10/04/14

Iscrizione WhatsApp

Come iniziare per fare una nuova iscrizione a WhatsApp? L'utente che vuole usare il messenger per cellulare deve cominciare con l'installazione del software sul proprio telefonino, perché senza il programma di messaggistica istantanea su multi-piattaforma, non si può chattare con gli altri amici che sono andati già sulla pagina esatta a scaricare la versione in prova gratis adatta al dispositivo Mobile.
Vediamo cos'è e come funziona il download dell'applicazione del messenger?

Sul sito internet ufficiale per pc, o nella sezione Store dedicata al sistema operativo utilizzato, si trova il download dell'app supportata dai principali smartphone in commercio, quindi il titolo funziona su Android, BlackBerry, iPhone, Windows Phone, Nokia.
Come funziona? Si può scaricare gratis con un anno di prova e poi l'abbonamento è a pagamento.

In realtà con iscrizione WhatsApp non si intende la registrazione di un account simile alla maggior parte dei social network, perché il profilo viene associato a un numero di telefono univoco e, il controllo della gestione completa, spetta esclusivamente al proprietario identificato.
Cosa significa? Di solito gli operatori telefonici riciclano i numeri di cellulare scaduti per mancato rinnovo dei contratti, quindi, quando l'utente va a scaricare e installare l'applicazione per creare un nuovo account che serve per chattare con gli amici tramite il messenger, può trovare un vecchio profilo mai cancellato dal precedente intestatario.

Come utilizzare il programma per cellulare fornito anche gratis per un anno di prova prima di passare al pagamento dell'abbonamento? Ovviamente non c'è alcun motivo di preoccuparsi per la nuova iscrizione a WhatsApp, poiché basta modificare le informazioni errate e sostituire i dati scaduti con i propri aggiornamenti, sapendo che tutti gli elementi sono al sicuro, dalle conversazioni ai dettagli anagrafici.
Controlliamo alcuni consigli delle istruzioni. Il sistema cerca comunque di evitare questo genere di problemi con una soluzione automatica che serve per eliminare eventuali conflitti.
Se l'account rimane inattivo per un periodo di 45 giorni e poi viene riattivato dopo la scadenza dell'arco di tempo indicato, il messenger prende il segnale come un segno che identifica il numero di telefono riciclato e provvede ad eliminare i vecchi dati per consentire di iscriversi su WhatsApp di nuovo. In questo modo si attiva anche l'eventuale opzione della prova gratis.
Ricordo che non è possibile registrarsi dal sito per pc, perché non si può utilizzare il servizio per computer, ma esclusivamente tramite applicazione che funziona solo con dispositivi Mobile.

iscrizione whatsapp

Come iscriversi a WhatsApp? Per creare il profilo bisogna prima andare a trovare il download giusto del programma supportato dal dispositivo Mobile comprato. L'app del messenger cambia in base al sistema operativo e il modello dello smartphone deve soddisfare determinati requisiti che si possono conoscere nelle istruzioni che si trovano sul sito web per pc e telefonino.
Attualmente esiste una versione specifica del software che funziona per cellulare Android, iPhone, BlackBerry, Windows Phone, Nokia.
Insomma, tutti i clienti dei maggiori nomi dei marchi venduti in Italia e nel mondo, possono utilizzare senza problemi il programma di messaggistica istantanea.

Per iniziare l'iscrizione a WhatsApp, e ricordo che la registrazione con il telefonino è diversa dalla classica creazione di un account su un social network come Facebook o Twitter, bisogna scaricare e installare l'applicazione sullo smartphone in uso.
Al termine dell'operazione si vede l'icona nell'apposita sezione del display e devi aprire il software per cercare gli amici che utilizzano lo stesso servizio e verificare se riesci a trovare i loro contatti per cominciare subito a chattare gratis.
Naturalmente si dice comunemente iscriversi a WhatsApp per usare il messenger senza pagare solo se non si considera il costo minimo dell'abbonamento e se l'utente fa un confronto con il risparmio totale di un anno rispetto ai costi degli sms normali della compagnia telefonica.

Nel caso in cui, dopo il completamento dell'iscrizione a WhatsApp in seguito al download e all'installazione del programma di messaggistica istantanea, i numeri di telefono degli amici non compaiono nella schermata preferiti dei contatti (il nome della sezione menu cambia in base all'utilizzo di uno smartphone iPhone o Android), aggiungi direttamente le persone sulla rubrica del cellulare come se li stai per chiamare per la prima volta con una normale telefonata.
Il procedimento con i prefissi internazionali è diverso per via del codice iniziale che richiede il simbolo + invece dello zero.

Finisce qui la spiegazione per iscriversi a WhatsApp? No, adesso bisogna sapere come si fa per completare il profilo dalle impostazioni dell'account.
Il proprietario verificato del numero di telefono, tramite il sistema di autenticazione automatica, ha la necessità di aggiornare le informazioni personali per permettere agli amici di riconoscere immediatamente l'identificazione.
Come si fa quest'ultimo passaggio dell'iscrizione a Whatsapp? quando l'utente scarica e installa l'app del messenger per la prima volta, una procedura guidata aiuta a inserire le notizie che ti riguardano.
La foto del profilo va cambiata subito perché l'immagine viene visualizzata nella chat privata o nei messaggi di groppo.
Il nome con eventuale cognome appare nelle notifiche push ricevute dai tuoi contatti online, quindi, fatti riconoscere bene.
Il messaggio di stato è importante per indicare la tua attività e può leggerlo chiunque anche quando sei offline.

Le istruzioni sulla registrazione dell'account Mobile completo, al momento, finiscono in questo modo, ma ci saranno tanti altri articoli con le spiegazioni migliori che servono per usare meglio il messenger su smartphone dopo aver scaricato e installato il programma per cellulare, perché hai deciso tardi di fare l'iscrizione a WhatsApp con un profilo attivo su smartphone.

Nessun commento: