Per chi si occupa di operazioni finanziarie, il convertitore delle valute online è uno strumento molto utile e fondamentale per calcolare il cambio da euro a dollaro e i vari andamenti della moneta, e per questo motivo noi preferiamo affidarci al sito di Yahoo Finanza per conoscere il tasso con gli aggiornamenti sempre precisi.
Il servizio è davvero molto semplice da utilizzare, perché basta aprire la schermata dell'applicazione, si inserisce l'importo e il gioco è fatto, inoltre si possono usare anche le virgole e i numeri decimali.
Adesso non so se esistono altri strumenti simili al convertitore di valute per calcolare il cambio online, perché per esempio mi viene in mente quello che propone Google tra i vari prodotti realizzati dalla società americana, ma per quanto mi riguarda mi sono trovato sempre molto bene con questo.
Sicuramente l'utilità non la trova soltanto un addetto ai lavori, perché se penso a qualcuno che deve viaggiare e quindi si reca in qualche località dove si è fuori dal campo euro, immagino che troverà dei vantaggi nel poter prevedere quanti soldi gli servono per la sua permanenza fuori dall'Italia.
Io stesso, quando sono andato negli Stati Uniti, ho fatto tesoro di questo programma per capire il tasso di cambio online da calcolare tramite il convertitore di valute da euro a dollaro o per altre monete diverse, prima di andare in banca e così ho potuto fare una previsione della spesa che avrei sostenuto e di quanti contanti avevo bisogno almeno per comprare gli articoli fondamentali al momento dell'arrivo a destinazione, perché in alcuni casi non basta avere la carta di credito e il bancomat.
Ormai si paga tutto con questi strumenti elettronici, però per i piccoli acquisti non si sa mai, quindi preferisco portare sempre con me delle somme in liquidità invece di rischiare di non poter usufruire di alcuni bisogni basilari.
Lo stesso discorso dell'utilità di avere l'applicazione per calcolare il cambio online, cioè il convertitore di valuta, l'ho fatto senza pensare al dollaro, perché in Inghilterra, come sappiamo c'è la sterlina e di conseguenza non avrei potuto prendere niente aprendo il mio portafogli e prendendo le solite banconote, oppure, sempre per fare un altro esempio, penso al mio viaggio in Cina.
Qui parliamo di una cultura totalmente differente e siccome non conosco la lingua, ho preferito arrivare già con i renminbi cinesi (o yuan) in modo da non trovarmi in difficoltà con il calcolo prima di adattarmi.
Ovviamente questo discorso sulla prevenzione dei disagi è più adatto nei casi delle nazioni in cui non c'è nemmeno un circuito di carte e di bancomat, infatti penso alla nostra stessa Italia, dove non tutti i negozi hanno un POS e le banche non ci sono sempre in tutte le vie, per cui portare insieme i soldi nella valuta locale è sempre un vantaggio e verificare l'andamento dei mercati con il convertitore online del cambio da euro a dollaro, infatti questa abitudine aiuta spesso ad orientarsi sui possibili consumi che ci attendono.
Su Yahoo Finanza possiamo effettuare una simulazione del convertitore valute per calcolare il cambio online tra l'euro, il dollaro USA e tutte le valute del mondo.
L'ho consigliato perché è un ottimo strumento che si trova su internet e che potrete utilizzare ogni giorno per il vostro bisogno.
Mi sono talmente abituato a vedere come vanno le borse nel mondo che il sito per calcolare i dati l'ho salvato tra i preferiti del mio browser, così posso accedere al convertitore e consultare il cambio online in un batter d'occhio.
Anche se la moneta che mi interessa sta avendo un calo fortissimo in questo periodo ed avrei voglia di evitare di guardare l'andamento tra euro e dollaro.
Nessun commento:
Posta un commento