10/06/14

Come cancellarsi da FB

Chi sa come cancellarsi da FB definitivamente? La risposta alla domanda dell'utente interessato a eliminare il profilo Facebook, è utile perché molte persone decidono di togliersi dal social network per sempre perché, per una qualsiasi ragione, si sono stancati di vivere ai livelli di navigatori dipendenti alla visualizzazione dei post pubblicati dagli amici che si trovano nell'elenco di contatti personali.

La spiegazione per disattivare un account deve essere chiara e rapida.
Anche in questo caso, la scelta di cancellarsi da FB e uscire dal servizio necessita le istruzioni corrette, poiché spesso l'utente crede di risolvere il problema con un metodo affrettato che induce a disinstallare l'app Mobile scaricata e installata sullo smartphone o sul tablet.

Come cancellarsi da FB? Per togliersi definitivamente dal social network, non basta rimuovere il programma usato fuori dal browser per pc, perché per disiscriversi è obbligatorio seguire la tecnica che permette di eliminare il profilo permanentemente su tutti i tipi di piattaforme, dall'indirizzo web alla connessione internet tramite il software Messenger del cellulare.
Chi pensa che basta disinstallare l'app per smartphone commette un errore, infatti, se la persona registrata prova ad entrare dal modulo del login con l'inserimento dei soliti dati (username o numero di cellulare e password), si scopre che il diario esiste e il nome utente funziona lo stesso.

cancellarsi da fb

Ecco perché la guida, con le istruzioni semplici che mostrano come faccio a cancellarmi da FB, si deve leggere nei dettagli per capire il sistema esatto che consente di eliminare il profilo Facebook per sempre, per annullare l'iscrizione e uscire permanentemente dal sito con qualsiasi tipo di accesso, quindi, dal pc, dal tablet o dall'app Mobile per smartphone iPhone, Android, dal cellulare con sistema operativo Windows Phone o dal telefono BlackBerry.
Togliersi dal social network è una scelta difficile per vari motivi, non a caso prima parlavo di dipendenza causata dalla necessità di tenersi in contatto con gli amici tramite il messenger oppure dal desiderio di leggere le opinioni o i pensieri espressi sui post condivisi dagli amici o, sempre per fare qualche esempio, per vedere le nuove foto pubblicate in bacheca e scoprire cosa fanno e quali luoghi visitano le persone che si conoscono.

Prima di disattivare l'account di Facebook, bisogna sapere come cancellarsi da FB definitivamente, perché ho già spiegato che non basta disinstallare l'app Mobile sul proprio smartphone per eliminare il profilo e rimuovere tutti i dati personali dal database del servizio online.
L'utente che vuole togliersi e far sparire per sempre le sue credenziali dal database, deve ricorrere a un metodo speciale che in certi versi può sembrare addirittura un trucco, in quanto di solito la gente crede di effettuare la rimozione completa dei contenuti, mentre si limita a nascondere il profilo da Facebook in modo temporaneo.
Disattivare l'account definitivamente, invece, è un discorso ben diverso e, per cancellarsi da FB senza paura di uscire dal mondo virtuale della bacheca condivisa con i contatti degli amici, si va sul collegamento delete account per mettere in atto l'azione finale che fa terminare ogni tipo di rapporto con la piattaforma web.
Successivamente conviene disinstallare l'applicazione Mobile dallo smartphone e un ripensamento richiede di nuovo il download con la compilazione del form per creare un diario dall'inizio e accedere dalla sezione login con username (o numero di cellulare) e password segreta.

Mi sembra chiaro il consiglio con la guida di aiuto che spiega come cancellarsi da FB definitivamente. Solo in seguito alla richiesta automatica, da effettuare tramite il modulo indicato in precedenza, è possibile eliminarsi immediatamente e per sempre dal social network di Mark Zuckerberg.
Qual è il rischio che si corre quando si clicca sul pulsante che serve per disattivare l'account di Facebook?
L'operazione avviata per cancellarsi da FB e confermata attraverso l'indirizzo internet segnalato non fa tornare indietro l'utente, perché nel momento in cui si sceglie di proseguire con il comando per togliersi con l'eliminazione completa del profilo, si azzerano i propri dati su internet, ovviamente con riferimento alla presenza online sulla piattaforma della chat.

Quando approfondisco le istruzioni su come cancellarsi da FB, devo per forza dire che si abbandona il Messenger con tutte le funzioni, poi si perde l'accesso all'homepage e non è possibile ripristinare l'account disattivato definitivamente.
Ogni genere di informazione condivisa sul diario, insieme ai contenuti come i messaggi privati, i commenti alle immagini, i post pubblicati in bacheca, gli album interi, le copertine, le iscrizioni alle pagine preferite, la partecipazione attive alle discussioni dei gruppi tematici o l'elenco dei contatti spariscono permanentemente.
Nascondere lo spazio personale temporaneamente mostra una bella differenza nell'azione da scegliere rispetto al tutorial su come cancellarsi da FB che sto illustrando alla gente interessata.
Valuta bene se uscire senza possibilità di ritornare con i vecchi dati oppure se preferisci congelare unicamente gli elementi su internet per conservare la cronologia storica al successivo accesso visibile. Puoi decidere di restare nascosto fino a quando senti l'esigenza di ritornare perché hai risolto il problema che ti ha spinto a decidere di eliminare il profilo Facebook. Alla fine ti limiti solo a togliere per un periodo di tempo preciso ogni attività che ti riguarda dal social network di Mark Zuckerberg.

Ecco come fare per cancellarsi da FB. Ho inserito il collegamento giusto per disiscriversi, per cui vai sull'indirizzo delete account e aziona il pulsante solo ed esclusivamente se non si tratta di un'incertezza momentanea, poiché c'è una bella differenza tra lo strumento che fa disattivare un account temporaneamente e la rimozione completa e definitiva.

In seguito al raggiungimento dell'obiettivo dell'eliminazione dalle impostazioni del pc, ricordando di attivare prima il login per via dell'obbligo di farsi riconoscere con l'accesso autenticato dai dati che sono username e password, puoi anche fare un succesivo passaggio e disinstallare l'app Mobile che hai installato precedentemente sul cellulare per recuperare spazio nella memoria dello smartphone. In qualsiasi momento l'utente ha la possibilità di effettuare di nuovo il download gratis del programma su iPhone, Android, Windows Phone o altri modelli di telefoni con sistema operativo differente. Tuttavia tiene presente che i vecchi contatti, messaggi o contenuti diversi li hai persi per sempre.

Spero di essere stato chiaro sulla tecnica che mostra come cancellarsi da FB definitivamente e per concludere, ci tengo a mettere di nuovo in evidenza che eliminare il profilo Facebook corrisponde alla rimozione totale della propria identità virtuale, per cui rifletti intensamente, pensaci bene prima di disattivare l'account con tutta la bacheca che hai creato sul social network da ormai molti anni.

Oggi mi sento generoso e prima di chiudere il diario e l'argomento, voglio offrire un altro consiglio a chi sta cercando la procedura della guida su come cancellarsi da FB e ha trovato finalmente le istruzioni che funzionano in questo particolare post.
Per essere sicuro di eliminare tutti i contenuti del profilo presenti online, pensa a rimuovere manualmente le tue foto personali pubblicate negli album dell'account, così hai maggiore certezza di non lasciare niente di visibile sul server e nessuno degli amici potrà recuperare i vecchi contenuti. Ovviamente il discorso non c'entra con le immagini in cui sei taggato, perché sono situate sul diario dei tuoi contatti e non nella gestione dello spazio personale.

Ecco spiegato come cancellarsi da FB definitivamente, spero di essere stato utile con un tutorial semplice che offre anche qualche piccolo trucco.

Nessun commento: