02/02/13

Obbligo o verità domande come il gioco della bottiglia

La riproposizione dei vecchi passatempi come il gioco della bottiglia n chiave adattata a internet vanno molto di moda e non è un male trasformare le domande di Obbligo o Verità, ovvero un'idea vincente del passato, in un'esperienza sociale.
Non escludo che i giovani di oggi durante le feste preferiscano divertirsi con le categorie tradizionali tramandate nel tempo e rimaste immutate per la bellezza del coinvolgimento.
Le spiegazioni del classico gioco della bottiglia sembrano superflue, ma in un contesto generale credo sia un bene riassumere le regole per capire meglio come funzionano le domande dell'applicazione Obbligo o Verità, che in inglese si chiama Truth or Dare e appartiene al marchio dello sviluppatore Mangobird.

I partecipanti alle domande di Obbligo o Verità, app per smartphone e tablet simile al gioco della bottiglia, ovviamente non si siedono a cerchio e al centro, posizione in cui si mette l'oggetto, preferibilmente di vetro, che si fa ruotare a turno dopo aver deciso chi è il primo con l'estrazione a sorte per poi seguire il giro.
Visto che ci siamo, spieghiamo come funziona la versione storica originale del passatempo per giovani. Il pegno si stabilisce all'inizio e quando si ferma il collo, orientato univocamente sulla direzione di uno dei concorrenti, a lui verrà destinata la prova.

Esistono altre versioni delle norme modificate, però i cambiamenti sono lievemente differenti, quindi il principio è il medesimo di quello in cui seduti sul pavimento.

seduti sul pavimento

Un momento per animare l'atmosfera e per conoscere davvero i segreti degli amici, spesso facendo imbarazzare il povero malcapitato finito sotto gli esperimenti più strani provenienti dalle menti contorte dei ragazzi che giocano con l'app Obbligo o verità e fanno le domande al gioco della bottiglia.
Si poteva lasciare inosservata un'invenzione geniale che non scade mai e rimane sempre attuale nonostante le evoluzioni delle nuove generazioni? La mia risposta al netto delle corrette considerazioni da addetto ai lavori è un no convinto.

L'intuizione di convertire e riarrangiare il metodo del gioco della bottiglia con le domande di Obbligo o Verità per il cellulare è seriamente originale e tra le varie imitazioni spuntate, ho scelto di diffondere l'indirizzo principalmente richiesto, come avete visto sopra l'anteprima della recensione.
C'è un'alternativa altrettanto significativa per il design invitante, ma penso che sia opportuno trattare il gioco della bottiglia idoneo per tutta la famiglia invece di avvertire con fastidio la presenza di restrizioni su alcune fasce di pubblico.

Obbligo o verità

Per avviare la partita di Obbligo o Verità con le domande è necessario essere almeno in 2 e aggiungere altri nomi se c'è chi vuole prendere parte alla serie di proposte che si suddividono per il tipo di livello tematico.
Il risultato l'ho mostrato nella schermata dimostrativa dove si vede il pulsante con il testo fatto e l'immagine si può salvare per tenerla nella collezione delle prove tra i pegni antipatici del gioco della bottiglia o le cose simpatiche messe in atto con il sorriso sulle labbra.

Le risate in compagnia non mancano assolutamente e consiglio alle coppie l'installazione dell'app con domande di Obbligo o verità, poiché tra fidanzati si possono scoprire dei misteri che si ignoravano sebbene il lungo periodo di vita vissuta insieme con tanti giorni trascorsi dividendo spazi in comune.

Sono andato a leggere le opinioni tra i commenti dell'applicazione sulle domande di Obbligo o Verità che corrisponde al gioco della bottiglia e, oltre all'alta valutazione media delle stelle, la frase frequente si riferisce alla piena capacità di regalare delle ore di svago facendo ridere gli avversari grazie alle affermazioni e alle notizie che in modi differenti non avrebbero mai appreso.

Ovviamente la sincerità va pesata con il giusto approccio, giacché le rivelazioni sono false se si cerca di scavare troppo nel profondo di uno sconosciuto o del migliore confidente.

Il mio ultimo suggerimento riguarda gli studenti che vanno ancora a scuola. In classe, naturalmente nelle ore di pausa, sintonizzatevi su Obbligo o verità e vi ritroverete tutti a sghignazzare allegramente. Durante le feste, invece, provate le domande del gioco della bottiglia vero.

Nessun commento: