01/03/11

Condividi su Facebook non c'è più

La brutta notizia arriva come una trave nell'occhio, infatti, il pulsante condividi su Facebook non c'è più, la decisione è stata già presa dagli sviluppatori che hanno cancellato il tasto specifico per incrementare il valore dell'opzione mi piace che integra anche lo strumento eliminato.

Adesso ci saranno tanti utenti che chiederanno perché è sparito e come si fa a riaverlo, ma tenete presente che non ci saranno metodi e tecniche per ottenere di nuovo condividi su Facebook visto che è rimosso in modo definitivo.

Ma non chiedete aiuto e non disperate perché viene solo sostituito e adesso ha un compito doppio e sicuramente sarà difficile abituarsi all'inizio, ma alla fine ci troveremo a fare le stesse cose come prima della modifica che avverrà presto per tutti gli amici e i contatti nella bacheca, nella home page e sulle pagine per fan.

Dunque ora che non c'è più il tasto, come facciamo adesso con le frasi e le immagini? In pratica si aprirà una finestra per inserire un commento alle cose che abbiamo trovato e così con continua si prosegue con la pubblicazione che si vedrà come in passato. Senza il pulsante condividi su Facebook nel caso in cui non ci fosse più, il social network non sarebbe più lo stesso, quindi non conviene togliere la funzione sul sito ufficiale e nemmeno sui portali esterni che mostrano l'opzione per far girare i contenuti online.

Quindi è una fase un po' più delicata che ha eliminato qualche passaggio che ci fa risparmiare tempo, vedremo però se la gente apprezzerà questa novità che è prevista presto nei prossimi appuntamenti.
Spero che la nostra notizia in anteprima sia di aiuto per abituarsi mentalmente con quello che ci aspetterà in futuro sul sito blu.

Alla fine è stato scoperto il guasto che ha causato la scomparsa del pulsante condividi su Facebook, allarmando all'improvviso gli utenti che si sono chiesti perché non c'è più il tasto. Attualmente è ritornato tutto come prima, meglio così.

Nessun commento: