15/04/14

Come cancellarsi da WhatsApp

Una guida semplice che spiega come cancellarsi da WhatsApp si trova nella sezione FAQ domande frequenti del sito ufficiale del messenger e il tutorial riporta le istruzioni complete per eliminare un account definitivamente dallo smartphone in base al sistema operativo usato dal cellulare.

Togliersi dall'applicazione non è una scelta facile da prendere per un utente, perché ormai la maggior parte dei messaggi istantanei di una conversazione avvengono proprio tramite il profilo creato sul programma che sostituisce gli sms con una chat gratis.
In definitiva, rimuovere il mio contatto dall'elenco di numeri telefonici collegati, significa non solo disattivare l'identificativo online dal software, ma rimanere fuori da un intero mondo che comunica tantissimo con l'uso di questo servizio.

Inizio la guida con la spiegazione utile per chi vuole sapere come cancellarsi da WhatsApp per eliminare un account su iPhone dopo l'iscrizione.
Per togliersi dal programma iOS per sempre, si apre il titolo dall'icona del display tenendo l'autenticazione attiva e si va nelle impostazioni del pannello di gestione, poi si entra nella sezione con il termine chat e da qui si prosegue sulla voce Advanced dove c'è la schermata che serve a chi vuole uscire definitivamente dalla connessione con il messenger su iPhone.
La fase di disattivazione è quasi finita, infatti, per cancellarsi da WhatsApp su iPhone, si inserisce il numero di telefono completo con il prefisso internazionale e si tocca il pulsante che fa rimuovere il contatto.
In questo modo l'utente sparisce dagli elenchi preferiti degli amici, chiude l'accesso a tutti i gruppi, cestina la memoria della cronologia dei messaggi sul cellulare iPhone, annulla le informazioni di pagamento del servizio.
Il sistema del programma Mobile consiglia di verificare sempre l'installazione corretta dell'ultima versione del software su iTunes Store prima di procedere con i passaggi della guida.

cancellarsi da whatsapp

Come cancellarsi da WhatsApp per togliersi dall'App Android? Nel caso di un account utilizzato su un modello di telefonino con il sistema operativo scaricato e installato da Google Play, il metodo è molto simile.
Per eliminare la connessione del profilo tra software e rubrica, bisogna premere il pulsante menu di Android, scegliere le impostazioni e successivamente la voce account e qui si trova anche il tasto per disattivare le proprie credenziali per sempre.
Ovviamente appare anche qui la schermata per cancellarsi dall'app WhatsApp Messenger con il modulo che chiede di aggiungere il numero di telefono nel formato internazionale, cioè con il prefisso, e completare l'operazione.
Cosa comporta questa scelta? Tra le varie funzioni del messenger su Android, metto in evidenza che sparisce ogni traccia del contatto, non c'è più il tuo nome in seleziona contatto dei tuoi amici, la cronologia messaggi viene rimossa sul dispositivo Mobile, si annullano le informazioni del pagamento del servizio.

Come faccio a cancellarmi da WhatsApp su Windows Phone? Per disattivare definitivamente un account dal sistema operativo del gruppo aziendale Microsoft, è necessario aprire il programma, posizionarsi nell'angolo inferiore a destra dello schermo e selezionare i tre punti che si trovano nell'angolo.
Si tocca impostazioni e poi account su Windows Phone, così dalla gestione che si usa per eliminarsi si inserisce il proprio numero di telefono personale del profilo creato e si completa la procedura con il tasto che indica l'ultima azione per rimuoversi.
Cosa perdo? In pratica, quando si sceglie di togliersi da WhatsApp per cancellarsi in modo definitivo da windows Phone, l'utente non ha più accesso alle informazioni storiche del contatto e ha bisogno di scaricare e installare di nuovo il programma per tornare a usare i vecchi servizi del messenger.

Cosa deve fare una persona per cancellarsi da WhatsApp se ha associato il numero di telefono a un modello Mobile chiamato comunemente business? Come disattivare il profilo su smartphone BlackBerry?
Vai su impostazioni tramite il simbolo dell'ingranaggio e apri il collegamento info account, seleziona elimina, aggiungi il numero di cellulare e termina la chiusura di qualsiasi attività sul messenger di messaggistica istantanea più usato in tutto il mondo.
Nel caso del modello BlackBerry 10 la guida per togliersi è abbastanza simile per la rimozione completa del login.

Infine, per fornire un articolo utile ai clienti che utilizzano ancora il servizio tramite sistema operativo Nokia Symbian o S60, come cancellarsi da WhatsApp? Accedi su opzioni e info per trovare tutti i collegamenti esatti che permettono di eliminarsi definitivamente. Di importanza rilevante è il codice nazione, oltre al numero registrato sul Nokia Symbian.

Ovviamente le istruzioni della spiegazione servono maggiormente ai clienti iOS per via dell'elevata diffusione dei download mobile per iPhone, per Android e per gli utenti che hanno scaricato la versione per Windows Phone.
Adesso che sapete come cancellarsi da WhatsApp per uscire dal messenger, potete scegliere di rimanere fuori dal mondo della conversazione online senza sms o cercare una buona alternativa alla chat per continuare a comunicare su internet.
Non spiego come funziona il sistema da pc, perché ovviamente sappiamo che per uscire dal software bisogna disinstallare l'applicazione Mobile senza uso del computer.

Realtà simili con gli stessi milioni di contatti non esistono, perché il titolo in questione è l'unico che permette di riempire subito la rubrica di amici grazie all'elevata diffusione italiana e internazionale, ma tra le recensioni presenti su queste pagine si possono trovare alcuni nomi interessanti che funzionano bene.

Pensateci meglio prima di seguire le istruzioni che spiegano come cancellarsi da WhatsApp per togliersi per sempre dal servizio, poiché sarebbe un peccato disiscriversi ed eliminare un account per poi scoprire che non ci sono alternative migliori.

2 commenti:

Ilaria Tolosa ha detto...

A questo punto vi faccio un applauso per aver mostrato in modo molto preciso come cancellarmi da WhatsApp, perché mi sono stancata di essere sempre rintracciabile da chiunque con la visualizzazione di lettura che dice data e ora. Non mi piace farmi tenere sotto controllo dagli amici.

Anonimo ha detto...

Ma se disattivo l'account e per vie legali possono trovare le mie conversazioni?