06/03/12

Iscrizione su Pinterest.com come si crea profilo

Guardo con tanto interesse la nuova iscrizione su Pinterest.com per leggere le notizie e vedere le immagini sul social network. Tra i siti che in questo periodo stanno facendo un po' di concorrenza per permettere di creare il profilo, nelle versioni per iPhone o da computer tradizionale, proprio al grande Facebook che guarda tutti dall'alto per il suo potere indiscusso non troviamo affatto Google Plus e nemmeno Twitter.
Si tratta, invece, di una novità molto recente nel mondo delle community che non è ancora approdata con la versione della registrazione gratis in italiano, così noi che siamo molto curiosi proviamo a vedere come si fa l'iscrizione su Pinterest, dicendo subito come si crea il profilo. C'è bisogno di richiedere un invito ed attendere di arrivare in cima alla lista per provare finalmente tutti gli strumenti di questo sito internet che può essere considerato anche un'applicazione molto conosciuta.

Se non ti va di aspettare e desideri vedere abbastanza presto di cosa si tratta l'iscrizione su Pinterest.com per creare un nuovo profilo, puoi fare il login con FB ed accedere con questo account aspettando di procedere con la registrazione in un secondo momento.
Se hai voglia di curiosare velocemente all'interno delle pagine, perché hai sentito parlare molto bene del portale, posso dirti che fai bene, altrimenti vi confido che preferisco sempre avere username e password differenti, perché non digerisco proprio il fatto di sentirmi vulnerabile nel gestire due cose diverse con gli stessi dati che servono per entrare con l'iscrizione gratuita.

Ma questa è una considerazione personale che scrivo così come mi viene in testa e forse faccio anche bene ad esprimermi liberamente nell'articolo di grande utilità per chi crea il profilo di Pinterest, così magari qualcuno può seguire questi consigli e non trovarsi con dei problemi in futuro, soprattutto se ha l'abitudine sbagliata di inserire i propri dati segreti e l'email ovunque gli capita.
Questa è una tecnica sbagliata da mettere in pratica dopo l'iscrizione a Pinterest.com, fate attenzione, magari fate così solo con i servizi più sicuri e affidabili, anche se di questi tempi per quanto riguarda la privacy, chi realmente può dire se una società non è tentata dalla possibilità di usare le informazioni per altri scopi commerciali.
Va bene, mi sono dilungato troppo nella prefazione che aiuta a creare il profilo, ma come sempre preferisco approfondire alcuni concetti che sono sempre costruttivi per chi naviga nel web e non ha le giuste basi per evitare le classiche fregature del caso.

Passiamo a parlare dell'iscrizione su Pinterest.com e su cosa si può fare realmente con il profilo su questo social network dopo aver effettuato il login.
Personalmente lo considero maggiormente un'applicazione e vedo dalle informazioni che si trovano nel web sulle recensioni e nelle opinioni che anche altri hanno la mia stessa idea.
Cosa significa il termine di questo nome? Si tratta dell'unione di due parole in inglese che sono pinboard insieme ad interest e significano rispettivamente bacheca e interesse.
Da questa traduzione in italiano possiamo comprendere meglio cos'è Pinterest e come iscriversi per creare e gestire subito il proprio profilo personale, cioè un sito dove si condividono le foto personali, i video e le immagini in generale come i disegni.

Insomma, se Facebook permette di fare tutto, i concorrenti cercano di differenziarsi togliendo qualcosa agli utenti e cercando di conquistare una fetta di mercato con questa idea di semplificare i contenuti e le proposte offerte alle persone.
Così, per farvi capire meglio di cosa parlo quando cito l'iscrizione su Pinterest.com, faccio l'esempio di Twitter che si basa sui testi brevi da scrivere con un massimo di 140 caratteri e senza altri fronzoli sembra piacere a molte persone.
Ma ovviamente, anche se è ancora presto per dirlo, creare il profilo va di moda, quindi Pinterest in Italia e in tutto il mondo ha subito superato queste realtà avvicinandosi maggiormente a FB, anche se è ancora lontano anni luce dal successo della creatura di Mark Zuckerberg.
La ragione sta nel fatto che questo nuovo prodotto ha scelto la via che ha più impatto nella comunicazione, cioè l'illustrazione delle foto e dei video che a differenza dei testi e delle parole riesce a colpire un target meno intellettuale e maggiormente influenzabile dal coinvolgimento delle immagini.

Altre opinioni sulle istruzioni che spiegano come si crea il profilo sul social network delle immagini tramite l'iscrizione su Pinterest? Noi di questo blog lo diciamo da tempo in molti post che la parte degli utenti considerati in un certo senso orientati sulla cultura pura, rappresenta sempre la minoranza su scala mondiale, ma in fondo è giusto che chi fa business deve scegliere il riferimento che ritiene più opportuno e accontentarsi della gratificazione economica in base ai soldi che guadagna oppure preferire la teoria di segnare il tempo con le idee geniali che cambiano davvero la storia e le abitudini.

Basta così, mi sono dilungato troppo, finisco per annoiarvi, mentre voglio consigliare di provare il pin button dopo che avrete effettuato la registrazione da Pinterest iscrizione.
Forse l'aspetto meno divertente riguarda la necessità di creare il profilo solo dopo aver inviato una richiesta per ricevere l'invito con un messaggio email, ma forse gli sviluppatori hanno pensato a questa strategia di marketing per far aumentare i canali del settore e condividere meglio i contenuti tra i propri contatti.
Se questo è il motivo dell'iscrizione su Pinterest.com, devo dire che il risultato parla da solo con i numeri delle loro statistiche che crescono continuamente ogni mese dalla loro nascita anche nelle versioni per creare gratis il profilo su smartphone per iPhone e per la registrazione di un nuovo account su Android.

Pinterest per iPhone

Nessun commento: