11/03/09

Autoscout24 prezzi auto nuove e usate

Non apprezzi il valore di un sito e di un portale molto utile come Autoscout24 finché non hai il bisogno di utilizzarlo per acquistare auto nuove e usate.
E' il caso delle offerte con le foto e i dettagli delle caratteristiche che di recente ho approfondito per conoscere i prezzi e valutare una vettura scegliendo tra i numerosi modelli e le case produttrici, confrontandoli infine con i rivenditori ufficiali che propongono le auto nuove e i concessionari di macchine usate delle zone che mi interessavano.

Mi sono concentrato nella ricerca soprattutto nell'area di Milano, ho guardato i prezzi delle auto nuove e usate provenienti dall'estero e cioè dalla Germania e infine le offerte a Torino. Naturalmente sappiamo tutti l'indirizzo web per raggiungere questo negozio online www.autoscout24.it per la versione italiana con le città della nostra nazione e con il dominio commerciale e localizzato per accedere alle altre lingue e per avere un quadro completo delle sezioni europee.

Con dei filtri semplici da utilizzare per conoscere i prezzi di auto nuove e usate su Autoscout24, che spiegherò tra poco, ho potuto fare un confronto, perché con i dati alla mano è sicuramente più semplice prendere una decisione definitiva.
Segnalo anche Quattroruote, ma per calcolare la quotazione c'è un meccanismo a pagamento e quindi non tutti hanno i soldi per sostenere l'abbonamento.

Dicevo che con le giuste informazioni ho potuto scegliere tra le marche e i modelli nuovi di auto che avevo intenzione di comprare su Autoscout, anche perché ero molto indeciso tra i prezzi dell'Audi, la nostra Fiat e la tedesca BMW. Poi mi stuzzicavano anche alcune Lancia.

Per selezionare la marca o il modello delle macchine usate da importare dalla Germania, se non si hanno ancora le idee chiare, si può partire dal chilometraggio, quindi impostando da quelli iniziali fino a quanti km ci interessano.
Quindi sul sito ufficiale Autoscout24 si parte da km 0 o almeno 5000 in poi. In seguito si può impostare il totale, e forse questa è la cosa più importante, perché in base alla nostra disponibilità economica si basa la scelta di tutto il resto.
Infine, l'anno di immatricolazione e il tipo di carburante, e non è un mistero l'importanza fondamentale di sapere se si vuole scegliere un motore a benzina, con il diesel, a gpl, metano o di un altro tipo.
Io ad esempio ero interessato ad un modello nuovo di auto trovato su Autoscout24, però ho voluto vedere dall'anno 2011 al 2012 e mi è stato molto utile perché così mi sono fatto un'idea istantanea su cosa avrei potuto comprare con la mia disponibilità economica, e ad esempio ho appurato da subito che una Mercedes non faceva per le mie tasche.
Partite però dal presupposto che non avevo la minima idea sui prezzi in Germania e sulle quotazioni prima di doverla acquistare.

Le mie conclusioni tecniche per vedere i prezzi migliori per comprare l'auto su Autoscout24? Dopo aver controllato se c'è bisogno di eventuali finanziamenti sull'usato, guardate le offerte online perché potrebbero aprirvi gli occhi anche sulle truffe che potrebbero fare alcuni rivenditori non professionali.
E non dimenticate che gli incentivi statali per la rottamazione potrebbero offrire un mezzo di trasporto più sicuro per via delle vetture nuove con la garanzia di una scelta consapevole e più vantaggiosa rispetto alle produzioni che hanno visto passare già le mani di altri proprietari perché rientrano nella categoria delle auto usate. Tuttavia i modelli di seconda mano che si trovano su Autoscout24 potrebbero rivelarsi delle vere occasioni per i prezzi bassi e convenienti.
Ma dovete attendere che vengano erogati altri incentivi e al momento non mi sembra che ci siano discorsi di questo tipo per risparmiare sui prezzi di listino da parte del Governo, anche perché siamo in piena crisi economica. Tuttavia per abbassare la recessione, l'Europa potrebbe pensare a qualche aiuto di questo genere per le vetture usate.

Per concludere vi dico che su Youtube ho visto anche uno spot fantastico con il video di Autoscout24.com per la versione della Francia e quella tedesca della Germania, quindi se vi capita andatelo a guardare.

Nessun commento: