24/03/14

Iscrizione Twitter

Probabilmente non hai mai pensato di usare il collegamento iscrizione Twitter Italia per registrare un account sul social network famoso per l'invio di un messaggio pubblico con il limite di 140 caratteri ma, se in questo momento stai leggendo il presente articolo, significa che finalmente è nato un certo interesse verso il servizio.

Come creare un nuovo profilo gratis? La registrazione non si paga e in homepage c'è il modulo di sign up in italiano per fare l'iscrizione su Twitter con un nuovo account oppure tramite Facebook.
Quali dati devo inserire nei campi suggeriti sulla pagina indicata per completare la procedura che mi consente di accedere al login della piattaforma?

Per creare un nuovo account gratuito tramite l'iscrizione, ho bisogno di salvare subito alcune informazioni personali nel database del server, in modo da ricevere le corrette autorizzazioni per entrare sul social network tramite qualsiasi dispositivo in mio possesso.
Dopo la registrazione libera, che non richiede assolutamente un pagamento sotto forma di abbonamento per privati o per aziende, con i dati di accesso ottenuti riesco ad aprire il profilo personale con la versione web andando sull'indirizzo del sito internet ufficiale con il browser del pc, ma anche con l'attivazione del riconoscimento immediato attraverso qualsiasi dispositivo Mobile.

Come iscriversi su Twitter Mobile per smartphone? Ovviamente il servizio disponibile anche per aziende, si può usare con iPhone e Android perché sono i sistemi operativi più diffusi sui modelli di cellulare venduti, però gli sviluppatori hanno lavorato bene sull'espansione della piattaforma del social network su ogni tipo di telefonino e tablet per garantire l'utilizzo a chiunque senza limitazioni.
Per iscriversi su Twitter tramite Windows Phone, BlackBerry, Nokia o tutte le principali marche, c'è la versione dell'applicazione adatta per l'uso semplice. Dunque, dopo il download su smartphone, tablet e desktop si può accedere al login e posso aprire senza problemi i contenuti delle notizie condivise dai contatti seguiti.

Cosa bisogna inserire nel modulo del collegamento iscrizione Twitter gratis che serve per entrare nella prima pagina di gestione del proprio profilo personale in Italia? La registrazione di un nuovo account sul social network si avvia aggiungendo poche righe di informazioni private del singolo contatto da iniziare a utilizzare sulla piattaforma anche senza Facebook.

Lo spazio si apre con la visualizzazione del primo campo in cui scrivere nome e cognome reali. Adesso non voglio assolutamente consigliare di usare subito uno pseudonimo con l'iscrizione, perché una probabile verifica periodica delle identità false potrebbe determinare l'eliminazione della propria bacheca.
Basta andare avanti con la visualizzazione del modulo per iscriversi a Twitter gratis per scoprire l'esistenza di un'altra opzione che permette di nascondere la vera identità con la creazione di un nome utente che funziona come un nickname o per mettere il brand di un'azienda italiana online.

iscrizione twitter

Il collegamento del pulsante iscrizione Twitter non si limita a queste informazioni perché, il modulo che bisogna compilare per registrarsi, richiede altri dati per completare le credenziali da utilizzare per accedere al login del social network.
Ho già detto che un nuovo account gratis richiede nome e cognome, ma l'indirizzo email corretto è fondamentale perché il server invia automaticamente un messaggio sulla casella di posta elettronica e questa procedura è unica per confermare che esisti davvero.
Se il sistema di riconoscimento non manda nessuna risposta, molto probabilmente significa che hai aggiunto in modo errato l'indirizzo email e di conseguenza conviene rifare tutto dall'inizio per iscriversi a Twitter Italia. Comunque attendi sempre qualche ora prima di ripetere i passaggi che servono per creare un profilo, poiché a volte può presentarsi un imprevisto come il ritardo della ricezione del messaggio.

Ora siamo arrivati insieme quasi alla fine della guida che spiega l'iscrizione su Twitter gratis velocemente e con descrizioni semplici disponibili per aziende in modo simile agli utenti privati.
Cos'è rimasto da aggiungere? L'utente deve inventare una password originale di almeno 6 caratteri. La parola segreta non deve essere banale, dunque, non utilizzare termini già esistenti, ma cerca di pensare a codici alfanumerici inediti e senza significato per non far scoprire a chiunque i dati di accesso al tuo login privato in Italia.

Infine, definisci il nome utente, controlla se è già disponibile e non preoccuparti per via della possibilità di una modifica in seguito alla registrazione del profilo gratuito.

Quando vai avanti con la compilazione del modulo per l'iscrizione su Twitter, il servizio suggerisce l'esattezza dei dati inseriti e, in caso di errori, un messaggio laterale di colore rosso ti avvisa della presenza di eventuali imprecisioni da correggere con la modifica del testo.
Nel momento in cui vedi una spunta per ogni voce con le frasi colorate di verde, vuol dire che stai andando perfettamente.
Cosa c'è scritto, come funziona questa guida che suggerisce eventuali sbagli dei testi da aggiungere gratis?
Le seguenti frasi consigliano di procedere senza problemi.
Il nome sembra ottimo.
Ti invieremo una email di conferma.
La password va bene o è perfetta.
Il nome utente è disponibile. Potrai modificarlo in seguito.

Quali errori mi avvertono che è necessario cambiare il testo?
Non sembra essere un indirizzo email valido.
La password deve essere di almeno 6 caratteri e potrebbe essere più sicura.
Questo nome utente esiste già.

Ora è arrivato il momento di iniziare a usare il social network gratis e scrivere le frasi con il limite di 140 caratteri per ogni messaggio da pubblicare o inviare in privato. L'iscrizione su Twitter Italia è completa nella prima fase che fa funzionare il servizio. Tuttavia conviene aggiungere una foto e arricchire la biografia per offrire maggiori notizie sul proprio account.
Infine, ricorda di leggere i termini del contratto e l'intero regolamento che mantiene il dispositivo attivo sulla piattaforma o il computer collegato online con le credenziali del profilo di Twitter Italia.

3 commenti:

Gerardo ha detto...

Ho trovato difficoltà per fare l'iscrizione a Twitter con il cellulare. Allora ho seguito le indicazioni per creare il profilo con il computer e adesso me lo fa usare ovunque. Descrizione davvero utile.

Melania Pontedera ha detto...

L'iscrizione a Twitter con lo smartphone va benissimo e sto scrivendo almeno due post al giorno, però è difficile aumentare il numero di follower. Comunque ogni tanto gli hashtag mi aiutano a trovare qualche amico in più che mi segue.

Anonimo ha detto...

Perché non accetta la mia email continua a dirmi che non è un indirizzo valido ma io lo uso da anni