10/12/14

Come si ricarica numero Tim online

In questo appuntamento vediamo come si ricarica il numero Tim online tramite il sito internet della compagnia telefonica in versione browser web per pc e cellulare.
Come sempre l'immagine inclusa nell'articolo serve per aiutare l'utente a capire come funziona il servizio in ogni singolo passaggio principale da seguire per effettuare l'operazione.

Come si ricarica il numero di cellulare Tim online? Per prima cosa si inseriscono i dati di accesso, ovvero username che corrisponde al proprio contatto telefonico della SIM card e la password, per cui queste sono le credenziali che bisogna avere sempre a portata di mano per entrare sul profilo attraverso il sito internet ufficiale dell'operatore.
Una volta effettuato il login, il proprietario della scheda SIM intestata riesce a fare il suo ingresso nel pannello di controllo che viene indicato con la conferma dell'autorizzazione a procedere con la gestione dell'account grazie alle credenziali corrette inserite nei campi di accesso.

Adesso bisogna ricaricare il numero Tim online, come faccio? Sulla pagina aperta si vede il pulsante in varie posizione del portale web dell'operatore telefonico.
Prendo come esempio la finestra principale della pagina mostrata in seguito all'autenticazione in homepage, cioè dopo il login associato alla scheda SIM del cellulare.
In questa scheda appare il credito residuo, la tariffa base, le opzioni attive, il tipo di telefono e la possibilità di configurare il modello di smartphone comprato in modo da cambiare le informazioni con il cellulare nuovo.

ricarica numero tim

Ora posso scegliere il pulsante che serve per fare subito la ricarica del numero Tim online, mentre in un futuro articolo inserirò una spiegazione che riguarda la guida da usare per l'attivazione della funzione automatica che effettua, in prossimita della scadenza, il pagamento automatico dell'importo deciso.
Si apre la nuova pagina da utilizzare per effettuare l'operazione in modo semplice e veloce, così a questo punto è arrivato il momento di compilare le informazioni richieste nei campi specifici al fine di aumentare il credito residuo.

Come si ricarica il numero di cellulare Tim dal sito internet online dopo aver confermato l'autorizzazione del login con le proprie credenziali associate alla scheda SIM del titolare?
Ricordo che le presenti istruzioni si riferiscono alla versione web del portale per browser pc e cellulare, mentre è un po' diversa la versione del servizio che si vede su smartphone dopo aver scaricato e installato l'applicazione per Android, iPhone, BlackBerry o Windows Phone.

Per completare l'operazione che, in questo appuntamento della guida, interessa soprattutto all'utente che naviga con il browser per desktop pc, cioè come ricaricare il numero Tim online, segnalo che è necessario compilare tutti i campi inclusi sul modulo che si trova sulla pagina internet appena aperta.
Cosa si trova nella finestra di gestione della scheda SIM?
I dati comprendono il taglio e l'importo in euro si sceglie dal menu in base a somme preimpostate per aiutare l'utente anche in base alla disponibilità che corrisponde al tipo di tariffa attivata. Per esempio si può aumentare il credito residuo di 6 euro, 10, 20, 50 e fino a 150 euro con l'opzione di diverse disponibilità economiche.

Il sistema riconosce gli ultimi contatti per facilitare la scelta del numero Tim da ricaricare online con la possibilità di inviare un sms con il messaggio che indica al destinatario chi ha fatto l'operazione, soprattutto se si tratta di un regalo ad amici, parenti, fidanzate.
Esiste anche uno spazio per inserire un eventuale codice bonus ricevuto in omaggio.

Sulla pagina si vedono le informazioni del proprietario della scheda SIM che riguardano i dati del pagamento con l'inclusione delle credenziali come nome, cognome, codice fiscale e indirizzo email.

Come si fa a pagare la ricarica di un numero di cellulare Tim online?
Esistono due opzioni, ovvero pagamento con carta di credito e PayPal.
La scelta della carta di credito comporta l'indicazione del circuito tra Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Diners, Aura.
Si aggiungono i dati negli spazi, ricordando di includere nome e cognome del titolare della carta, codice di controllo, scadenza mese e anno e si va avanti con la conferma e l'autorizzazione del pagamento.

In alternativa al circuito della carta di credito si può scegliere la modalità PayPal e con questa opzione chiudo la guida semplice con le istruzioni che aiutano a capire come si fa la ricarica del numero di cellulare Tim online tramite il portale internet ufficiale della compagnia telefonica.

Nessun commento: