto in classifica evitando di consigliare sempre il Messenger di Facebook che non richiede l'iscrizione del numero di telefono.

L'utente può iniziare a scegliere Telegram tra le 4 app da usare per messaggiare gratis su internet senza scaricare e installare Whatsapp.
Si tratta di un programma veloce e sicuro che si trova in download gratis di Telegram su Google Play Store per smartphone Android, per tablet, per iPhone e iPad da Apple e si può usare su Windows Phone e BlackBerry.
Inoltre, il software Telegram, esiste sul web con una versione browser per pc che risulta molto comoda e funziona bene per inviare e ricevere elementi multimediali come foto, video e registrazioni audio di grandi dimensioni.

messaggiare senza whatsapp

Ho detto che i programmi molto conosciuti come Facebook Messenger non li voglio inserire tra i consigli delle app per messaggiare gratis su internet senza WhatsApp.
Dopo Telegram preferisco suggerire di scaricare e installare Viber. Come funziona? I contenuti di testo per tenersi in contatto con gli amici o i parenti della rubrica si mandano e ricevono singolarmente su Viber, ma questo servizio ed altri permettono ovviamente di creare delle belle chat di gruppo per comunicare con più persone contemporaneamente.
Viber è molto famoso anche come alternativa per telefonare o videochiamare gli utenti con la connessione internet dell'accesso Wi-Fi o 3G del cellulare.

In questa lista di consigli delle migliori 4 app da usare per mandare e ricevere messaggi senza WhatsApp, direi che Viber e Telegram rappresentano due utili strumenti simili che non richiedono il pagamento di un abbonamento annuale. Naturalmente, però, l'aspetto che rende più affidabile e frequente l'utilizzo di WhatsApp o Facebook Messenger, riguarda la facilità di trovare quasi tutti i contatti della rubrica con profilo iscritto o numero di telefono registrato online, perché bisogna ammettere che la diffusione principale dei due software non ha ancora nomi che reggono il confronto.
Una soluzione è mettersi d'accordo, ma la sincronizzazione tra le abitudini della gente diventa complicata.

Per comunicare con il testo ho suggerito i nomi indirizzati maggiormente per parlare con tutti in modo serio.
Adesso passo alle ultime due app che servono per messaggiare gratis senza WhatsApp. Direi di scaricare e installare WeChat e Badoo se l'utente ha intenzione di conversare gratis online anche con persone sconosciute.
Badoo è unica nel suo genere e, nonostante molti nomi simili che si trovano in download per smartphone e tablet Android, Windows Phone, BlackBerry o per i prodotti Apple che sono iPhone e iPad, al momento non vedo titoli alternativi altrettanto divertenti e storici.
WeChat, invece, come strumento utile tra le quattro app consigliate per messaggiare senza WhatsApp, rappresenta una scelta che è sempre gratis. WeChat è interessante perché non richiede un abbonamento annuale a pagamento per inviare e ricevere i messaggi di testo, gli allegati di foto, video o registrazioni audio che sostituiscono definitivamente sms ed mms.
WeChat o Badoo a me sembrano molto interessanti da utilizzare per giocare a innamorarsi con persone sconosciute, poiché esistono alcuni sistemi che aiutano a trovare l'anima gemella online senza conoscere i contatti su internet tramite il numero di telefono che c'è già in rubrica.

Insomma, in questo appuntamento ho desiderato consigliare Viber, Telegram, Badoo e WeChat come le 4 applicazioni da scaricare e installare su cellulare o tablet perché mi fanno messaggiare gratis su internet senza WhatsApp e alcuni di questi programmi si possono usare anche in versione web per pc con il browser.
Tuttavia, prima di chiudere la recensione e uscire dal blog, voglio esprimere un parere sincero che vale come opinione da tenere in degna considerazione.
Tutti questi software che funzionano gratuitamente su dispositivo Mobile non raggiungono la diffusione di nomi come WhatsApp e Facebook Messenger, per cui non sempre si trovano tutti i contatti dei profili come succede con i numeri di telefono associati alla rubrica dell'applicazione più usata in Italia e al mondo, così come accade allo stesso modo con gli account iscritti su FB. Senza pagare un abbonamento annuale su internet esistono tante alternative che comunque possono riservare diverse belle sorprese per parlare gratis online con amici, colleghi di lavoro e parenti che si mettono d'accodo sulla nuova soluzione da avere come logo sul display touch screen tra le icone di smartphone e tablet.

Se vogliamo andare oltre il download libero di 4 titoli alternativi all'app Mobile WhatsApp, posso aggiungere Snapchat e altri nomi molto interessanti da usare su internet senza pagare il rinnovo dell'abbonamento fisso e obbligatorio che si presenta in scadenza al termine di ogni anno.

Nessun commento: