02/05/14

Come cancellarsi da Viber

Conviene sempre sapere come cancellarsi da Viber definitivamente prima di disinstallare l'app, perché per togliersi dal programma che permette di chiamare e conversare tramite i messaggi gratis, bisogna seguire due procedimenti specifici per eliminare il profilo creato in versione pc desktop e smartphone Mobile.

Per disattivare il mio account per sempre è necessario intervenire in modalità diverse a seconda dell'uso del programma, poiché le istruzioni cambiano in base alla precedente scelta di scaricare e installare il software sul computer, sul cellulare o su entrambi i dispositivi.

Come cancellarsi da Viber? In genere l'utente iscritto a un servizio non deve preoccuparsi di trovare particolari informazioni prima di disinstallare un'app per smartphone (Android, iPhone, Windows Phone), e questo stesso sistema fornisce una guida utile per togliersi definitivamente dalla piattaforma in modo da eliminare il mio profilo e tutta la cronologia storica della mia attività online.

Cosa devo fare per disattivare un account Viber dal dispositivo Mobile?
Per rimuovere ogni tipo di contenuto salvato devo mettere in pratica le seguenti istruzioni, ma bisogna ricordare che è necessario creare un file di backup di tutti i miei messaggi prima di procedere con l'azione, perché le informazioni della cronologia dei contatti si perdono per sempre senza possibilità di recupero dopo l'autorizzazione finale all'avvio di rimozione totale e permanente.

Come faccio a cancellarmi da Viber se uso il download dell'app sul mio smartphone? La spiegazione ufficiale per togliersi dalla versione Mobile del software è chiara e il metodo fornisce le informazioni sulla posizione del menu che serve per trovare il pulsante corretto per eliminarsi definitivamente.
Il collegamento per rimuovere l'account si cerca nelle opzioni principali ed è obbligatorio aprire prima il programma per procedere con i passaggi successivi.
Sul cellulare o tramite tablet si sceglie la voce impostazioni o privacy e finalmente si trova il tasto che consente di togliersi per sempre e uscire dall'elenco di contatti della piattaforma.

cancellarsi da viber

Adesso che ho seguito alla lettere la spiegazione su come cancellarsi da Viber definitivamente su cellulare, posso notare che sul telefonino non si trova più nessuna traccia della mia presenza storica, perché ho disattivato il mio account e nascosto la visibilità delle attività nella memoria web che usavano gli altri utenti per accedere all'avvio di una chiamata vocale e video o all'invio di messaggi privati per conversare gratis su internet.

Ricorda di mettere in pratica le istruzioni per eliminare il profilo iscritto con relativo ID associato, quindi per cancellarsi da Viber, oppure per bloccare il login tramite Twitter o Facebook, senza disinstallare prima l'app da smartphone iPhone, Android, Windows Phone o altri modelli con sistemi operativi diversi, poiché per completare l'azione è necessario operare attraverso l'accesso attivo al software. Nel caso in cui avevi già fatto la rimozione, devi per forza scaricare e installare di nuovo il pacchetto gratuito per utilizzare le opzioni del messenger.

Questo appena descritto è il metodo che serve all'utente che richiede informazioni per togliersi dal servizio quando usa l'applicazione per smartphone e tablet, ora vediamo di offrire un aiuto con una guida altrettanto chiara da far leggere all'iscritto che vuole sapere come cancellarsi da Viber per pc se utilizza anche la versione desktop.

Per disattivare un account usato su pc, al cliente serve aprire il programma e accedere al simbolo degli strumenti che fa entrare nelle impostazioni generali di gestione del pannello di controllo.
Nel menu si vedono varie voci e bisogna andare su account per visualizzare il pulsante giusto che fa disattivare l'account definitivamente.

Arrivato a questo punto dei collegamenti consigliati, come cancellarsi da Viber? Quando esce la finestra che chiede conferma, l'utente deve continuare con l'azione richiesta per togliersi per sempre dal messenger.

Non dimenticare che per una rimozione totale del profilo ID e di ogni traccia Mobile e desktop, è obbligatorio eliminarsi dall'app per smartphone (iOS, Android, BlackBerry o altro) e contemporaneamente avviare la procedura di disattivazione del programma gratuito dal tuo computer Windows di Microsoft e Mac di Apple.

Ecco come cancellarsi da Viber definitivamente con alcuni consigli utili per togliere il contatto personale di un account dal software tramite diverse opzioni esistenti.
La tecnica di gestione è semplice da trovare nel menu delle impostazioni di controllo, però ricorda sempre che non devi disinstallare l'applicazione dai comandi rapidi dell'icona prima di aver seguito tutti i suggerimenti della spiegazione, altrimenti per procedere in modo esatto ti tocca scaricare e installare di nuovo il servizio dalla sezione download per cancellarsi bene da Viber.

Nessun commento: