16/07/07

La squadra di calcio più debole al mondo

In Italia fa sicuramente ridere vedere il video della squadra di calcio più debole al mondo. Per chi ama lo sport, vedere i giocatori per i quali si tifa con tanta grinta perdere in un modo incredibile è sicuramente doloroso.
Alla fine di questo post ho messo il video di una partita che è rimasta nella storia per la dimostrazione scarsa davvero al limite di una squadra di calcio più debole al mondo e per la precisione stiamo parlando della nazionale che nell'anno 2001 ha perso per bel 31 gol a 0 senza segnare nemmeno un goal, precisamente parliamo della disputa tra la Samoa Americane e l'Australia e quest'ultima ha potuto guadagnare un risultato che forse mai più nessuno è riuscito a superare con una vittoria.

Altro che grandi nomi che in Italia hanno rappresentato un grande successo planetario come Diego Armando Maradona o Michel Platinì, perché nell'episodio di cui stiamo parlando c'è proprio da dire che la stoffa da campioni se la possono scordare per sempre.
Se andiamo a vedere la storia della squadra di calcio più debole al mondo, scopriamo che la carriera di questa nazionale è stata un flop continuo, infatti noterete che non si è mai classificata ai mondiali e non oso immaginare la qualità degli allenatori e dei giocatori stessi che sono stati cambiati nel tempo.

Non è affatto uno scherzo, perché questa è una notizia assolutamente vera, come si può apprendere anche su Wikipedia, al punto che quando ho raccontato dell'esistenza di questa situazione ad alcuni amici di Facebook, mi hanno subito chiesto come si chiama il gruppo di cialtroni e poi hanno detto che avevo inventato questo episodio.

Invece è tutto vero, e anch'io ho guardato il filmato della squadra di calcio più scarsa del mondo su Youtube in maniera incredula, perché per noi che abbiamo una tradizione sportiva che è orientata principlamente su questo settore, sarebbe una vergogna vedere di domenica una cosa del genere.

Pensate al commento di un cronista, con la ripresa di un gol dopo l'altro della squadra più scarsa al mondo, se una cosa del genere succedesse, ad esempio in Italia, tra Milan e Inter o con la Juventus come sfidante, sicuramente ci sarebbero tante persone che si farebbero tante risate, ma i tifosi rimarrebbero estremamente male e probabilmente strapperebbero la tessera, le maglie e tutti i gadget con i colori dei suoi idoli preferiti per darsi all'ippica, senza andare mai più ad uno stadio.

Insomma, esiste la squadra di calcio più debole al mondo e tanti addetti ai lavori sanno bene che è la più scarsa realtà in questo sport, ma per offrire un'informazione corretta, ci sembra giusto precisare che la popolazione della nazione è esigua e la specialità in quell'area non è certamente questa disciplina.
Da sottolineare che la Samoa Americane, così si chiama, ha perso con il risultato di 31 - 0 contro l'Australia e che al momento detiene il record assoluto nella sconfitta peggiore mai subita da una nazionale affiliata alla FIFA fino ad ora.
Chissà se qualcuno riuscirà a fare di peggio, per quanto ci riguarda ci auguriamo proprio di no, ma non si sa mai, e qui sicuramente molti tifosi stanno incrociando le dita contro i loro avversari di sempre per non diventare la squadra di calcio più scarsa del mondo.

Nessun commento: