13/06/14

Iscrizione Tim

Entro su iscrizione Tim 119 per spiegare le funzioni della gestione online del servizio, quali credenziali servono per attivare l'account e come fare per registrarsi e accedere all'area clienti tramite la connessione internet dal browser per pc, tablet e smartphone, senza l'uso dell'applicazione.

La procedura per creare il profilo web è semplice e in questo articolo mostrerò tutte le fasi importanti da seguire per attivare l'autenticazione del proprio numero di cellulare.

Per prima cosa, bisogna aggiungere qualche informazione in più sul pulsante iscrizione Tim 119, perché l'utente ha la necessità di capire come funziona il servizio completo dopo la registrazione gratis di un account sul sito internet ufficiale.
Per quale motivo dovrei accedere all'area clienti online? Il pannello di controllo mi fa entrare nella gestione della mia linea telefonica, per cui dopo la creazione del profilo con le varie credenziali richieste per l'attivazione dell'autenticazione web, la pagina permette di effettuare le principali operazioni in modo semplice, oltre a poter consultare le informazioni utili dal menu generale disponibile per l'utente che ha un contratto con la compagnia in Italia.

La pagina iscrizione Tim 119 è molto importante per diversi motivi. Per esempio, tramite l'accesso all'area clienti online, posso verificare il mio credito residuo per conoscere quanti soldi ho sulla scheda SIM. La registrazione gratuita al portale serve per sapere qual è l'importo preciso che mi è rimasto e, consultare lo strumento, significa non rimanere mai senza denaro per chiamare, mandare sms o effettuare la connessione internet nel caso in cui utilizzo l'opzione di traffico per navigare nel web con il cellulare e usare le app installate su smartphone e tablet.

Cos'è possibile fare con la registrazione gratis al servizio che si autorizza attraverso la funzione iscrizione Tim 119?
Il menu del sistema online include varie opzioni per l'utente che sceglie di accedere all'area clienti online tramite l'indirizzo del sito internet ufficiale dell'operatore telefonico.
La gestione della mia linea offre, per esempio, la possibilità di effettuare una ricarica del numero di cellulare e, se navigo tra le voci delle sezioni presenti sul portale dedicato, riesco a trovare anche il collegamento che mi consente di controllare i dettagli della tariffa scelta nella fase di contratto.

iscrizione tim

Ovviamente non basta sapere che con l'indirizzo per iscriversi a Tim 119 ho libero accesso ai dati elencati fin qui, cioè verifica del credito residuo per conoscere l'importo esatto dei soldi che restano sulla mia scheda SIM, possibilità di effettuare la ricarica del numero di cellulare oppure controllare i dettagli della tariffa attiva.
Creare il profilo personale su internet con la registrazione che permette di accedere all'area clienti del servizio, vuol dire avere le credenziali di un account che consente di controllare le spese e il traffico ovunque dal pc, ma conviene precisare che il sistema non si limita all'uso del computer, perché la finestra del browser si può aprire ovunque con tablet o smartphone Android da Google Play, iPhone dalla sezione iTunes per iOS Apple, iPad e Windows Phone.

Quale ulteriore utilità propone l'iscrizione Tim 119? L'utente può visualizzare in modo semplice tutte le opzioni attive e l'offerta più adatta alle proprie esigenze, da scegliere tramite la voce che si vede sul menu quando si accede all'area clienti online con i dati del login inseriti sul modulo da compilare bene con le credenziali richieste.
Come si fa la registrazione gratuita? Bastano pochi passaggi per iscriversi a Tim, ovvero l'inserimento del numero di cellulare della stessa compagnia telefonica da scrivere nel campo del form e il codice di sicurezza alfabetico che si vede nell'immagine. Vai avanti per permettere al sistema automatico di mandare un codice temporaneo di sicurezza via SMS che verifica l'utilizzo regolare del servizio per completare l'attivazione.

Adesso, se hai seguito la guida di aiuto della compagnia, hai terminato l'iscrizione su Tim 119 e, con la registrazione dell'account, puoi accedere all'area clienti online, perché hai tutti i dati che servono per aprire il profilo creato.
I dati che compongono il login, cioè l'insieme di informazioni che permettono di entrare nella gestione della mia linea telefonica, sono due semplici credenziali di ingresso e si tratta di username e password da aggiungere per iscriversi a Tim. Se sei un utente del servizio ricaricabile o abbonato, l'username corrisponde al numero di cellulare, altrimenti può essere il nome utente di almeno 8 caratteri alfanumerici.
Se hai una chiavetta hai la possibilità di fare il login senza registrazione per navigare subito nel menu e controllare le sezioni che interessano.

Ecco come fare l'iscrizione Tim 119. Hai potuto verificare da solo che registrarsi al servizio è davvero semplice, per cui conviene creare il profilo web per connettersi dal pc o tramite l'indirizzo del browser con computer, tablet o cellulare, ed entrare su tutti gli strumenti offerti su internet dalla compagnia telefonica.
Naturalmente si può usare anche l'app Mobile per smartphone, in modo da aprire il menu grazie al download del programma adatto, ma la spiegazione e le istruzioni per scaricare il software arriveranno presto.

Nessun commento: