03/12/10

Imposta Facebook come pagina iniziale

Di recente, tra gli avvisi di FB, avrete notato sicuramente diverse scritte sul browser della home dopo aver effettuato il login, del tipo imposta Facebook come pagina iniziale.
Per fare un esempio concreto, su Firefox appare la frase trascina questa icona sul pulsante per scoprire cosa fanno i tuoi amici non appena apri il browser.

Cosa significa questo messaggio all'interno del social network?
In Italia come in altri paesi del mondo i creatori della community hanno pensato di ricevere più visite dagli utenti, così questo testo porta a far aprire da ancora più persone il sito blu.

Infatti, mentre adesso la maggior parte della gente ha Google come primo collegamento internet che si vede con l'accesso al web, ma dopo potrebbe rinforzarsi il suo seguito con l'impostazione di Facebook come pagina iniziale del browser web, tanto ormai piace a quasi tutti anche a distanza di tanto tempo dalla sua prima diffusione a livello mondiale.

I fenomeni come Myspace sono durati molto meno, ma il sito blu ha superato veramente tutti come importanza.
Per quanto ci riguarda, ci sentiamo di consigliare la giusta attenzione su quello che metterete in primo piano, perché con questa scelta potreste risparmiare molto del vostro tempo quando siete al computer.

Pensate, inoltre, quanti movimenti inutili potreste eliminare dalle vostre abitudini scegliendo una lista ben precisa e realizzata con cognizione di causa, dove inserirete i principali siti che andate ad aprire sempre, tutti i giorni.
Se non avete ancora imparato a conoscere bene i segnalibri, vi consiglio di cominciare a provarli perché sono un'ottima risorsa da usare invece di impostare Facebook come pagina iniziale.

Nessun commento: