29/04/10

Scaletta concerto 1 maggio 2015 Roma

Il portale del concerto di Roma per il primo maggio 2015 è sempre aggiornato con tutte le novità, le anticipazioni in anteprima tra i video e i messaggi degli utenti.
Adesso che ci troviamo nel pieno del successo dei social network vengono diffuse le informazioni principali come il cast del programma completo e definitivo su un canale dedicato nel web del sito ufficiale del concerto del Primo Maggio a Roma.
Su i commenti degli appassionati di musica rock e di spettacoli dal vivo, dove i cantanti e musicisti si esibiscono senza essere Star e Vip dei reality, si incontrano in tante pagine dedicate ai fan e ai gruppi nati per quelli che esprimono le loro opinioni, e a noi piace respirare quest'aria.

AGGIORNAMENTO ANTICIPAZIONI 2015:
Presto metteremo online il cast della 25a edizione a Roma dell'evento nato tra le organizzazioni sindacali CGIL CISL e UIL.

Le novità riguarderanno anche la data di Taranto, quindi, salvate la pagina e tornate per vedere chi ci sarà sul palco quest'anno.
I primi nomi degli artisti da vedere dal vivo nella città della Puglia: Caparezza, Afterhours, Sud Sound System, Vinicio Capossela, Paola Turci, i Tiromancino.

Di recente sul diario del profilo di FB hanno lanciato un sondaggio per sapere quali sono i nomi degli artisti che vogliamo vedere sul palco e dalla scaletta del 1 maggio 2015, quella del concertone di Roma in Piazza San Giovanni, e vi posso dire che ci sono, in ordine di preferenze dei profili che li hanno scelti, alcune proposte che mi interessano e altre che forse farebbero spostare meno i giovani di tutta l'Italia.
Da non trascurare nemmeno la realtà creata in Puglia, cioè il concerto del primo maggio a Taranto.

Ci sono alcuni che hanno ottenuto maggiori voti per partecipare come cantanti e gruppi del cast, poi seguono tanti altri nomi che sinceramente li vedo maggiormente per un evento più indipendente come orientamento, rispetto ai tanti talenti che si sono esibiti in questo evento in passato.
Comunque, scorrendo l'elenco della scaletta programmata per il concerto del 1 maggio 2015 a Roma, in futuro sarà facile notare che c'è sempre un po' di tutto e probabilmente non sarebbe nemmeno opportuno fare una scelta in base a questa segnalazione, anche se qualcosa di più interessante l'ho trovata insieme ad altre proposte che di solito non mancano mai in questa situazione.

Il punto della capitale, ormai famosa per la festa dei lavoratori organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil, anche a poche ore di distanza dall'inizio ci fa vedere soltanto i nomi degli artisti che ci saranno nel cast dalla mattina fino a tarda serata quando ci sarà il termine del festival.

Purtroppo non si sa mai con precisione a che ora comincia tutto lo spettacolo che si può guardare comodamente da casa in tv su Rai Tre e nei giorni seguenti con i video pubblicati che si trovano su Youtube. Anche i filmati della nuova versione concorrente di Taranto si trova su internet.
Chi conduce la scaletta del concerto 1 maggio 2015 a Roma e a Taranto? Geppi Cucciari nel primo caso, mentre per il secondo aspettiamo i nuovi aggiornamenti.
In effetti non si sa mai cosa succederà, perché come l'ordine sparso della lista che non si conosce con precisione prima del cast completo del programma definitivo, abbiamo imparato che finché non vediamo tutti gli artisti sul palco di Piazza San Giovanni, non avremo nessuna anticipazione dettagliata.

1 maggio

Tutto sommato, come l'anno scorso ci sarà sempre un'atmosfera magica durante la scaletta del concerto a Roma che sicuramente piacerà molto soprattutto per il cast a sorpresa che si esibisce dal vivo.
Certo che il momento degli occupati fortunati avrà sempre meno significato quest'anno considerando i precari, i disoccupati e chi soffre la cassa integrazione.
Vedremo cosa diranno di questi argomenti i sindacati e se ritengono che in un periodo di crisi economica così accentuato abbia ancora significato fare questo evento mentre le aziende chiudono e le persone tra un po' non sapranno nemmeno come fare per comprare quello che serve per mangiare e mantenere la famiglia.
Forse c'è un rischio sulla possibilità di fare la manifestazione con la scaletta del concerto 1 maggio 2015 a Roma? Credo di no, perché la pagina per fan di Facebook contiene aggiornamenti e siccome è quella ufficiale, dovremmo poterci fidare, anche se poi non so se ci sono dei tagli di soldi sull'organizzazione dell'intero programma.

Adesso mettiamoci a rivedere i video online e attendiamo per sapere quale sarà il cast speciale della versione del prossimo anno che si esibirà nella scaletta del concerto 1 maggio 2015 a Roma e a Taranto, città diventate in Italia come simbolo nel giorno dell'evento con la musica dal vivo dedicata a tutti i lavoratori e ai disoccupati.

1 commento:

Michele Taranto ha detto...

Ragazzi siamo carichi, il concerto del primo maggio a Taranto è iniziato e quest'anno nel cast pugliese ci sono tanti artisti per far ballare e divertire il pubblico del sud Italia. Volevo andare anche a Roma per vedere alcuni artisti che mi piacciono, ma guarderò la replica in Tv su Rai 3 per rivedere i miei cantanti preferiti.