27/03/14

Twitter non funziona

Cosa bisogna fare quando Twitter non funziona? Prima di tutto è necessario scrivere che il problema si verifica diverse volte durante l'anno, perché il tilt della connessione non è mai una novità, soprattutto quando si parla di piattaforme con un elevato numero di utenti che usano contemporaneamente il servizio e quindi non si apre perché ha difficoltà.

Spesso il disservizio dipende da un sovraccarico di informazioni inviate e ricevute da milioni di persone al punto da creare un blocco e, di conseguenza, il server non va più avanti nell'interpretazione dei dati trasmessi dai profili.
Twitter non funziona e ha problemi anche per altri motivi, poiché gli amministratori, per agevolare le iscrizioni e semplificare gli strumenti che fanno pubblicare i post, rilasciano frequentemente i classici aggiornamenti programmati che migliorano il servizio.
Le date di scadenza periodica delle modifiche mondiali non si conoscono in anteprima e non vengono mostrate con un messaggio da leggere in anticipo, quindi gli utenti iscritti non sanno veramente cosa succede, finché non ritorna tutto alla normalità.

Come faccio a scoprire perché non funziona Twitter in Italia o in un'altra nazione e quali strumenti ho a disposizione per risolvere il disservizio della connessione autonomamente?
Purtroppo il proprietario di un semplice account privato o aziendale non può fare niente per far tornare il social network online e l'unico aiuto che può offrire ai tecnici che stanno lavorando per la soluzione è riscontrabile nell'attesa con tanta pazienza senza riprovare troppe volte ad aprire l'homepage per entrare sul profilo che non funziona.

Di solito i problemi sul server di Twitter che non va più si notano con l'uscita sullo schermo di un'immagine che riporta il disegno di una balena che viene salvata dagli uccelli, ispirati al logo del cinguettio, che la trasportano tramite dei fili collegati alle ali.

Il testo del messaggio che spiega il significato dell'immagine, quando si verificano i problemi di connessione e Twitter non funziona da Google Chrome fino all'applicazione iOS, Android o Windows Phone, è piuttosto chiaro.

Il sistema è sovraccarico. Per favore, aspetta un momento e riprova. Per maggiori informazioni visita lo Status.

Questa è la versione della frase mostrata in homepage in italiano se non si apre niente dei profili perché Twitter non funziona, mentre c'è chi non visualizza la traduzione e vede direttamente il messaggio del servizio bloccato in inglese, cioè is over capacity, please wait a moment and try again, for more information, check out Status.

A volte il social network è down per pochi secondi o solo per qualche minuto, mentre nelle situazioni più gravi, il server non va e resta inaccessibile anche l'app per un periodo maggiore, ovvero non funziona Twitter da una fino a diverse ore.
Da un lato gli sviluppatori devono preoccuparsi del malfunzionamento per via delle persone che non possono usare il sistema di scrittura e lettura dei post, però, ad essere sincero, ritengo che l'avviso mostrato assuma un significato di grande vitalità del celebre titolo presente nel web.

twitter non funziona

Se Twitter non funziona perché c'è tanta gente online interessata alle notizie condivise dai profili, vuol dire che probabilmente in quel momento esiste qualche grande argomento di attualità che è stato capace di aumentare la portata delle notizie da pubblicare su internet e il social network di cui si sta parlando si preferisce rispetto a tanti altri nomi importanti che si trovano online.
Finché la piattaforma su internet riesce a superare i concorrenti, significa che ha tanti utenti attivi contemporaneamente. Ovviamente rimane comunque l'urgenza di trovare il rimedio quando il server non va più, per cui Twitter non funziona ufficialmente e ha bisogno dell'intervento dei tecnici addetti ai lavori che devono entrare nella stanza dei bottoni virtuale per riattivare il servizio andato in tilt.

Risulta simpatica l'idea sull'hashtag che riguarda Facebook down, infatti, la ricerca di aiuto della gente, in queste situazioni, si trasforma mettendo come oggetto il nome del social network del cinguettio, perché Twitter non funziona e non fa connettere al login o ai contenuti dei profili di tutti gli iscritti in Italia e nel resto del mondo.

Un altro messaggio con l'immagine di un robot usato al posto del disegno della balena, riporta il seguente testo con traduzione visualizzata in italiano e non in inglese.
Si sta verificando un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il disservizio e riporteremo tutto alla normalità il più presto possibile.

Voglio aggiungere che quando Twitter non funziona nella versione Desktop su browser per pc come Google Chrome, Mozilla Firefox o Internet Explorer, il periodo del server down dovrebbe trasmettere il disservizio contemporaneamente anche sull'applicazione del dispositivo Mobile.
Di conseguenza va evidenziato e specificato che se il sito internet ufficiale non va più a tutti, su smartphone Android, iPhone, Windows Phone e altri sistemi operativi si dovrebbe avvertire lo stesso problema tecnico, per cui le persone che usano l'App non potranno connettersi con l'account di nessuno e le relative notizie pubbliche.

L'utente iscritto rimane fuori dal login del social network perché Twitter non funziona e resta offline fino al momento della riparazione generale dei tecnici che devono intervenire presto sul server che non va.
Sicuramente i dipendenti della società vengono avvisati subito automaticamente e sono sempre già al lavoro prima di inviare la segnalazione per via della grande notorietà del nome in questione che ci tiene a ripristinare il servizio per non perdere i milioni di accessi del giorno su pc e principalmente tramite l'applicazione per smartphone iPhone e Android o tablet iPad della Apple.

Per chiudere, se trovi tutto il sito bloccato o il programma non va, verifica se Twitter non funziona a tutti o solo a te tramite gli hashtag su FB o altri social network.
Se il problema non è isolato, noterai tante richieste di aiuto nei messaggi che girano in rete, con le segnalazioni aggiornate al momento esatto del disservizio.
La verifica dell'attualità della notizia si effettua con il controllo dell'ora e il giorno di pubblicazione che deve corrispondere alla stessa data.

Quando non noti nessuna comunicazione su internet, chiedi in privato ad amici iscritti, se a loro va tutto bene, allora è il caso di scoprire se hai inserito i dati di accesso in modo errato.
Se utilizzi il software e non funziona l'applicazione di Twitter perché non va più su iPhone o Android, conviene disinstallare e scaricare di nuovo il pacchetto che contiene i dati, in modo da provare una probabile soluzione all'improvviso problema.

Nessun commento: