09/03/11

Cos'è manda poke di Facebook

Ci sono molte funzioni che ancora non conosciamo bene noi utenti, vediamo di spiegare cos'è manda poke di Facebook andando a scoprire qual è il significato in italiano e a cosa serve il pulsante rappresentato dal disegno della manina virtuale che tocca l'utente.
Però vorrei segnalare un problema di FB login che si sta verificando oggi, in pratica i link da condividere delle pagine per fan sono senza immagini, cioè quando si va a pubblicare in bacheca la nota vista sulla home si vede soltanto il testo senza la foto.

Speriamo che sia solo un errore momentaneo e che tutto ritorni alla normalità perché gli utenti sono stanchi di questi continui problemi come anche ieri con il DNS che apriva una pagina non trovata.

Ma vediamo adesso cosa vuol dire questo termine inglese. Cos'è manda poke di Facebook e a cosa serve l'opzione?
Sinteticamente quando si clicca su questo pulsante, il significato indica che si inoltra un avviso della propria esistenza, dunque sarebbe come dire ciao è da molto che non ci parliamo, che ne dici se ci rimettiamo in contatto?
Ovviamente questa è una mia interpretazione personale, ma in linea di massima, quando qualcuno invia questa notifica ai suoi amici lo fa per iniziare una conversazione e usa questo strumento per attirare l'attenzione.

Di sicuro vi chiederete, ma non è meglio scrivere subito ciao in bacheca? Sicuramente si, ma questo sistema è più veloce e meno impegnativo, in pratica mandare il poke di Facebook è da considerarsi anche come il trillo di Msn su Windows Live Messenger. Forse non tutti lo conoscono, perché le ultime generazioni di giovani hanno iniziato a usare internet quando la Microsoft lo ha spedito in pensione a causa di insufficienti rinnovi.
A cosa serve la funzione per FB? Per spiegare il significato e capire cos'è manda poke di Facebook, si può fare anche l'esempio dello squillo con il cellulare, infatti l'opzione vuol dire che dall'altra parte c'è una persona che chiede di farsi sentire perché evidentemente avverte la tua mancanza. Rispondi quando conosci il contatto e credi che sia opportuno stabilire l'inizio di una conversazione con il messenger.

Ecco cos'è e a cosa serve mandare un poke su Facebook, spero di aver fornito alcuni esempi semplici da capire per sapere il significato del pulsante presente sul social network come alternativa dell'avvio di un dialogo in chat con le parole scritte.

Nessun commento: