20/03/14

Linkedin accedi tramite Facebook

Cos'è il pulsante Linkedin accedi tramite Facebook? A cosa serve il tasto che si trova nella pagina principale del login gratuito? Si tratta di un collegamento diretto per entrare sul social network senza usare una registrazione inedita, perché il sistema riconosce le informazioni di ingresso dell'account di FB.

In pratica si risparmia tempo grazie all'iscrizione con Linkedin accedi tramite Facebook e quando si apre la finestra di dialogo di internet per autorizzare il profilo da associare tra i due servizi, bisogna inserire solo alcune notizie aggiuntive per completare la procedura.
Cosa si scrive nei campi richiesti per l'aggiornamento del login? Le principali voci sono state già compilate automaticamente e mi riferisco ai dati personali più importanti, cioè il nome e il cognome che insieme formano l'username e l'indirizzo email.
La registrazione con FB, per funzionare con il sistema offerto da Linkedin accedi tramite Facebook, ha bisogno di un altro dato, ovvero la password da creare in modo inedito per diversificare il codice segreto di ingresso tra i due social network.
Anche in questo caso l'iscritto deve inventare una parola formata da 6 caratteri o più elementi per riempire lo spazio alfanumerico che serve per entrare nel pannello di gestione successivo.

Quando scegli il pulsante Linkedin accedi tramite Facebook, il sistema rende decisamente più semplice la prima fase del login per smartphone, tablet o dal desktop se si usa la classica versione per pc del sito web.
Tuttavia il procedimento non termina solo con questi dati consigliati fino ad ora, perché il passaggio successivo richiede ulteriori informazioni da inserire in nuovi campi da compilare. Il metodo è simile con il menu che si vede sull'applicazione per iPhone, Android o Windows Phone.

Per accedere a Linkedin tramite Facebook, devo continuare a creare il mio profilo professionale con il Paese di residenza, quindi, devo mostrare pubblicamente la nazione in cui abito e il CAP che indica il comune preciso.
La casella dell'occupazione attuale non è obbligatoria, ma conviene selezionare il pallino per riempire un ulteriore tassello per fornire esternamente la possibilità di essere contattato per nuove opportunità di lavoro. Aggiungo, dunque, la mia attuale situazione tra impiegato, disoccupato in cerca di lavoro o studente.

linkedin accedi facebook

Il collegamento Linkedin accedi tramite Facebook, in effetti, rende più facile la creazione di un profilo esclusivamente nell'identità principale, mentre il social network richiede maggiori informazioni che non riesce a prelevare autonomamente con FB.
In fin dei conti si risparmia poco tempo per aprire un nuovo account, ma l'utilità ritorna in futuro, perché in questo modo si ha la certezza di essere rintracciato attraverso l'email presente sulla rubrica in comune tra le due piattaforme e sappiamo bene che la community più famosa del mondo offre una rapida ricerca nell'elenco di contatti aggiunti già alla lista di amici.

La qualifica è obbligatoria da compilare nel modulo per essere iscritto con il tasto Linkedin accedi tramite Facebook perché, l'utente tipo che naviga nell'archivio per cercare probabili collaboratori, ha molto interesse nella visualizzazione di esperienze e competenze per farsi un'idea prima di pensare a un'eventuale assunzione.
Infatti, le notizie personali non si mostrano solo per vanità nei confronti di colleghi, membri della famiglia, conoscenti o amici con cui sei andato insieme a scuola o all'Università.

Le fasi del modulo cambiano in base alla scelta su Linkedin accedi tramite Facebook. Da impiegato si mette il nome dell'azienda e il settore che riguarda la propria attività.
L'opzione in cerca di lavoro apre la sezione della qualifica più recente, la società in cui hai svolto l'ultima mansione e il periodo di tempo dell'assunzione.
Da studente devi scrivere solo la scuola o l'Università che frequenti attualmente e la data di inizio e presumibile fine, ovvero l'eventuale previsione dell'anno di laurea.
Non è difficile cancellarsi da Linkedin se all'inizio accedi al login tramite Facebook, perché il metodo è lo stesso spiegato in un precedente articolo citato per raggiungere rapidamente il testo da leggere.
Ricordo che un aspetto utile riguarda l'uso sicuro della stessa email di FB che serve anche per farti trovare facilmente mettendo in relazione i due social network.

Nessun commento: