01/03/12

Prossimamente nuove pagine di Facebook

Se avete un vostro spazio per fan sulla community avrete sicuramente notato il messaggio di avviso che si vede subito all'apertura delle nuove pagine di Facebook. Cosa significa di preciso?
Si tratta del cambiamento che il social network sta effettuando anche a tutti i profili del diario, infatti quando si va a modificare il contenuto si può scoprire che a quanto pare Mark Zuckerberg ha deciso di unificare la visuale come ha già fatto, tra l'altro, anche con i gruppi.
Quindi prossimamente le nuove pagine di Facebook si apprestano ad entrare in anteprima in modo obbligatorio su tutto il sito di FB e noi siamo pronti per spiegare come funziona la novità e come si fa per decidere le principali opzioni da scegliere.

Scelgo di vedere il seguito cliccando sul pulsante che apre maggiori informazioni e mi permette di vedere nello specifico di cosa si tratta, così nel complesso l'idea di avere a disposizione gli strumenti per il mio marchio, l'azienda o l'organizzazione, tutto sommato mi piace, perché effettivamente è proprio uguale al diario che usiamo già da un po' di tempo sulla bacheca, con tutti i vantaggi e i difetti che possiamo aver confermato fino ad ora, prossimamente si trasferisce sulle nuove pagine di Facebook.

Si può personalizzare con l'immagine di copertina unica come quella di un blog, sarebbe la foto dello sfondo grande che si imposta in alto prima di tutte le notizie più importanti che andrò a pubblicare successivamente.

Gli esempi degli spazi su FB me li fa vedere in anteprima proprio dove si trova anche il video dimostrativo delle nuove pagine di Facebook, cioè il filmato che racconta l'esperienza di chi ha una qualsiasi attività e desidera comunicare con i propri clienti, trovare tanti fan e pubblicare ciò che potrebbe interessare sulla propria vita.
Ovviamente rimangono i commenti di tutti, che possono condividere con noi le loro opinioni o i loro gusti in base all'argomento trattato.

A differenza della vecchia versione, sulle nuove pagine di Facebook si possono mettere in evidenza le cose più importanti andando a fissare un post nella parte superiore per richiamare maggiore attenzione delle persone sulle cose più interessanti.
Inoltre si può gestire tutto in un solo posto, quindi guardare la tua attività recente e rispondere ai messaggi privati.
Infine si può curiosare tra gli esempi di quelle più famose e cercare le risposte sul centro assistenza in base alle domande più frequenti degli utenti che magari non hanno nemmeno sperimentato il diario di FB sul loro profilo.
Rimango dell'opinione che la bacheca è troppo caotica e dispersiva, ma questa è sempre un'osservazione soggettiva.

Adesso vai in anteprima del design e comincia a modificare la tua immagine di copertina della pagina di Facebook, cioè la prima cosa che gli utenti vedranno, poi la foto del profilo che può essere anche un logo quadrato di almeno 180 pixel di larghezza.
Tra i passaggi dimostrativi c'è la possibilità di mettere in evidenza le cose importanti cambiando l'ordine degli elementi, considera che si possono mostrare al massimo 12 applicazioni.

Devi rivedere il diario passando il mouse sulla stella oppure sulla matita per contrassegnare quello che ci interessa in alto, nascondere o eliminare i contenuti meno rilevanti.
Dal pannello di amministrazione delle nuove pagine di Facebook si tiene traccia di tutto il registro delle attività, quindi si gestisce tutto in un solo posto dove rispondere alle persone che scrivono. Qui c'è anche un registro delle attività globali.
Gli utenti che hanno cliccato mi piace diventando fan possono contattarti mandando messaggi privati e sul pannello si leggono le nuove notifiche come nel profilo.

Nuove pagine di Facebook

Quando finisci l'esplorazione in anteprima, puoi decidere di cliccare sul pulsante pubblica adesso sulle nuove pagine di Facebook, però la versione futura è visibile solo per gli amministratori in modo da apportare le opportune modifiche dopo aver capito come funziona e offrendo la facoltà di rivedere i contenuti prima di metterli online definitivamente.
Ricorda, infine, che adesso puoi ritornare al design precedente e quindi alla vecchia versione, ma prossimamente sarà impossibile riavere tutto come prima.
Quindi cerca di imparare bene gli strumenti messi a disposizione facendoti aiutare anche dal centro assistenza del social network.

Vi auguro buon divertimento, nel complesso devo dire che ci sono tante belle cose in più che prossimamente migliorano il servizio delle nuove pagine da creare gratis su Facebook.

Nessun commento: