04/12/14

Come ricaricare il numero Vodafone

Mi collego al sito internet ufficiale per spiegare come ricaricare il numero Vodafone online in modo da avere sempre una certa somma minima sul credito disponibile che mi permette di telefonare con il cellulare, inviare i messaggi sms ed effettuare la connessione internet.
Queste istruzioni sono rivolte ai clienti che usano la versione web del servizio, mentre in un articolo futuro provvederò ad inserire le informazioni utili per chi utilizza l'applicazione Mobile per smartphone.

Come faccio a ricaricare il mio numero di cellulare Vodafone online tramite il servizio fornito sul sito internet?
Per prima cosa devo aprire il browser e scrivere l'indirizzo italiano dell'operatore telefonico nella barra di ricerca.
Con questo procedimento riesco a vedere l'homepage anche dall'estero e da qui devo andare nella sezione fai da te e accedere al pulsante in cui il sistema mi chiede di inserire le mie credenziali, cioè username e password.

Ricordo che l'immagine mostrata all'interno dell'articolo consiglia come ricaricare il numero Vodafone online attraverso l'opzione del sito internet ufficiale italiano da pc e le indicazioni delle istruzioni sono state messe in modo semplice da seguire in forma di spiegazione di tutti i passaggi principali per non rimanere senza credito sul proprio cellulare.
Stavo parlando del login che si effettua tramite il pulsante che serve per accedere con username e password che corrispondono alle credenziali private che funzionano per entrare sul proprio profilo registrato sul web e associato alla scheda SIM attiva con l'operatore telefonico.

ricaricare numero vodafone

Adesso scopriamo come si ricarica il numero Vodafone online dopo aver effettuato il login corretto dell'account personale iscritto.
In realtà la voce importante per fare la transazione che serve per aumentare il credito residuo si può vedere in varie parti dell'homepage di gestione del profilo privato, ma nella spiegazione con la foto inclusa, per comodità, ho inserito la prima sezione che mostra i consumi e le relative opzioni da usare per ricaricare il numero Vodafone online tramite l'opzione presente nella versione web per browser su pc.

A questo punto si può scegliere l'impostazione preferita o l'attivazione della Ricarica Più semplice ed Automatica, ma in questo appuntamento a noi interessa la prima soluzione che si vede nel pannello di gestione internet del servizio 190 fai da te.
Quali sono le informazioni richieste per aumentare il mio credito residuo o il contatto di un'altra persona che ho in rubrica? Bisogna compilare i campi obbligatori, ovvero il taglio dei soldi in diversi importi come 5, 10, 20, 25, 50 euro e fino a 250 € in base al menu che consiglia le principali fasce disponibili e più usate dagli utenti.

A questo punto siamo arrivati verso la fine della spiegazione che aiuta a capire come fare per ricaricare il numero Vodafone per avere di nuovo il credito sulla scheda SIM del mio cellulare in modo da continuare a usare il servizio come sempre, per esempio per telefonare verso tutti gli amici, mandare sms in famiglia oppure per effettuare la connessione internet Mobile con lo smartphone Android, iPhone, Windows Phone o BlackBerry.

Tramite i campi obbligatori da compilare devo scegliere il contatto dalla rubrica salvata sul portale, oppure inserire un nuovo numero di cellulare Vodafone da ricaricare online tramite il servizio offerto con la versione internet per pc del sito internet ufficiale della compagnia telefonica.
Si può personalizzare il messaggio da scrivere che verrà inviato alla conferma dell'ordine.

Per completare l'operazione è necessario scegliere il metodo di pagamento da usare per ricaricare il numero Vodafone online in Italia o dall'estero e il menu di gestione mostra le opzioni disponibili, cioè con carta di credito o PayPal.
I circuiti accettati per il pagamento con carte di credito sono Visa, MasterCard, Aura, American Express, Diners.
Arrivati a questo punto si aggiungono tutte le credenziali di riconoscimento personali per l'autorizzazione della transazione elettronica, quindi bisogna vedere sulla carta la data di scadenza anno e mese, cognome e nome riportati, codice fiscale, codice di sicurezza. In alternativa si accede automaticamente all'account PayPal per proseguire con l'altro metodo di pagamento disponibile per i clienti.

Ecco come ricaricare il numero di cellulare Vodafone online in modo semplice e veloce attraverso il servizio offerto dal sito internet ufficiale della compagnia telefonica. Conviene registrarsi alla versione web perché l'account è utile anche per l'autenticazione con l'applicazione Mobile per smartphone e spesso ci sono regali in più per i clienti che effettuano le operazione con gli strumenti web tramite PayPal o carta di credito.

Nessun commento: