24/04/15

Recupero password Tsu

Come si fa il recupero password Tsu che ho perso? Questa è la domanda frequente dell'utente che ha smarrito il codice segreto da usare per accedere al social network e di conseguenza non riesce più ad entrare sul profilo della community.
Il sito internet e le applicazioni per cellulari iPhone o Android risolvono il problema in modo semplice perché esiste il pulsante che permette di riavere la parola segreta tramite un semplice Reset.

Come recuperare la password Tsu dimenticata? Per ottenere di nuovo il codice di accesso al profilo del sito bisogna connettersi all'homepage tramite la versione web da aprire con l'indirizzo del browser oppure con la pagina principale che si vede quando si tenta di entrare con il login automatico sull'applicazione Mobile per smartphone, ovvero l'identificazione che purtroppo ho smarrito o non ricordo più.

Sul menu principale dell'homepage, visibile senza autenticazione per via del problema da risolvere per accedere al social network, si trova il pulsante di recupero della password Tsu per aprire l'account, ma la posizione precisa da cercare per vedere il servizio utile per chi ha perso il codice segreto di accesso, mi porta a scegliere la connessione a login invece di Join che serve per registrarsi alla community con l'inserimento di un username ID che funziona come invito.

recupero password tsu

In fondo al modulo di benvenuto Welcome Back si trova la funzione da usare per il recupero password di Tsu che aiuta a ritrovare le credenziali dell'account che ho perso oppure ho dimenticato per effettuare il login.
Ecco che si vede finalmente il servizio che risolve il problema di una persona, con username ID già registrato, nel momento in cui scopre che ha dimenticato i dati che servono per accedere al sito con il browser del pc e del tablet o con l'applicazione Mobile per smartphone iPhone e Android.

Questa spiegazione con le istruzioni rapide mostra come recuperare la password di Tsu che ho perso oppure ho dimenticato.
Tuttavia, consiglio di evitare una situazione del genere, perché conviene salvare sempre le credenziali di accesso a un sito. Ma non preoccuparti, poiché conosco bene l'abitudine che ha l'utente quando scarica e installa un'applicazione per cellulare, poi crea un account e alla fine si limita a lasciare il login automatico online con i dati di autenticazione senza memorizzare le informazioni fuori dallo smartphone.

Suggerisco di salvare comunque questa guida che spiega come si fa il recupero della password di Tsu dimenticata o smarrita, perché il problema si può presentare in qualsiasi momento quando si decide di disinstallare l'app dal cellulare, per cui conviene avere sempre a portata di mano l'indirizzo con le istruzioni da seguire per ottenere velocemente le credenziali del login che non si trovano più.

L'ultima parte del procedimento richiede il contatto email associato al profilo. Si tratta dell'indirizzo di posta elettronica usato durante la registrazione, sempre se non è stato mai modificato, altrimenti va inserito il nuovo contatto aggiunto dopo il cambiamento.
Adesso devi solo scegliere il pulsante Reset password di Tsu che serve per recuperare i dati di accesso dell'account.
Basta resettare il codice per tornare a usare il social network che fa guadagnare soldi veri perché promette di pagare gli utenti che utilizzano la community con la distribuzione dei ricavi monetizzati con la pubblicità, al contrario di Facebook, Twitter o Instagram.

Gli utenti possono stare più tranquilli quando riscontrano problemi di autenticazione dell'account personale tramite il login per via del Reset che funziona per riavere il codice segreto perso o dimenticato e che di conseguenza non funziona più.
Basta sapere che si può recuperare la password di Tsu attraverso l'inserimento del contatto email associato all'username ID del profilo in modo da entrare di nuovo nella gestione del profilo.

Nessun commento: