30/09/14

Verifica copertura Fastweb

Come faccio la verifica copertura Fastweb per capire se posso usare le offerte su ADSL e fibra ottica? Un utente privato può decidere in qualsiasi momento di cambiare il vecchio provider internet con le novità proposte dalla società che permette di navigare con una connessione molto veloce.
Naturalmente, prima di sottoscrivere un altro contratto, il cliente preferisce assicurarsi della reale esistenza del servizio nella propria zona di residenza, per cui è necessario fare un test sulla rete dell'operatore per avere un risultato delimitato all'area della mia abitazione.

Sul sito web ufficiale si trova lo strumento di verifica copertura Fastweb per abbonarsi alle offerte ADSL e fibra ottica in modo da sapere con esattezza se esiste la disponibilità del servizio e togliere ogni tipo di dubbio prima di sottoscrivere il contratto in base alle principali promozioni riservate alle persone che si abbonano online.

Tramite l'url, indicato nella barra degli indirizzi mostrata nell'immagine aggiunta nell'articolo, si raggiunge subito la pagina che fornisce la funzione su come verificare la copertura Fastweb che serve per vedere se nella zona in cui abito è abilitato il servizio ADSL e fibra ottica, ma in realtà nella pagina specifica di ogni offerta c'è il collegamento che mi fa avviare la ricerca della rete per consentirmi di attivare il nuovo provider internet.
Cosa si inserisce nei campi proposti all'interno del modulo web ufficiale?
Prima di effettuare l'abbonamento online, devo scrivere il comune dell'abitazione che voglio controllare, ma oltre alla città bisogna aggiungere la via con numero civico e completare la compilazione con l'operatore di telefonia fissa attuale. Se non ho la linea, devo selezionare nessun operatore dal menu che appare con i nomi consigliati in Italia.

verifica copertura fastweb

La verifica copertura Fastweb da usare per l'attivazione del servizio fibra ottica e ADSL del provider internet non finisce qui, perché è necessario segnalare il prefisso telefonico utilizzato attualmente e in seguito il proprio numero della linea fissa.
Lo strumento mi chiede se desidero mantenere lo stesso numero e scegliere la compagnia esistente nel momento in cui avvio il controllo della disponibilità per la sottoscrizione del contratto.

In seguito all'inserimento corretto di tutti i dati richiesti sul modulo, si procede con la verifica copertura Fastweb del provider internet che trova rapidamente le informazioni che mi servono per scoprire se sono abilitato alla ricezione del servizio grazie alle promozioni riservate all'abbonamento online.
Nel caso in cui preferisco muovermi alla vecchia maniera perché scelgo di parlare direttamente con un operatore senza avviare il test, posso usare il servizio gratuito e farmi richiamare dopo aver prenotato un appuntamento telefonico con l'assistenza commerciale.

Torno un secondo indietro allo strumento di verifica copertura Fastweb, perché tramite il modulo in cui si inserisce il comune dell'abitazione che il cliente desidera controllare per valutare l'attivazione di una delle offerte proposte dal provider internet per la connessione con ADSL e fibra ottica, i campi da compilare cambiano nel caso in cui l'utente seleziona nessun operatore di telefonia fissa.

Come si fa la verifica copertura Fastweb quando non c'è già un contratto con una compagnia telefonica? Si può controllare l'esistenza di una rete internet per l'attivazione, senza scrivere alcuni dati più precisi, quindi, non si segnalano informazioni tipo il prefisso collegato al numero di telefono della città e, di conseguenza, le istruzioni sono valide per la persona che non è interessata a mantenere il vecchio contatto perché effettivamente non esiste un precedente uso del servizio ADSL diverso e nemmeno della fibra ottica.

Durante la fase di verifica copertura Fastweb, nel caso in cui c'è un numero di telefono privato e personale precedentemente attivato con una compagnia, ma oltre alla linea fissa non ho mai avuto la connessione alla rete internet, posso proseguire fino all'apertura del pulsante di controllo di colore verde che appare alla fine del modulo compilato correttamente con tutti i dati, cioè città, via, numero civico e informazioni richieste nei campi inizialmente lasciati liberi dal sistema.

Adesso sono pronto al controllo finale della verifica copertura Fastweb che mi consente di scoprire l'eventuale disponibilità della connessione internet alla rete internet tramite ADSL e fibra ottica che raggiunge la mia posizione geografica in una località presente sulla mappa delle città italiane. Finalmente posso valutare i costi dell'abbonamento online o le promozioni in corso attraverso l'appuntamento telefonico gratis da prendere con un operatore che mi richiamerà all'ora del giorno che preferisco.

Insomma, per chiudere la spiegazione, nel momento in cui esce la scritta in alto con la frase complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete dell'azienda, significa che la fase di verifica copertura Fastweb è stata fatta correttamente e il risultato è positivo per diventare un nuovo cliente dell'operatore che propone diverse soluzioni per la connessione internet attraverso la fibra ottica o ADSL. Attualmente le promozioni si chiamano Superjet, Jet, Joy, inoltre l'opzione Sky può essere utile per chi vuole comprare un pacchetto completo di sicuro più conveniente se le caratteristiche dell'offerta soddisfano le proprie esigenze.

Nessun commento: