24/09/09

Problemi chat Facebook offline

Sempre più spesso mi è capitato di vedere una scritta fastidiosa, cioè la frase dei problemi più noti quando c'è la comunicazione che è impossibile connettersi alla chat di Facebook in questo momento perché è offline.
Posizionando il cursore del mouse in basso, quindi dove appare un punto esclamativo di colore giallo come un segnale di avvertimento, invece di vedere la lista degli amici collegati online, e di conseguenza non fa parlare con nessuno.

Gli utenti, dopo qualche minuto che iniziano i problemi con la chat di Facebook, cominciano ad innervosirsi e a chiedere aiuto a tutti usando Skype o Twitter, perché spesso dai motori di ricerca non si riesce subito a capire di cosa si tratta.
Poi l'allarme passa alle telefonate a chi si conosce, scegliendo chi se ne ne capisce di informatica, ma spesso la soluzione è semplice e non c'è bisogno di gridare aiuto a nessuno.

Vediamo come si fa quando esce la scritta offline su FB per via dei problemi chat Facebook, con il testo impossibile connettersi in questo momento in primo piano e la situazione in cui non si apre la lista degli utenti per scrivere e parlare anche per ore quando si trova qualcuno con cui fa piacere conversare perché è di buona compagnia.

E' importante chiudere la finestra del profilo o della home page del social network e provare ad aprirne una nuova con lo stesso browser, dunque aggiornare più volte e vedere se adesso funziona e fa vedere tutti quelli collegati con il classico pallino verde che indica la disponibilità o restano i problemi con la chat di Facebook sempre offline.

Personalmente questa soluzione è quella che fa andare sempre tutto alla perfezione quando ho inconvenienti di questo tipo, infatti dopo meno di un minuto torna tutto normale su FB.
Se ancora non va e si avvertono gli stessi problemi chat Facebook perché è offline, allora è meglio provare con un altro programma, quindi è preferibile passare da Google Chrome a Mozilla Firefox o Internet Explorer e viceversa, oppure si possono usare gli altri sistemi per vedere le pagine che avete installato sul computer.
Se nonostante questo riavvio vedi che ancora non si connette, allora dovresti segnalare il bug con una descrizione di quello che si è riscontrato quando si disconnette.
Se invece la barra non viene caricata, il disservizio si segnala tramite un commento nell'apposito form.

Tuttavia, esiste la pagina ufficiale con i bug e i problemi noti con la chat offline di Facebook del centro assistenza, dove è possibile vedere tutte le soluzioni, leggere le domande degli altri utenti e rispondere con un commento se si conosce il metodo per aiutare chi è in difficoltà precedendo lo staff degli amministratori di FB.
Spero di essere stato utile, adesso possiamo ritornare ad usare le emoticons e a scrivere con tutti, sperando che nel frattempo siano stati risolti i problemi della chat di Facebook offline.

Nessun commento: