12/06/14

Capire se mi hanno bloccato su WhatsApp

Voglio sapere come capire se mi hanno bloccato su WhatsApp, per cui oggi mi concentro su un approfondimento che riguarda i contatti che mi impediscono di conversare con il messenger più usato in Italia e nel mondo.

A volte, senza una spiegazione razionale, qualcuno sceglie l'opzione della blacklist che si trova tra le impostazioni dell'app Mobile su smartphone, cioè la funzione che filtra i numeri di cellulare indesiderati e permette di interrompere i rapporti con una persona specifica che si preferisce oscurare per varie ragioni.

Come capire se mi hanno bloccato su WhatsApp? Esistono diversi indicatori che permettono di sapere chi mi inserisce nella lista degli amici indesiderati dell'app su smartphone iPhone, Android, Windows Phone o BlackBerry, ma lo stesso centro di assistenza ufficiale non rivela un metodo che funziona chiaramente e a tutti gli effetti.
Per una questione di privacy che protegge le azioni degli utenti che usano il messenger, il sistema non mostra in modo inequivocabile la gente che sceglie l'opzione per bloccare un contatto del numero di telefono della rubrica su WhatsApp.

Non posso trovare una tecnica totalmente efficace che serve per individuare i numeri di cellulare nascosti dalla mia voglia di comunicare online con l'applicazione, quindi, è un po' più difficile spiegare la ricerca dei contatti sospetti tramite una guida impeccabile.

bloccato su whatsapp

Tuttavia, le istruzioni che mostrano come capire se mi hanno bloccato su WhatsApp, aiutano a farsi un'idea sulle persone che scelgono di impedire di conversare e, con la giusta attenzione, si può sapere chi mi ha inserito nella lista degli amici indesiderati.

Come faccio a scoprire un utente che limita il mio profilo perché sceglie di sospendere l'uso della chat con il mio account, anche se io volevo continuare a parlare con i testi scritti sulla finestra dei messaggi mandati e ricevuti in privato?
Prima ho cominciato ad accennare l'esisistenza di importanti indicatori che fanno notare un comportamento strano rispetto all'esperienza precedente con la stessa persona.
Adesso partono i consigli con le istruzioni utili che aiutano a sapere come capire se mi hanno bloccato su WhatsApp tramite delle verifiche a varie intuizioni personali.

L'azione che mi impedisce di ottenere una risposta quando scrivo ai contatti, inizia a manifestarsi nel momento in cui non vedo più la frase "ultima visita" del profilo, per cui la mancanza dell'elemento visibile, risulta molto sospetto, soprattutto se conosco bene l'utente e sono certo che continua a utilizzare il messenger.
L'indicazione oraria che si vede con il testo "ultimo accesso" che si riferisce all'ora e al giorno in cui il contatto ha chiuso l'applicazione Mobile, oppure online, che significa l'apertura del programma con la visualizzazione degli amici connessi a internet con l'account collegato al servizio tramite numero di cellulare, devono essere visibili.
Le informazioni non si vedono perché non compare niente sulla vecchia conversazione degli amici? Si tratta del primo segnale utile aggiunto al metodo che aiuta a scoprire come capire se mi hanno bloccato su WhatsApp messenger perché il proprietario del telefono risulta offline in rubrica.

Qual è il secondo sospetto che può nascere per arrivare a pensare che c'è qualche problema di relazione sul servizio di chat per via dell'improvvisa interruzione della comunicazione tra il mio profilo e un utente?
Oltre a non ricevere più risposte ai miei messaggi inviati a qualcuno, che sia una ragazza, un uomo, un parente o chiunque altro, non riesco a vedere aggiornamenti alla foto del profilo di un preciso account.

Va bene, solo questo segnale non è definitivamente importante per capire se mi hanno bloccato su WhatsApp messenger, poiché esiste gente che non cambia spesso l'immagine con il volto, però se si notano tante anomalie dei comportamenti virtuali, messe tutte insieme, magari da un periodo precedente fino al presente, qualche segnale di sospetto comincia a venire fuori con maggiore certezza dell'esistenza di un problema con la conversazione tramite il software per smartphone.

Le tecnica inizia a funzionare e si scopre sempre meglio come capire se mi hanno bloccato su WhatsApp.
L'ultima indicazione utile riguarda la mancata visualizzazione del doppio segno di spunta grigio e celeste, infatti, la mancanza del simbolo serve per aiutare a sapere chi mi ha inserito nella lista degli amici indesiderati perché ha scelto di non rispondere più all'invio dei miei messaggi privati dal mio ID registrato con il numero di cellulare che uso sempre.

Come funziona questo metodo e qual è il segnale che mi fornisce per capire se mi hanno bloccato su WhatsApp?
Nel momento in cui manca il segno di spunta messaggio consegnato al profilo del destinatario che ho contattato, mentre sullo smartphone si vede solo il simbolo del messaggio inviato dal mittente, cioè il testo che ho mandato con il mio account, ecco che si presenta un altro elemento fondamentale che potrebbe completare l'ipotesi creata con la nascita ragionevole del dubbio sull'uso dell'app Mobile con iPhone, Android, Windows Phone o con un diverso sistema operativo.

Penso di aver fornito differenti consigli utili su come capire se mi hanno bloccato su WhatsApp e, ovviamente, la conferma di un utente che limita la conversazione con il mio profilo, non si può scoprire prendendo gli esempi singoli, ma è necessario mettere insieme gli indizi per individuare con maggiore sicurezza la scelta di impedire di non rispondere ai messaggi ricevuti da determinati contatti che prima erano considerati amici virtuali e, chissà, anche veri nella vita reale in mezzo alla gente che incontri tutti i giorni.

Ora non voglio entrare nell'analisi di una decisione così importante come quella di impedire di chattare con qualcuno attraverso il servizio, magari svilupperò bene l'argomento in un altro articolo.
Al momento mi basta aver fornito un suggerimento utile per sapere come si fa a capire se mi hanno bloccato su WhatsApp online, visto che la curiosità si nota spesso nelle domande degli account che scoprono la sospensione improvvisa e inaspettata della relazione con un altro profilo iscritto con il numero di cellulare.
A volte puoi diventare all'improvviso antipatico a qualcuno, senza una ragione precisa o per semplice invidia causata dai social network come accade anche su Facebook, per cui anche se riesci a scoprire come capire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, comunque non puoi recuperare il rapporto su internet.

Nessun commento: