16/12/14

Disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim

La registrazione di un profilo online è necessaria per disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim dal servizio fai da te dell'area clienti 119, opzione da usare in totale autonomia e offerta dalla compagnia telefonica al fine di gestire le funzioni del numero di cellulare associato alla propria scheda SIM senza contattare un dipendente dell'operatore.
Di seguito riporto il metodo con le istruzioni precise da usare per disabilitare il pulsante collegato al servizio a pagamento indesiderato che si vuole togliere.

La guida che spiega come disattivare LoSai di Tim e la funzione ChiamaOra si può mettere in pratica partendo dal bisogno di iscriversi sul sito internet ufficiale della compagnia telefonica in modo da avere a disposizione le credenziali che servono per accedere all'Area clienti 119.
Nei campi che si vedono in homepage si inseriscono i propri dati segreti, ovvero username e password del login personale associato al numero di cellulare della scheda SIM.

disattivare losai chiamaora tim

Questa tecnica che aiuta a capire come si fa a disattivare il servizio LoSai e ChiamaOra di Tim è riferita alla versione del browser aperto con il pc desktop, ma le voci sono simili per l'applicazione Mobile per smartphone. Un aspetto importante riguarda la necessità di creare un account online che permette di gestire i propri dati.

Passiamo alle istruzioni più specifiche nel momento in cui è stato effettuato correttamente l'accesso all'Area Clienti 119 del portale web della società nella versione dedicata ai clienti privati.
Adesso il menu mostra varie sezioni e c'è bisogno di seguire altri pochi passaggi per togliersi dal servizio definitivamente e decidere autonomamente quando si vuole fare di nuovo l'attivazione cancellata dalla lista di opzioni in uso.

Siamo arrivati a un punto importante che aiuta a capire come fare per disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim. Ora si vede un menu con varie voci, cioè opzioni, traffico, offerte per te, servizi e acquisti, come faccio a disabilitare la funzione che desidero togliere per evitare di pagare?
Sono arrivato quasi alla fine della guida con le istruzioni, perché adesso bisogna scegliere il pulsante dei servizi che mostra la gestione delle chiamate.

Ecco, infatti, dove si trova il tasto che conferma la definitiva disativazione delle funzioni LoSai di Tim e ChiamaOra, ovvero gli strumenti che mi servono per sapere chi mi ha cercato e quando i contatti di amici o i numeri di cellulare non presenti in rubrica sono di nuovo disponibili per richiamare.
In passato l'opzione non a pagamento era utile e non nascondo che ancora adesso è importante. Però non tutti possono permettersi di spendere soldi, per cui il cliente deve decidere se usare o meno il servizio che purtroppo non è più gratis.

Quanto costa continuare a utilizzare la funzione se decido di non disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim? Attualmente la durata è a tempo indeterminato e il prezzo fissato è di 1,90 euro IVA inclusa ogni quattro mesi con addebito sul credito residuo del numero di cellulare associato alla scheda SIM. In realtà non costa tanto.
L'utente è libero di scegliere cosa fare, ma credo sia utile la spiegazione che mi fa sapere come faccio a disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim.

Ricorda che dopo aver disabilitato l'opzione, non arriverà più un SMS con l'informazione relativa a ogni chiamata persa e ricevuta mentre il telefono è spento, non raggiungibile oppure risulta occupato con un altra conversazione.
Inoltre, togliere il servizio significa non ricevere nemmeno l'avviso via sms per sapere quando la persona ritorna disponibile o per prenotare una richiamata automatica.

Adesso sei libero di scegliere se è meglio disattivare la funzione LoSai di Tim e ChiamaOra insieme o continuare a usare l'opzione a pagamento che fino a poco tempo fa era disponibile gratis per tutti i clienti della compagnia telefonica.

Nessun commento: