18/04/14

Recupero password Twitter

Ho dimenticato la parola segreta, come si fa il recupero password Twitter? L'utente non deve assolutamente preoccuparsi quando ha perso il codice che serve per accedere al social network del cinguettio, perché il sistema mette a disposizione una procedura guidata per riavere la chiave che fa entrare nella gestione del profilo.

Come faccio a scoprire il dato che mi manca da usare insieme al nome utente? Il recupero password Twitter è davvero semplice da eseguire, perché i servizi online hanno capito che più di una persona non riesce a effettuare il login dell'account a causa della parola smarrita che contiene i caratteri alfanumerici difficili da trovare per non permettere a chiunque di rubare il codice segreto.

Spesso la chiave crittografata viene salvata automaticamente dalla gente ed è facile dimenticare di scrivere su un'agenda i dati personali da mantenere nascosti da amici e sconosciuti.
Quando si perde la parte essenziale che serve per accedere al profilo, si possono fare diversi tentativi per recuperare la password di Twitter, ma se la memoria non aiuta subito, si rischia solo di bloccare un account e in seguito diventa più difficile scoprire le informazioni private che si utilizzano per entrare sulla pagina di gestione completa del social network.

Come dicevo prima, il servizio fornisce un metodo semplice per avviare il recupero password di Twitter e basta seguire la tecnica spiegata qui avanti per ottenere di nuovo il codice segreto da nascondere in in posto segreto. Dopo aver imparato la procedura dal web o con smartphone nel caso di accesso da iPhone, tramite Android o con Windows Phone e BlackBerry, ricorda di riportare entrambi i dati di accesso (username e password dell'account) su un diario che contiene tutte le informazioni personali per entrare sui siti e sulle applicazioni che si usano su internet.

Apri l'homepage del social network e sulla prima pagina si trova subito il collegamento per iniziare il recupero password Twitter.
La voce non parla di parola che hai perso, ma di codice dimenticato e se noti al lato c'è proprio il testo ricordami che indica il pulsante che fa evitare di ripetere ogni volta l'inserimento dei dati completi del login.
Questa tecnica è comoda e aiuta l'utente ad evitare l'inserimento continuo delle proprie informazioni, però, non scordare che in futuro, prima di proseguire, devi scrivere gli elementi su un'agenda che nascondi fuori da internet.

recupero password twitter

Avvia il metodo tramite il collegamento che serve per il recupero della password di Twitter dimenticata, in modo da aprire una nuova finestra che consente di riavere le informazioni complete che si utilizzano normalmente per il login sul social network utilizzato per scrivere i post di 140 caratteri, leggere le notizie interessanti e condividere foto.

Adesso per continuare ad accedere con la connessione, hai bisogno di altri passaggi da effettuare online sulla pagina che si è aperta.
Inserisci l'indirizzo email usato durante l'iscrizione (o un altro se lo hai cambiato dopo la registrazione) e il nome utente che è quello che si vede dopo la parte che riprende il dominio del sito internet.

Con questa tecnica ufficiale, si avvia il metodo esatto che serve per recuperare la password di Twitter via email o sms.
Nel primo caso la persona iscritta riceve un messaggio nella casella di posta elettronica per modificare la parola segreta che fa accedere al profilo.
Se hai scelto di cambiare il codice chiave via reset sul numero di telefono, ricevi subito un sms per recuperare l'account tramite il ripristino in versione Mobile.

In linea di massima il recupero password Twitter è veramente semplice da eseguire per riavere i permessi che fanno entrare sull'account personale e tornare a usare il portale per leggere notizie e per comunicare con i contatti tramite post, menzioni oppure messaggi privati.
Per ottenere il nome utente iscritto e dimenticato, invece, è necessario conoscere sempre un'informazione importante come l'indirizzo email usato nel momento della registrazione da inserire nell'apposito modulo.
Le istruzioni per recuperare la password di Twitter che ho perso funzionano, come ho già indicato sopra, grazie all'accesso al sito con la versione web del browser oppure tramite applicazione Mobile e tablet con iPhone, Android, BlackBerry o smartphone Windows Phone.

Guarda anche l'immagine inserita in mezzo all'articolo, perché contiene le istruzioni rapide di pulsanti e collegamenti da considerare per scoprire la parola con codice alfanumerico criptato che hai perso del tutto, o hai dimenticato, con lo scopo di recuperare la password di Twitter mentre ti trovi lontano dal pc e vuoi utilizzare il cellulare per consultare le novità condivise in rete.

1 commento:

Salvatore Lisbona ha detto...

Quindi se dimentico i dati di accesso, posso recuperare la password di Twitter in qualsiasi momento anche con l'iPhone. Buono a sapersi.