04/04/11

Come si fa la pubblicità su Facebook

Sempre più utenti come professionisti collegati ad aziende che vogliono migliorare ed aumentare le visite ai siti con i prodotti del loro lavoro si chiedono non solo quanto costa, ma proprio come si fa la pubblicità su Facebook, perché è relativamente nuovo (a differenza di altri programmi di affiliazione come potrebbe essere Google Adsense)

A rispondere a questa domanda è proprio questo blog che offre consigli per lavorare online, più che altro per dare un input alle società che vogliono provare i nuovi sistemi per interagire con i propri clienti.

Ovviamente creare una pagina per fan con link e note da condividere non basta per fare la migliore pubblicità su Facebook, perché prima di tutto è difficile avere un numero di fan elevato e poi anche chi ha decine di migliaia di account che si sono iscritti dal pulsante mi piace, scopre che in realtà i collegamenti vengono aperti da poche persone.
Tuttavia è sempre un canale in più e se si riesce ad essere creativi e originali con le iniziative, anche le community di questo genere oppure i gruppi di FB possono offrire valore aggiunto all'azienda.

Vi invito a visitare il link proposto spesso come post sponsorizzato per capire come fare la pubblicità su Facebook, perché offre le spiegazioni piuttosto dettagliate per capire, ma anche la pagina ufficiale del centro assistenza, prima di cominciare a preparare le inserzioni, in modo da capire i consigli per la progettazione di una buona campagna che non faccia spendere soldi inutilmente.
Ricorda di usare internet per guadagnare valore aggiunto per la propria professione e non come spreco del budget totale a disposizione.

I punti più importanti da studiare per assimilare come si fa la pubblicità su Facebook, sono la definizione del target di età, della zona e le impostazioni dei prezzi perché noterete quanto costa avere clic di visite senza le giuste conversioni utili.

Mentre per quanto riguarda le immagini devono essere accattivanti, inoltre conviene creare il titolo che attira la curiosità degli utenti (mi raccomando, puntate solo a quelli potenzialmente interessanti per risparmiare soldi sulle visite senza obiettivi positivi) e la descrizione del contenuto che completa le informazioni della pubblicità su Facebook, dovete affidarvi a tanta creatività e originalità di chi fa questo lavoro bene.

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