12/03/14

Iscrizione Linkedin

Cosa mi serve per fare una nuova iscrizione su Linkedin? La registrazione di un account gratis si effettua in modo molto semplice, perché basta seguire poche istruzioni per creare il profilo personale.
Per entrare a far parte della rete di contatti del social network in cui trovano spazio molti professionisti e aziende, devi avere a portata di mano alcune informazioni anagrafiche e l'indirizzo della casella di posta elettronica che utilizzi di solito.

Come iscriversi su Linkedin? Ho anticipato l'importanza di usare i dati privati richiesti nei primi passaggi facili da capire e veloci da inserire nei campi. Si tratta delle voci principali di una carta d'identità per fare l'iscrizione gratis, cioè il nome e cognome veri.
Durante la registrazione gratuita del profilo e in seguito con l'apporto di eventuali modifiche, ricorda che il servizio accetta esclusivamente persone reali, quindi, non scrivere pseudonimi e nemmeno la ragione sociale di una società. Il sistema è molto selettivo sulla gente reale per mantenere alto il livello di professionalità e sicurezza, per cui tutti i nickname vengono eliminati appena arriva una segnalazione, sempre dopo attente verifiche degli amministratori.

Il collegamento iscrizione Linkedin, mostra altre informazioni da mettere online per completare il biglietto da visita virtuale che si crea con un nuovo account sul social network in caso di uso privato o per aziende.
Si inserisce un'email valida, però tieni presente che il database potrebbe scoprire che l'indirizzo di posta elettronica è già stato assegnato a un profilo registrato da te precedentemente e già incluso nell'elenco dei contatti esistenti.
Quando vedi questo messaggio ricevuto in privato, il significato può dividersi in diverse opzioni. Probabilmente in passato hai accettato un invito e sei già dentro la lista di utenti che usano il servizio, quindi probabilmente non c'è bisogno di iscriversi a Linkedin con un nuovo profilo. Per risolvere il problema hai bisogno di accedere al login e recuperare il codice segreto se hai dimenticato la password. Credo di aggiungere presto una nuova recensione per spiegare come trovare i dati di accesso smarriti di un account esistente. Controlla nel menu per vedere le informazioni con le istruzioni dettagliate.

iscrizione linkedin

Nel frattempo andiamo avanti con la procedura per effettuare un'utile iscrizione a Linkedin al fine di cercare colleghi di lavoro o amici presenti nel database mondiale dei contatti.
Manca una voce per completare la registrazione gratuita dall'homepage, ovvero la password. La parola segreta si inventa al momento, con l'obbligo di inserire almeno 6 o più caratteri tra lettere e numeri. Fai attenzione a non scegliere codici troppo facili da scoprire, perché devi evitare assolutamente di farti rubare il termine alfanumerico.
Prova a inventare una chiave di accesso dal significato inesistente nella lingua italiana o straniera, perché così corri meno rischi in caso di un tentativo che rientra nella pratica dei furti d'identità informatica.

Ricorda che prima di completare la tua nuova iscrizione su Linkedin, conviene leggere attentamente il contratto di licenza, ogni tipo di informativa e soprattutto il regolamento con le istruzioni per non farti cancellare poco dopo la registrazione per un uso improprio del social network dedicato principalmente ai professionisti. Non è simpatico annullare subito un nuovo account.
Specifico questa descrizione poiché è risaputo che la rete dei contatti che decidono di iscriversi a Linkedin gratis, viene utilizzata molto dai manager di aziende, dai responsabili delle risorse umane e dai disoccupati in cerca di lavoro. Inoltre, online ci sono molti laureati e diplomati che tentano di trovare la prima occupazione attraverso un elenco di offerte mandate anche via email.

Collegarsi al sito web o all'applicazione per smartphone e tablet per effettuare l'iscrizione gratis a Linkedin è davvero semplice dalla pagina del login. In seguito all'inserimento corretto delle notizie personali richieste per migliorare il Curriculum Vitae virtuale online che interessa alle aziende, disponibile per chiunque desideri consultare le informazioni mostrate al pubblico, conviene registrarsi ai gruppi con gli stessi interessi e partecipare attivamente alle discussioni per aumentare la rete di amici e colleghi presenti su internet.

Riepilogando, cosa serve per fare l'iscrizione a Linkedin? La registrazione gratis è veramente semplice, poiché il social network richiede subito solo alcuni dati, cioè nome vero e cognome reale, infatti, il servizio esclude pseudonimi o nickname anonimi. Inoltre serve un'indirizzo email che funziona per ricevere il messaggio di conferma attivazione del profilo e una password da inventare al momento per entrare sul proprio account dal pulsante del login. Conserva i dati per l'ingresso successivo e custodisci i testi in modo da non perderli mai e per evitare problemi in futuro.

Per risparmiare tempo, si può usare l'autorizzazione di FB. Come iscriversi a Linkedin tramite Facebook? Il profilo è gratuito? Si possono utilizzare le credenziali da utente di un'altra piattaforma molto nota per una connessione ancora più rapida senza pagare oppure con un abbonamento che permette di passare a una versione più professionale del sito che si può usare anche con il download dell'app.
Presto verranno aggiunti ulteriori approfondimenti utili per iscriversi a Linkedin e per conoscere meglio come funziona ogni strumento presente sul famoso e originale servizio web in italiano per contattare le aziende.

2 commenti:

Lea Bari ha detto...

Grazie a una vecchia iscrizione a Linkedin, che nemmeno controllavo più, sono riuscita a trovare lavoro. Migliore di questo social network non ne vedo in giro per avere un profilo professionale.

Dafne Schio ha detto...

Consiglio a tutti di fare l'iscrizione a Linkedin perché il profilo funziona come un curriculum vitae compilato online per cercare lavoro. Le aziende di alcuni settori che devono assumere nuovo personale, vedono spesso le informazioni dei contatti e potrebbe nascere una collaborazione per caso.