13/05/14

Facebook.it trova amici

L'opzione da usare in chat su www.facebook.it trova amici è molto utile per cercare le persone che potresti conoscere già sul social network.
Da dove si accede a questa sezione del sito internet per vedere come aumentare l'elenco dei contatti sulla community in modo da parlare online con più gente possibile?

Sulla versione web per pc o per browser su cellulare, il suggerimento appare in varie situazioni, ma per collegarsi velocemente si può aprire direttamente il simbolo con il disegno di due omini presente in homepage o nel resto delle pagine del portale.

Come funziona www.facebook.it trova i miei amici per smartphone e tablet quando si utilizza la piattaforma con smartphone iPhone, Android o Windwos Phone? Il meccanismo è simile alla spiegazione che sto per fornire, anche se ovviamente i pulsanti possono essere localizzati in posizioni differenti in base al sistema operativo usato e le voci degli strumenti potrebbero cambiare nella  descrizione perché, per esempio, su cellulare iOS oppure sul display iPad, un tasto viene chiamato in un modo, mentre sul telefonino BlackBerry lo stesso collegamento assume un altro termine del menu.

Nell'immagine di riferimento che serve a individuare subito come cercare il pulsante www.facebook.it per trovare gli amici, preferisco mostrare le istruzioni catturate su pc, poiché la versione per computer è molto simile al login su qualsiasi browser e tutti riusciamo ad accedere al profilo web almeno una volta alla settimana.
Attraverso lo stesso procedimento si può entrare nello spazio dei suggerimenti di persone che potresti conoscere e spesso questa funzione è davvero molto utile per aumentare il numero di contatti che permettono di avere più utenti in chat per parlare di qualsiasi argomento che interessa a entrambi gli interlocutori.
Senza registrarsi bisogna inserire il nome delle persone singolarmente su un motore di ricerca come Google e aprire ogni volta la pagina da utente non loggato.

Quando si utilizza lo strumento www.facebook trova i miei amici, bisogna considerare sempre il carattere imprevedibile degli sviluppatori che amano cambiare e stravolgere l'aspetto del social network FB per fornire frequentemente una nuova grafica rinnovata della community in modo da non far scappare gli utenti verso altri siti internet con relative app per smartphone e tablet.

Tuttavia, nonostante la modifica visuale, molte opzioni della guida che serve per cercare nuovi contatti da aggiungere tramite www.facebook.it trova amici, rimangono invariate nella struttura, quindi in linea di massima i consigli restano utili a lungo nel tempo anche in seguito a cambiamenti non troppo radicali.

Adesso torniamo alla pagina aperta dopo aver effettuato il login del profilo sull'homepage web dal pc o con la connessione di autenticazione automatica all'account attraverso l'app per smartphone e tablet Android o iPhone e altri cellulari e dispositivi Mobile come Windows Phone. In parole semplici bisogna entrare sullo spazio che permette di aumentare il proprio elenco di contatti.

facebook trova amici

Il sistema offerto da www.facebook.it trova amici aiuta a individuare i profili correlati a diversi periodi o aspetti della mia vita. Cosa significa? Vuol dire che il servizio consiglia le persone che potresti conoscere già per chattare con nuova gente che non hai ancora salvato nella tua lista privata di FB.
La pagina mostra le risposte degli account che devi ancora confermare o eliminare e consente di visualizzare le richieste di amicizia inviate e non accettate per vedere chi in un certo senso ha rifiutato la mia proposta di entrare nella stessa rete di informazioni condivise.
Ovviamente si tratta di un argomento molto simile, però è meglio concentrarsi principalmente sull'aspetto che riguarda il titolo del post, cioè l'opzione che aiuta a individuare gente nuova tramite alcuni strumenti precisi.

Scoprire nuovi contatti tramite l'elenco di persone che potresti conoscere già tramite www.facebook.it trova amici, indica di cercare qualcuno per nome e questo campo del modulo rappresenta il primo passo per selezionare solo determinati utenti, ma i filtri migliorano con l'inserimento della città natale o quella in cui sei posizionato adesso, ovvero un altro dato che serve per ottenere risultati precisi quando si ricorda solo come si chiama e di dov'è un vecchio compagno di scuola che si desidera rintracciare dopo aver perso le tracce da tanto tempo.

Nei campi del modulo www.facebook.it trova amici si può aggiungere anche la scuola superiore frequentata o l'università, proprio per dimostrare che il servizio si usa molto per individuare i vecchi contatti persi di vista.
Questi dati fanno capire anche l'importanza di completare le informazioni del proprio profilo per permettere alla gente di rintracciarti dopo un lungo periodo di assenza di una relazione in modo da ritornare a conversare prima in chat con il messenger e magari dal vivo in seguito all'organizzazione di un incontro nato dalla ricerca su www.facebook.it trova amici.

Si possono cercare le persone che conosci con ulteriori sistemi forniti da FB, come ad esempio con la possibilità di aggiungere i contatti personali tramite email o social network diversi.
Da Gmail a Outlook di Hotmail, Yahoo, Libero, Skype o altri indirizzi email si possono collegare i profili di community e caselle di posta elettronica esterni per individuare gli account in comune.

Un altro metodo usato da www.facebook.it trova amici permette di cercare le persone che si conoscono già attraverso l'nvio di un invito diretto.
In pratica l'utente iscritto può mandare un messaggio via email o attraverso il numero di telefono e gli inviti del mittente vengono spediti dal FB automaticamente in italiano se si tratta di contatti residenti nel nostro Paese, altrimenti è possibile cambiare la lingua per spedire il messaggio con la traduzione adatta alla località scelta, perché in fondo bisogna far capire il contenuto del testo al destinatario.

L'opzione del menu www.facebook.it trova amici, che serve per cercare le persone che conosci con l'inserimento di nome e città natale o di residenza, li ritengo i mezzi migliori per individuare nuova gente e iniziare una conversazione in chat con gli utenti persi di vista.
Ritengo molto utile anche sincronizzare la rubrica con i numeri del cellulare o dei profili creati su www.facebook.it e usati su social network esterni a FB.

2 commenti:

Alessandra Milano ha detto...

In base alla mia esperienza il metodo migliore per trovare gli amici su www.facebook.it è la ricerca tramite la sincronizzazione con la rubrica dei numeri di cellulare. Ho provato con il sistema del nome ma non riesco a individuare velocemente tutti quelli che conosco. Grazie a questa tecnica una volta al mese aggiungo almeno un nuovo contatto iscritto.

Lucia Modena ha detto...

Siccome ho molti contatti con il messenger della videochiamata gratis, ho deciso di fare una prova con le impostazioni per importare i contatti di Skype con www.facebook.it trova amici e mi piace constatare che la tecnica funziona. In più ho collegato i profili delle vecchie email di Yahoo e Libero che ormai non uso da tempo perché ho scelto Gmail e anche con questo metodo ho aggiunto tanta nuova gente sparsa tra Italia ed estero, che conoscevo quando andavo a scuola e all'Università. In effetti ho scoperto che avevo perso un bel po' di relazioni.