23/05/14

Come nascondere profilo Facebook

Cosa rispondere a un utente che vuole sapere come nascondere profilo Facebook a tutti gli amici? La funzione esiste, perché si può oscurare il diario con le informazioni complete che riguardano le credenziali del proprio spazio tramite il collegamento della funzione che si chiama disattiva il tuo account FB che si trova nelle impostazioni di protezione.

Per quale motivo la gente dovrebbe scegliere questa opzione per non farsi vedere più sul social network? Le ragioni possono essere molteplici e nella presente recensione provo a riportare qualche esempio.

La pagina con la guida che aiuta a scoprire come nascondere profilo Facebook da internet può sembrare poco interessante quando la persona usa frequentemente FB senza problemi, ma conviene salvare le istruzioni in una cartella di consigli preferiti per avere subito a portata di mano la soluzione di eventuali problemi con altri utenti.
Per cominciare a spiegare il metodo che permette di oscurare tutte le informazioni del diario agli amici e al mondo di internet al completo, inserisco l'esempio principale di una persona che decide di prendere una pausa dall'attività costante di consultare il social network per vedere i post e le foto pubblicate dalla gente.
Quando si nota troppa dipendenza da FB, è utile staccare un po' la presenza online, quindi, nell'opzione disattiva il mio account, si trova una perfetta soluzione temporanea ai propri problemi.

Nel caso in cui si cerca la spiegazione su come si nasconde il profilo Facebook a tutti, di conseguenza non solo agli amici, ma totalmente all'intera popolazione di internet che naviga ogni giorno sul web, ho già anticipato che esiste una funzione che consente di oscurare completamente le informazioni del diario.
Come nascondere il profilo Facebook? Dove si trova il pulsante? Per aprire il collegamento che ti disconnette dal social network, bisogna accedere da utente iscritto tramite i dati del login ed entrare nel pannello di gestione di FB che può vedere solo il proprietario dello spazio creato in passato con l'iscrizione.
Attraverso la guida mostrata con l'immagine delle istruzioni, si nota il procedimento corretto che consente di disattivare il mio account temporaneamente.

nascondere profilo facebook

Ci tengo a precisare che il metodo incluso nella foto dettagliata sul procedimento che illustra come nascondere il mio profilo Facebook a tutti su internet, compresi gli amici, non fa cancellare il diario e non porta a perdere i contatti, i messaggi o gli album, perché quando l'utente decide di riattivare la sua bacheca, la presenza online ritorna identica all'ultimo intervento effettuato prima di oscurare i contenuti sul web.

Adesso, per fornire una maggiore precisione della spiegazione, considera che l'aspetto grafico del social network potrebbe subire cambiamenti nel tempo, ma le modifiche, tranne nei casi di stravolgimenti strutturali, in linea di massima non rendono inutile questa guida che mostra la tecnica corretta da seguire per nascondere il profilo Facebook.
Il controllo del pannello di gestione del proprietario, anche dopo un eventuale cambiamento grafico, dovrebbe far accedere sempre alle impostazioni di protezione, posizione in cui si trova il collegamento disattiva il tuo account FB.

Ecco, dunque, dove cercare il pulsante come nascondere profilo Facebook a tutti e non credo di aver visto in giro una soluzione migliore al problema degli utenti che non vogliono far vedere più a nessuno nel web l'indirizzo del profilo, le foto pubblicate negli album, i post condivisi e i vari elementi che costituiscono il diario online.

Oscurare la bacheca temporaneamente significa disabilitare ogni tipo di contenuto condiviso, ma ci tengo a precisare ulteriormente che non si perdono i dati e in qualsiasi momento si può riavere lo spazio e tornare a gestire tutto come prima. Allora è chiaro che l'azione che mostra il collegamento come nascondere profilo Facebook non è irreversibile con le corrette autorizzazione da amministratore.
Alcune parti possono rimanere visibili. Quali? Ad esempio i messaggi privati mandati in chat tramite il messenger, ma il contatto destinatario di solito legge solo il testo e non è specificato il nome utente, tuttavia potrebbe capire chi sei dal dialogo se ricorda la conversazione.
Inoltre i motori di ricerca tipo Google, Yahoo e Bing potrebbero impiegare più tempo per far sparire l'indirizzo personale e gli elementi condivisi con la modalità pubblica perché la rimozione sui server web esterni al social network hanno diversi parametri di conservazione dei dati raccolti.

Come nascondere profilo Facebook a tutti, dunque, anche alla gente che non rientra nell'elenco della propria rete di amici?
Le istruzioni della procedura completa sono state spiegate con attenzione per risolvere il problema degli utenti che desiderano scomparire da FB.
Ora resta un ultimo passaggio con la richiesta obbligatoria della motivazione da parte del social network che vuole capire perché ho deciso di disattivare il mio account.

Si deve scegliere una delle seguenti opzioni del modulo e infine confermare la richiesta che fa nascondere il mio profilo Facebook che voglio oscurare alla gente.
  • Non capisco come si usa.
  • Il mio account è stato violato.
  • Non mi sento al sicuro.
  • Penso che sia inutile.
  • Si tratta di una misura temporanea. Tornerò.
  • Ho un altro account.
  • La privacy mi preoccupa.
  • Passo troppo tempo.
  • Ricevo troppe e-mail, inviti e richieste.
  • Altro.
Adesso sei uscito temporaneamente da FB e per riattivare il diario deve effettuare il login, perché dopo l'inserimenti dei dati che servono per accedere, la bacheca con l'indirizzo e tutte le informazioni diventano di nuovo visibili al mondo intero di internet.

Spero sia stata utile la guida che spiega come nascondere profilo Facebook a tutti, compresi i non amici, mentre presto pubblicherò le istruzioni aggiornate per bloccare solo una persona o un gruppo di utenti.

Nessun commento: