17/12/14

Come disattivare chiamami Vodafone

Dopo la precedente spiegazione, vediamo come disattivare chiamami Vodafone perché il servizio a pagamento che prima era gratis non è più alla portata del cliente che non vuole spendere soldi e decide di risparmiare facendo a meno di una funzione con gli avvisi sms che comunque ritiene molto utile per non perdere le chiamate.
Purtroppo dal momento in cui la compagnia telefonica ha incluso la spesa, seppur minima che costa 6 centesi di euro per ogni sms ricevuto, la persona deve fare i conti in tasca sul totale credito residuo per mantenere l'opzione che consente di sapere chi ha provato a cercarmi senza riuscire a raggiungermi.

Inserire una breve guida con le istruzioni che servono per capire come faccio a disattivare chiamami di Vodafone, credo sia importante per il cliente con piano tariffario ricaricabile per privati, perché il servizio è disponibile automaticamente sul mio numero di cellulare, quindi devo conoscere bene qual è il metodo che mi permette di togliere l'opzione.
Inizio dal login, poiché per disattivare il servizio chiamami di Vodafone è necessario entrare sull'account online tramite l'accesso all'area clienti fai da te. L'ingresso si effettua nella versione dell'indirizzo per browser su pc desktop o cellulare tramite l'inserimento delle credenziali e sappiamo che i dati del profilo sono username e password.

Come si fa a disattivare l'opzione chiamami di Vodafone successivamente al login corretto di un account collegato al numero di telefono associato alla scheda SIM?
Per disabilitare il servizio definitivamente e decidere in totale autonomia il momento in cui far funzionare di nuovo l'opzione a pagamento del piano ricaricabile per privati che costa 6 centesimi di euro per ogni sms ricevuto, bisogna aprire l'area clienti fai da te e configurare le promozioni tramite la gestione della scheda SIM intestata al proprietario identificato con l'inserimento delle credenziali online.

disattivare chiamami vodafone

Ecco, dunque come fare per disattivare chiamami Vodafone. Nell'immagine ho incluso la spiegazione completa con i vari passaggi del procedimento facile da seguire, mentre nel testo della recensione provo a mettere qualche ulteriore consiglio utile con istruzioni di approfondimento che servono per togliere la funzione di avviso a pagamento che fino a poco tempo fa era disponibile in versione gratis per i clienti dell'operatore telefonico.

Al fine di disattivare il servizio chiamami di Vodafone, dal pannello di controllo che si usa per gestire le impostazioni della scheda SIM in totale autonomia, si sceglie la voce 190 fai date che si vede sulla pagina del sito internet ufficiale tramite il login effettuato con username e password dall'indirizzo del browser con pc desktop o cellulare e tablet.
Il procedimento per l'applicazione scaricata e installata su smartphone Android, iPhone o Windows Phone è simile, ma dedicherò un'altra guida utile con le istruzioni precise.
Per il momento affidiamoci a questa versione per accesso dal browser.

Come faccio a disattivare il servizio a pagamento chiamami di Vodafone dopo aver individuato la sezione 190 fai da te?
Per disabilitare la funzione devo aprire la tua offerta dal menu e poi scegliere il pulsante servizi e promozioni attive.

A questo punto ecco uscire l'opzione servizi per non perdere le chiamate e il menu raggruppa anche il comando di gestione per togliere recall su numero occupato o per disabilitare recall su numero di telefono spento o non raggiungibile.
Questo è tutto ciò che bisogna fare per disattivare il servizio a pagamento chiamami di Vodafone che precedentemente era gratuito per il cliente della compagnia telefonica. Adesso non si riceverà più l'avviso tramite l'sms che costa 6 centesimi per ogni situazione che crea il messaggio da ricevere in automatico.

Nessun commento: