16/01/13

WhatsApp Messenger al posto degli sms

Quando ci sono la spesa fissa dell'abbonamento alla connessione internet con lo smartphone e WhatsApp Messenger installato, si cerca in tutti i modi di risparmiare sui costi aggiuntivi delle chiamate e avere un'alternativa da usare al posto degli sms è addirittura meglio.
La convenienza la conoscono bene quelli che hanno installato l'applicazione per iPhone che poi ha conquistato il mercato dei telefonini insieme al sistema operativo Android e a qualsiasi differente modello in circolazione.
WhatsApp Messenger è veloce per la comunicazione tra amici e le notifiche push sono una garanzia per non perdere la lettura istantanea dei messaggi ricevuti, conferendo al servizio la sicurezza di mandare i testi al destinatario con la medesima procedura che evita la dispersione di tempo.

La rapidità nello scambio di informazioni è schizzata ai vertici delle premesse per vincere i concorrenti degli sms e chi non si mette al passo con le esigenze del periodo, va inevitabilmente fuori dai privilegi di una community da portare in tasca.

community in tasca

Non è solo una questione di parole e la dice lunga l'evoluzione degli allegati sotto forma di immagini, audio e video per completare il percorso multimediale attraversato a costo zero dal concetto di condivisione senza limiti e con le notifiche di WhatsApp Messenger che funzionano come gli sms.
L'archiviazione si può cancellare per difendere le notizie private, ma si conserva nella memoria di una cartella per tenere a portata di mano lo storico della conversazione, dunque, fai attenzione a ciò che scrivi per non trovare qualcuno ad approfittare della buona fede dell'impulsività delle dita unite alla testa.

Il consiglio vale quando si usa WhatsApp Messenger al posto degli sms e per ogni programma che salva la cronologia di una discussione e, affrontando il problema con estrema franchezza, è facile cascare nel tranello dello scherzo organizzato dalle fidanzate per verificare la reazione del partner e che si trasforma spesso in un litigio di gelosia.

Oltre alla risorsa ufficiale, mi preme segnalare l'esistenza di frequenti miglioramenti dovuti alle implementazioni realizzate dai fan sui software inclusi nella categoria dell'intrattenimento e proprio grazie a loro si vedono le fantastiche emoticons dell'applicazione WhatsApp Messenger che regalano un pizzico di divertimento con il sorriso di una faccina adatta alla situazione.
C'è chi giura di aver risolto il dilemma della frase che fa sapere quando lo hai utilizzato, però al momento non mi risulta possibile bloccare l'avviso visto l'ultima volta. Se in futuro scoprirò una guida efficace, sarà la benvenuta nelle notifiche.

La domanda sulla validità internazionale dell'app WhatsApp Messenger non si deve nemmeno porre per un dato di ottimismo. E' ampiamente risaputa la mancanza di confini sulla rete dall'Italia verso l'estero al posto degli sms, l'unico fattore atto a preoccupare, al massimo, è la necessità di interagire con la prerogativa di possedere entrambi l'oggetto in argomento.
La risposta non tarda ad arrivare. La forte espansione ha favorito la creazione dei gruppi di contatti da inserire o rimuovere sulla base del comportamento dei partecipanti. E' chiaro il controllo delle scelte nell'istante in cui si entra nella vita quotidiana, quindi nel momento in cui si decide di usare l'app WhatsApp Messenger al posto degli sms, le opzioni si modificano conseguentemente ai gesti dell'interlocutore e chi infastidisce viene eliminato e messo immediatamente all'esterno dalla cerchia di fiducia con una modifica.

La rubrica di WhatsApp Messenger si compone con il profilo personale, con la foto e l'aiuto dei numeri di telefono collegati automaticamente all'account. Non occorre il login o il logout con il computer e in caso di permanenza offline, all'avvio viene recapitato l'elenco anche se in ritardo. In differita si perde la freschezza degli aggiornamenti ricevuti tramite notifiche al posto degli sms, ma è difficile trascorrere la totalità delle ore a disposizione di un dispositivo per quanto interessante possa essere.

WhatsApp Messenger

Non finisce così la gamma di offerte prive di registrazione, giacché invito a curiosare tra i suoni, gli sfondi e altri abbellimenti per sfuggire alle noiose giornate di lavoro, aggiungendo la determinazione della posizione geografica nel cambio di stato che tanto va di moda per dire il luogo esatto della collocazione del mittente.
Ormai i ragazzi preferiscono usare l'app WhatsApp Messenger al posto degli sms e se non ti adegui vieni etichettato subito come un vecchio.

Nessun commento: